Esatto. Per niente cinema like. Non c'è traccia di pellicola in questo BR. Contrasto sparatissimo (lo si capisce già dalla scena iniziale con la luce sul volto del tipo al ristorante.... letteralmente bruciata).
L'audio è ottimo, nulla da dire.
Visualizzazione Stampabile
il film è questo vero?
http://www.amazon.it/Pulp-Fiction-Li...sr=1-1-catcorr
non vorrei sbagliare e prendere la versione vecchia...
Si, la nuova edizione è quella
grazie risposta iper veloce, acquistato!
Non trovo riscontro in nessun passaggio di ciò che hai scritto. Il discorso grana è legato sicuramente al fatto che il film è girato in anamorfico all'origine, che ha una definizione maggiore grazie allo sfruttamento di tutta l'area del fotogramma e riduce il "problema".
DNR applicato io non ne percepisco. Certo non è un master perfetto, ogni tanto sui campi medi si nota un poco di edge enanchement, ma anche su grossi schermi (io ho un vpr) si nota appena. L'effetto soap poi.....
A parte un tantino di contrasto la resa di questo BD per me e' vicinissima all'eccellenza.
Forse il 10 che ho dato nella mia recensione era esagerato e dettati anche dall'effetto che ho per il film ma comunque un 9 abbondante ci sta tutto;)
L' EE è un filtro per "incrementare" la percezione di definizione. Ma se usato nei master HD sui grandi schermi provoca aloni intorno alle figure. Può darsi che sul tv tu non lo noti più di tanto, anche perchè in questo caso è leggero. Per l'effetto soap credimi, non credo esista in questo BD, siamo parecchi ad usare il vpr o grandi schermi e sensibili a qualsiasi tipo di filtro (io, Grunf, Dart, Dario65, Jasse, VickPS e anche altri). Se ci fosse non credo che ci sarebbe sfuggito.
Ok. No, aloni intorno alle figure no.... il video è sin troppo pulito.
Posso confermare pure io che l'effetto soap non c'è neanche lontanamente:)
meno male!!!!;):D
finalmente ho avuto tempo di vederlo ieri:
Video 7,5
troppo contrasto per i miei gusti, a volte e affaticante.
Audio 5
speravo qualcosa di meglio, surround inesistenti...ho dato 5 non perchè se lo meritava, perchè in realtà meritava almeno un 7, ma perchè ho messo la traccia in audio originale e la differenza e abissale...molto migliore?? perchè la traccia italiana no??
...7,5 al video e addirittura 5 all'audio !!!???
...Poi a quale traccia ? ...mah...
...No ma dico...stiamo iniziando davvero per caso a dare i numeri ... :confused:
Secondo il mio personale parere si, se leggi bene il voto è un 7, ma visto l'abissale differenza con l'audio originale (voto 9) ho dato un 5 per come ci sono rimasto male sentendo le differenze. Si potevano impegnare un po' di più.