Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gorillaz
....
Inizialmente ero orientato ad acquistare un Sony, perché ho posseduto (e posseggo) altri prodotti di questa marca e mi sono quasi sempre trovato bene. Volevo un led, fascia media, 40 pollici.
Ne ho guardati tanti, confrontati in più situazioni, letto caratteristiche tecniche sui siti ufficiali e sui forum, e alla fine ho scelto Samsung A me piace molto l'immagine razor, pulita e definita (se voglio un plasma like prendo direttamente un plasma, no? )
Ho preso il D6500, modello dell'anno scorso che adesso credo non si trovi più, e sono veramente soddisfatto! I colori, dopo un settaggio di pochi minuti, diventano davvero molto naturali (ma sempre vivi), l'immagine ha quella tridimensionalità e profondità che mi piace molto, ed è bella definita anche in SD, anche se è ovvio che è in HD che questo tv dà il suo massimo.
Quoto!! Anche a me piace l'immagine definita, brillante, pulita, con ottimo scaler per l'SD e che in HD si esalta.
I led si caratterizzano o dovrebbero distinguere proprio per queste caratteristiche, se voglio un "plasma like" mi prendo un plasma, un led non può mai essere come un plasma, la via di mezzo mi sembra come non prendere il meglio nè dell'una nè dell'altra tecnologia.
Ho avuto il 50gt30, ottimo tv per carita, immagine morbida ottima, molto naturale ecc ecc, ma ( a parte il buzz e dithering che io non sopporto per niente dei plasma) secondo i miei gusti il plasma in HD non ha quella "cattiveria" quella "nitidezza" che ritrovo es nel mio Samsung (ed anche nel mio Philips)!
Es di resa in HD del Samsung 40ES8000 collegato al pc, gioco Max Payne 3
lo so.. le foto le ho fatte con un Galaxy S3... non possono rendere come la realtà, è solo per dare una idea, ma dal vivo è spettacolo puro! :)
http://img836.imageshack.us/img836/5...0619193735.jpg
http://img705.imageshack.us/img705/1...0619194045.jpg
http://img823.imageshack.us/img823/3...0619194420.jpg
-
Citazione:
MauroHOP
lo vedo anche sul VT30 di un mio amico. ....[CUT]
infatti il VT30, è un modello che ha avuto e ha problemi. Non presenti pero' in altri modelli plasma Panasonic come ad esempio il VT50 o la serie G. Vogliamo parlare dei difetti che affligge Sony?? La tv perfetta NON esiste e se mai è esistita ormai è fuori produzione.
-
ognuno ha i suoi gusti. Gli lcd si sa che con i videogame, in quanto a resa visiva sono meglio di plasma, ma non credere che ET5 sia da meno. Come definizione e quadro pulito, inteso come dettaglio, resa razor, siamo su questi livelli. Io anche ho comprato in passato samsung proprio per la resa razor, che adoro ma soprattutto per l'elettronica superiore e per come riusciva a riprodurre i miei dvd. In sd Sony ha sempre avuto problemi a trattare il segnale come samsung questa è cosa nota.Per questo preferisco Samsung a Sony in linea di massima. ET5 upscala a meraviglia(ottima elettronica), si vede benissimo in hd, 3D da riferimento, legge tutti i formati, input lag assente, non capisco cosa deve fare di piu' una tv che viene proposta ad un prezzo cosi'! E il nero non è ASSOLUTAMENTE grigio! Io ho visto la tv in saletta semi oscurata affianco all EX720 e il nero non era affatto grigio. Il fatto che un pannello PVA abbia un nero piu' basso non vuol dire che il nero del pannello IPS sia necessariamente grigio. Sony ex720 è inferiore in tutto, ha solo il nero piu' basso dalla sua, preferirla solo per questo motivo è da pazzi secondo me. A questo punto inizio a pensare che vi siete fissati davvero con il marchio Sony. Io invece magari saro' anche un po' prevenuto, forse perche' tutti i sony che ho provato non mi sono mai piaciuti. Forse l'unico modello che mi piaceva era lo Z4500, davvero un fenomeno con la play. Ma anche li SD da schifo ed elettroniche scadenti. Lo ripeto per l'ennesima volta, andata dal vostro rivenditore di fiducia e metteteli affianco. Metteteci un Bluray, e vedete anche un dvd. poi, infine mettete un bel 3D. Sfido chiunque a dire che il sony ex720 faccia meglio di panasonic Et5! Anche in ambiante semi oscurato.
-
Citazione:
fabert
Ma una piccola domanda....il sharp le833 vedo che non viene mai preso in considerazione...è molto piu' scarso di sony o pana?
le833 ha problemi di blocco canali! e come resa complessiva è inferiore a pansonic 2012. Non l'ho mai testato a fondo, a me non fa impazzire, salvo ricredermi se dovessi beccare le giuste recensioni.Per ora lo lascerei li dov'è.
-
Citazione:
mixed_7
Forse proprio il 37ET5 monta un pannello IPS di LG non IPS-Alpha taglio forse non prodotto più da panasonic ;)
non credo..altrimenti dovrebbero specificarlo alla domanda. Invece dichiarano IPS alpha sulla linea ET
http://www.youtube.com/watch?feature...TXL37ET5E.html
Qui è specificato IPS alpha
http://www.son-video.com/Rayons/Vide...TXL37ET5E.html
-
Ma infatti il mio discorso è in linea col tuo!!
Anche io preferisco gli LCD che esaltano una immagine Razor, definita, pulita, brillante, che si esaltano in HD, dotati comunque di un ottimo scaler per l'Sd!
Mentre non mi piace la via di mezzo come " l'lcd plasma like ".
-
Anche io li ho visti vicini e in ambienti semi oscurati, i due 32" in questione. Purtroppo non li ho potuti settare... nè vedere quello che volevo... c'era un canale in HD con dello sport. Devo dire che l'ET5 si vedeva molto bene, ma era davvero troppo sparato per i miei gusti, sicuramente a causa dei settaggi da shop. Ripeto a me piace molto e lo ritengo nel complesso superiore, soprattutto più completo come dotazioni.
Però anche il sony si difendeva alla grande...
in 3D non c'è ovviamente paragone, nel gioco sicuramente è più adatto il pana non tanto per il lag ma soprattutto perchè i giochi come si può capire dalle foto qui sopra rendono molto con luminosità, dettagli e colori elevati.
Ma nei film e nello sport, oltre che nella gestione del moto c'è partita eccome, poi a seconda dei propri gusti ognuno sceglierà quello che lo ispira maggiormente.
Io continuo a consigliare il sony per chi usa la tv principalmente per queste ultime cose e la guarda principalmente al buio.
Ma in ogni caso si sceglie bene!
Ah "lcd plasma like" come diceva anche commander è una definizione infelice, lo si dice spesso per semplificare ma non vuol dire granchè e non corrisponde molto a verità...
-
Non scordiamoci che stiamo cmq confrontando un prodotto 2011 contro un prodotto nuovo. Quindi per forza di cose il Pana ha un'elettronica più aggiornata, visto che il concorrente dell'EX720 era il DT30 e qui non c'era confronto.
Purtroppo non conosco i nuovi entry level di Sony, non li ho visti in azione ma andrebbere confrontati loro con l'ET5.
L'HX755 è stato recensito molto bene sia su HDportal(ha preso 9 su 10) sia su AVforums ed è il modello di fascia meda Sony.
Purtroppo io non riesco proprio a digerire i pannelli IPS...è più forte di me. Non mi danno quel senso di profondità e tridimensionalità. Non mi dite che il nero è nero perchè non lo è...e questo è un vero peccato.
Da Panasonic mi sarei aspettato un altro pannello non l'IPS. Se già avesse montato anche solo un pannello AVS sarebbero stati dei signor tv! Purtroppo le recensioni rimproverano anche blur in immagini veloci e questa è un'altra cosa che odio, ed è uno dei fattori che mi ha fatto propendere verso Sony per il suo Motionflow fantastico.
-
Citazione:
Antonio76
Es di resa in HD del Samsung 40ES8000 collegato al pc, gioco Max Payne 3
lo so.. le foto le ho fatte con un Galaxy S3... non possono rendere come la realtà, è solo per dare una idea, ma dal vivo è spettacolo puro![CUT]
Le avrai anche fatte col telefonino, ma la definizione dell'immagine di questo tv è impressionante!!!! Complimenti :)
-
Scusa Antonio76 ma il tuo Samsung ES8000 ha anche tutto un altro prezzo mi pare...quale Samsung possiamo paragonare, guardando anche il prezzo quindi, all'ET5 o al Sony?
:)
-
il Samsung ES8000 è il top di gamma Samsung, quindi andrebbe paragonato all'HX855 o al WT50. Sono tutti e 3 di tutt'altra pasta rispetto alle tv che interessano all'acquirente.
Il concorrente di un anno intero dell'EX720 è stato il D6500, quindi prova a vedere questo modello in azione se ti piace.
Antonio ma non hai esagerato un pò con la definizione? Si vede un pò troppo Aliasing...
Per i giochi su consolle ti consiglio di attivare qualche funzione che arrotonda un pò i contorni, oppure di non esagerare con la definizione.
Io ad esempio sull'HX855 una nitidezza del genere la uso solo con i giochi su PC, metto Ottimizzatore dettagli su Alto e Ottimizzatore Contorni su Alto. Mentre per i giochi su consolle li metto su Medio e Basso, proprio perchè altrimenti si nota troppo Aliasing. Ormai queste consolle sono vecchie ed è meglio non esagerare con la definizione ;)
-
come giustamente dice Mauro dovrebbe essere come concorrente diretto la serie 6000, da vedere es la attuale 6700-6800, oppure un 6500 dello scordo anno, io ho avuto un D6500 32 pollici e la resa era cmq molto molto buona!
@Mauro
per l'aliasing ripeto sono foto fatte con uno smartphone, esce sempre qualcosa che peggiora la realtà, dal vivo non noto nessun aliasing.
Il 40ES8000 l'ho collegatoal mio pc (i5 2500K, MSI R6950@6970), tv in modalità game, il gioco è maxato tranne le ombre che sono su alto e senza antialiasing ( non l'ho attivato perchè la resa visiva gia mi soddisfa).
Poi certo.. forse un tocco di nitidezza in meno al tv si può sempre dare, oppure se si è ancora piu esigenti si può attivare il filtro antialiasing dal gioco.
Ma ripeto sono foto fatte con uno smartphone e ridimensionate per essere viste in questo thread... quindi vanno prese con le pinze essendo consapevoli che la realtà è MOLTO MEGLIO, dal vivo non si nota nessun aliasing.
I colori sono molto vivi, la resa in definizione è superba ed anche la profondità di immagine e i neri sono eccellenti, credo che anche dalle foto si possa notare la tridimensionalità delle immagini e i neri profondi!
-
Ah ma è da pc?? Allora è di rito attivare l'antialiasing :D Guarda che la resa è molto meglio! Hai anche tu la 6970 fidati che ti regge ;) Magari dagli un pò di overclock con MSI Afterburner. io ODIO l'aliasing...infatti su consolle ormai gioco solo online a Gears of War 3 con gli amici. Per il resto Pc tutta la vita ;)
Riesci a giocare con il filtro di movimento attivato? Io gioco con nitido a auto 2, 1080 linee risolte con una fluidità da ulto :D
-
Ok, grazie a tutti dei pareri...io direi che prendo il 42ET5 e poi vedremo...lo trovo online a 660€ e credo sia un prezzo onesto...o almeno lo spero! :)
-
Bhè direi che è un ottimo prezzo per un 42 pollici! Vai tranquilla con l'acquisto ;)