Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
tre punte coniche ...potrebbero risolvere il problema...
Ma quindi questo è un problema ? Tutte le sfortune a me devono capitare.....
-
Se il piano d'appoggio del diffusore non è regolare potresti ovviare all'inconveniente con questo piccolo accorgimento, altrimenti non resta che segnare il difetto al venditore e chiedere la sostituzione
-
Citazione:
ellebiser
Se il piano d'appoggio del diffusore non è regolare potresti ovviare all'inconveniente con questo piccolo accorgimento, altrimenti non resta che segnare il difetto al venditore e chiedere la sostituzione
Dato che comunque non si muovono salvo una pressione sulla parte superiore secondo te è necessario chiedere la sostituzione ? Ai fini della resa è rilevante questo dettaglio ?
-
No, assolutamente ininfluente...
-
Citazione:
ellebiser
No, assolutamente ininfluente...
Ho misurato il dislivello ed è di circa 1,5 millimetri, pensavo che fosse influente dato che poteva esserci il dislivello anche all'interno, che ne pensi ?
-
Il suono non verrà influenzato da questa piccola imperfezione...certo 1,5 mm non sono pochi...ed è un evidente difetto di costruzione sta a te capire se lo puoi digerire o meno (personalmente chiederei la sostituzione)
-
Citazione:
ellebiser
Il suono non verrà influenzato da questa piccola imperfezione...certo 1,5 mm non sono pochi...ed è un evidente difetto di costruzione sta a te capire se lo puoi digerire o meno (personalmente chiederei la sostituzione)
Tanto con la musica non è che la casse si muovono, effettuando misure più accurate la cassa risulta sollevata di 1 mm in un lato, se mi garantisci al 1.000 x 1000 che non influisce sul suono ci posso tranquillamente passare sopra
-
-
Citazione:
ellebiser
... al 100%
Grazie :), ho provato a spostare la cassa un po più avanti è il millimetro si riduce ancora, forse sarà la scrivania a fare leggermente schifo, adesso ha un'oscillazione (dopo una pressione sopra) di manco un millimetro, le tengo ?
-
Se hai il dubbio del piano d'appoggio rimisurale... ma se suonano bene... tienile così
-
Citazione:
ellebiser
Se hai il dubbio del piano d'appoggio rimisurale... ma se suonano bene... tienile così
Sisi io non riscontro anomalie, solo una cosa strana, ho come l'impressione che in alcune occasioni la cassa sinistra suono leggermente più forte della destra, ho provato a scambiarle di posizione e quella che sembrasse suonare di meno si era ripresa, sarà l'ambiente ? Quella che sembra un po più "scura" è vicino ad un mobile con spazi vuoti e vetri.
-
Sicuramente il posizionamento può influire sulla resa acustica di un diffusore, c'è da dire anche che se le tue IL sono nuove saranno ancora da rodare... vedrai che tra qualche decina di ore suoneranno più aperte...
-
-
L'importante è che quel millimetro (anche se dovesse risultare il solco interno) non influenza l'audio del diffusore anche se ho letto che ad esempio in un subwoofer una cosa del genere può influire tanto..
-
Prima di guardare una cosa del genere dovresti avere un impianto da 20000 euro , ora non fissarti con il millimetro, mettici uno spessore