C'e' qualcuno cosi' gentile da procurarmi un file con un'immagine in 2.35:1 inversa (bande bianche centrale nero) in modo da cercare di pulire il mio pannello grazie....siete la mia ultima speranza..
Visualizzazione Stampabile
C'e' qualcuno cosi' gentile da procurarmi un file con un'immagine in 2.35:1 inversa (bande bianche centrale nero) in modo da cercare di pulire il mio pannello grazie....siete la mia ultima speranza..
Be pensavo peggio visto che il mio monitor e' regolato fantasy style super sbrilluccicoso.:D
Allegato 15042
@Barbagianni71
Mi spiace per il tuo problema purtroppo non saprei come aiutarti non e' proprio il mio forte quello che chiedi.:(
Guarda che tu non devi pulire proprio un bel niente.
Hai visionato materiale 4:3, in tal modo evidentemente il tuo pannello ha accusato una certa ritenzione nella parte centrale del quadro (cosa leggittima in un tv nuovo, e non solo...); le bande laterali verticali invece, non avendo "lavorato" come la parte centrale appaiono più scure e con un nero più deciso, giusto?
Ora tu vorresti creare ritenzione anche su quaste bande per pareggiare il conto con il centro...
Diventerebbe una lotta senza sosta... che farai quando guarderai film in 21:9?
Piuttosto guarda ogni tanto contenuti a schermo intero e goditi la tv, piano piano si uniforma da sola.
[ edit ]
La speranza è meglio riporla in altre questioni :D
2.35 REVERSE
La ho fatta proprio per te.... non chiedermi poi la 2.4:1 la 1,66:1, la 1.85:1, la 1.33:1 e nemmeno la 2.20:1 perché sono tutti formati che ti ritroverai prima o poi.
Dato che ho perso 40 secondi per realizzare la slide che hai richiesto.... mi spieghi in dettaglio come hai impostato il televisore per riuscire ad ottenere una ritenzione non cancellabile con i metodi consueti?
Mandi
[ edit ]
edit.....
Il problema è che si cerca di dare sempre la colpa a noi stessi per un uso errato del tv, quando guardare un film in 4:3 in 16:9 e via discorrendo dovrebbe essere l'esperienza meno traumatica di tutte quelle effettuabili con un tv al plasma, visto che siamo nel 2012...
Ciò per dire che ci nascondiamo dietro al dito se non riusciamo ad ammettere che la colpa è del prodotto o di un difetto con natura che esula dalle nostre responsabilità... È inconcepibile che prodotti fabbricati in serie siano tanto differenti gli uni dagli altri. Questo denota una non totale affidabilità del marchio negli ultimi anni.
edit.......
[ edit ]
Credo che alla fine il vero problema delle ultime serie non sia la qualita' con coi vengono ideati ma le tolleranze con coi vengono costruite in tempi di recessione oltre alla qualita' di alcune componenti,con i produttori tv che corrono al ribasso del prezzo,e che cercano di accontentare le mille "pretese" dell'acquirente medio che vuole una tv che faccia tutto e pazienza se una piccola parte di puristi si lamenta se poi si accorge dei difetti quando la maggior parte degli acquirenti compra solo per sentito dire e usa i plasma come fossero lcd con luminosita', contrasto e colori sparati alle stelle perche' fa piu' fico.
visto che nn posso cancellare i messaggi li edito,nn avevo visto la prima pagina la discussione e' chiusa solo a chi ha il modello in oggetto tutto il resto e' pesantemente ot
Giusto...
Ai difetti già citati aggiungo la presenza di vertical bending nella "famosa "zona a destra .
A questo punto aspetto settembre per la riapertura del centro di assistenza.