se vuoi scoperchiare pentole o pettinarti sì.......ma l'hi-fi non prevede questo specie in ambienti 4x5
Visualizzazione Stampabile
se vuoi scoperchiare pentole o pettinarti sì.......ma l'hi-fi non prevede questo specie in ambienti 4x5
Se ti accontenti, anche il stanze 4x5 di appartamenti in condominio, di tosare i picchi e comunque di non riprodurli al meglio allora anche questo genere di diffusori vanno bene. Resta inteso che per ascoltarci musica di notte o il telegiornale vanno benissimo ;)
Ciao.
non mi ritrovo nelle parole di chiaro scuro, si parla di picchi dinamici come se obbligatoriamente per ascoltare musica ci vorrebbero 120-130 db, io la vedo diversamente pensando che nella maggior parte delle sale da noi allestite il diffusore b&w pm1 suonerebbe bene in modo completo. Se poi si vuole e si cerca un determinato tipo di suono con bassi enfatizzati ecc.... allora non parlaimo di ascolto della musica ma di rumore.....
Se ascolti registrazioni ben fatte i picchi dinamici raggiungono spesso i +15db (anche di più, ma meno frequentemente) rispetto al segnale medio e questo si traduce nel fatto che ad un ascolto condominiale a buon volume di 75-80db (niente di esagerato, insomma) la tenuta del diffusore dev'essere di 90-95db a 1 m e quindi di circa 100 db a 2-2,5 m (punto di ascolto). Allora, quei diffusori a 40-60Hz a 100 db ci arrivano impiccati, sempre se ci arrivano, ma soprattutto quei 40-60Hz influenzeranno negativamente la gamma media e lo faranno in modo sensibile (e non ho parlato dei 30Hz....)
Io ragionerei in modo opposto: quel tipo di suono che penso io è fatto di bassi "normali" mentre chi prende le pm1 cerca un tipo di bassi arretrati (spesso, però, pensa di ascoltare bassi normali) o un'ascolto "intimo" (ovviamente non ho nulla in contrario, l'importante è che non si faccia passare l'idea che quel diffusore riproduca bene tutto e a volumi medi).Citazione:
tipo di suono con bassi enfatizzati
Ciao.
Buonasera a tutti,
Mi permetto di intrufolarmi nella discussione. Essendo interessato ai PM1 ho trovato questa recensione nuova di zecca fatta da whathifi.
http://www.youtube.com/watch?v=S95d0xwAju0
E' in inglese ma può essere interessante
non credo nemmeno sia di parte whathifi.........:rolleyes: :rolleyes:
ascoltate le PM1, che esperienza !!! consiglio vivamente a tutti di poterlo fare.
okkio questo non significa nulla, non significa che mi sono piaciute o meno, e neanche che le comprerò o meno, dico solo Bella esperienza di ascolto.
Vedi che non bisogna mai parlare prima di aver ascoltato :D
La musica è emozione non un semplice calcolo matematico.
E ridaie, c'è bisogno di guidare un'auto per sapere che arriva a 190/200 km/h e un'altra a 150/160km/h?
Ciao.
Potrebbe avere più ripresa e confort quella che arriva a 150 invece di quella che arriva a 190 e magari è anche più piacevole guidarla su strade con il limite fissato a 130 ;)
Esatto, potrebbe avere altre doti ma una limita il resto.
Es. avrà una ripresa fenomenale ma non avrà ripresa sopra i 150 km/h
Tornando alle pm-1, avranno una qualità sonora eccelsa ma...o ci ascolti musica con bassi poco presenti o ascolti, per non toccare le qualità del diffusori, tutto ma a volumi medio-bassi.
Il problema è che una pm-1 ha il limite a 90 km/h in un appartamento dove puoi arrivare a 110 km/h. Con questo, lo ribadisco, non dico che uno che vuole andare a 90 km/h debba prendere per forza un'auto che faccia di più e che magari sia anche peggiore.Citazione:
magari è anche più piacevole guidarla su strade con il limite fissato a 130
Ciao.
massimo allora non hai capito proprio un cavolo di quello che volevo intendere.Citazione:
Vedi che non bisogna mai parlare prima di aver ascoltato
La musica è emozione non un semplice calcolo matematico.
il mio messaggio voleva anche dire, ascoltatele per vedere quanto possono fare ******, o quanto possono non valere la cifra che costano o quanto è ridicolo quel woofer da 13cm
anche questo può intendere il mio msg, perchè hai capito solo il lato positivo? :D
ahaha forte masteking !!
di solito chi raggiunge 200km/h e si trova in salita sale a 70km/ come un pascia' mentre l'altra sembra che devi mettere il piede fuori e spingere !!
ciao
Ciro
Allora Stefano cerca di essere più chiaro..... qual'è stata la tua impressione?
Secondo te fanno *******? Non valgono il prezzo? hanno un woofer ridicolo?
PS: altri amici che le hanno ascoltate sono rimasti colpiti in positivo ma da te che non capisci un mazza mi aspetto il verdetto negativo ahahahahah!
Tu l'impianto buono ce l'avevi e te lo sei venduto quindi non hai speranze!!!
@doraimo
io che so sordo e non capisco nulla, confrontando il denon pma100, con il tuo verdi, ho captato che si celava un velo all'ascolto per colpa dell'ampli.
stessa impressione l'ha confermata il ns rivenditore di zona che conosciamo dicendo praticamente la stessa cosa.
e non vende solo denon ma anche AA.
ripeto a te suona bene
xchè hai appilato ampli e cd, che compensano il suono troppo aperto delle cm7.
x me sono state impressioni positive su gamma medio, alta,
la gamma bassa (dove si deduce un pò da tutti) non mi ha per nulla soddisfatto, troppo artificiosa. suona l'accordo, il reflex, il mobile, e non l'altoparlante, tra l'altro impossibile x un 13cm, con tutto il rispetto per B&W i progettisi, il settore ricerca, gli ignegneri, i designers, etc.
se costassero però circa 1500€ forse le comprerei, compresi gli stand !! _:D