Visualizzazione Stampabile
-
L'Onkyo 808 ha tutta la parte network, flac, ogg. Da questo punto di vista molto interessante.
Per ora non ho ancora il 2 ch. L'intenzione è di usare per un po' il 2311 e poi aggiungere il 2 ch con esclusione pre (in caso di ht).
Si, a me sono piaciute le 683, il medio basso mi gasa e non le ho trovate così chiuse. Penso che centrino i miei gusti.
-
si come ti ho detto son gusti!allora valuti 808 che gia un buon ampli!poi con un integrato stereo avrai un altra resa certamente.
motosega dice giustissimo i 2 comportamenti!
-
Se ci aggiungi un integrato (che poi userai come finale) non occuparti del wattaggio del sinto che tanto poco conta....lo userai poi solo per 3 canali.
Comodissima l'opzione dei flac ogg....o se no abbini un Logitech squeezebox touch e risolvi anche questa cosa (e lo comandi pure da iphone!)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pivot
Sto leggendo questo
thread e mi sta venendo l'ansia... :confused: :what: :cry:
non leggere troppo ma vai a giudicare con le tue orecchie perche purtroppo molte persone basta che sentono bum bum bum e zzzzzzzz allora e un ottimo diffusore, allora mi chido come si fa a scegliere in questo modo? poi leggi tutto il post e vedrai che ogni giudizio e diverso, poi ce un utente che tra focal 826 e b&w 683 ascoltandole nello stesso luogo e contesto ha scelto le 683 come mai? ogni giudizio e puramente personale ricordalo ;)
-
Grazie a tutti per i consigli e l'incoraggiamento.
Relativamente alle funzionalità di rete pensavo proprio di prendere una sorgente separata, anche per sfruttare poi il pre dell'integrato 2 ch, mentre con l'onkyo userei o 2 pre o il pre dell'onkyo.
Comunque, decise le casse, mi rimane da scegliere il sinto. Sono molto indeciso tra l'appeal che mi ha sempre trasmesso il Denon e le maggiori funzionalità dell'onkyo che ha sicuramente più alimentazione.
Scalda molto l'808?
-
ma va quelli che scaldavano eran i vecchi vecchi modelli..!che si scaldavano ma avevan potenze sbalorditive..!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
mah che il 2311 faccia andare BENE le 683 non credo proprio.per nulla..con un 4310 ok.ma conta che tu metterai un integrato e quindi non conta cosa metti di sintoav!per le mie 684 mi consigliavan tutti qui 3310 4310..e ora per le 683 che son piu toste mi dici che basta il 2311?daiiii!
any ricordati che hondabianca aveva il 4310 per le 685 con htm61!quindi..!
Ti ripeto va benissimo,chiaro sali di livello sempre meglio ma che non riesce a farle suonare degnamente....non credo proprio. Honda ha fatto andare le 685 ok,io ci faccio andare le cm8 in bi-ampli suonano da dio. Il tutto dipende da tante cose.....resto straconvinto che le pilota alla grande le può mettere in bi-amplificazione e poi mi dirà se non è contento. Ciaoooooooooo carissimo.
-
We we raga mi sento tirato in ballo....
Scusatemi, credevo si sapesse, l'avevo detto in piu di un occasione, l'HondaBianca di AF sono io, per ogni forum anche al di fuori dell'Hi-Fi ho un nick diverso, ma solo perchè al momento dell'iscrizione metto la prima cosa che mi passa per la testa :p Ora se devo trovarmi a disagio mi faccio unificare i nick:D .
Comunque chiudendo la parentesi, vorrei risponedere a Pegarx dicendo che io si avevo il 4310 ma era decisamente sovradimensionato per le 685 anzi sprecato direi. Lo presi soltanto per un successivo upgrade verso le 683 appunto, che poi non c'è stato per altre ragioni... Poi vabè , io ho anche un limite psicologico secondo il quale se non ho un ampli abbondante per i diffusori non mi sento in pace con me stesso:D
Detto questo per il momento un 2311 può bastare per far andare delle 683 , magari si può spremere bene l'ampli con una biamplificazione come diceva Any poi bisogna valutare il rapporto fra la voglia di upgrade ed il risultato che si ottiene con la cifra che andiamo a spendere.
Comunque secondo me quando valutiamo i vari ampli dello stesso costruttore, bisognerebbe, oltre alla potenza pura (che spesso differisce si e no di 10watt fra un modello e l'altro) valutare anche la bontà della sezione pre, che spesso viene sottovalutata anche in HT.
-
Hondaaaaa,hahahaha eccolo che bel nome. Lo dico anche a te le fà suonare bene senza problemi sia in modo normale che in bi-ampli e se lo dico so quel che dico. Chiaro che sali vanno meglio ma dire che non riesce a pilotare le 683.....mi vien da ridere. Cmq sapremo presto cosa dirà se lo acquista. Poi come dico sempre...attenzione particolare alla taratura AUDIO !!!! Ciao Hondaaaaaaaaa piacere rivederti!!!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da any66
Ciao Hondaaaaaaaaa piacere rivederti!!!:)
E' tutto mio carissimo :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da any66
Poi come dico sempre...attenzione particolare alla taratura AUDIO !!!! Ciao Hondaaaaaaaaa piacere rivederti!!!:)
direi particolarissima
-
Grazie.
Devo decidere velocemente il sintoampli. Le possibilità sono 2:
Denon AVR-2311
Onkyo TX-NR808
a parità di prezzo, su quale punto?
Andrei sull'Onkyo per le features in più e più alimentazione mi par di capire, per il suono leggo essere meglio il Denon, sono davvero combattuto.
Il cuore e l'estetica mi porta a Denon, la ragione forse su Onkyo, ma non vorrei essere deluso in ambito musicale.
Anche l'Onkyo mi supporta il bi-ampling, sfruttando i canali 6 e 7 come Denon?
Edit: si la supporta, ha anche ingressi analogici 7.1
Edit 2: hanno entrami l'HDMI passthrough? E in stand by?
-
son anche io di af..e quando dicevo che volevo le 684 mi è sempre stato consigliato dal 3310 a salire..e pure qua..basta vedere nei post sulle 684 e 683!
le cm8 le hanno in pochi e non so..ma per le cm9 son che son ultra vogliose..e anche un 906 o 5007 non le fa esprimere al meglio!poi dipende uno cosa vuole avere in termini di qualita e quanto vuole sfruttare le sue casse..e quanto vuole spendere!ma chi ha le cm9 solitamente vedo che è intelligente e prende un pre+finale..o almeno un integrato stereo serio come il pma 2000.
ps comunque anche con un 1610 le piloti..!che cavolo centra!una cosa è che si muovono..un altra è che suonan al loro massimo!se ho paura di spendere in ampli allora compro casse inferiori!usarle come estetica non mi piace!
per me avere una ferrari e avere paura di spendere in benzina non ha senso.
secondo te honda un 2311 sfrutta a pieno le 683?!ceri anche tu nei post sulle mie 684 e mi hanno sempre detto 3310 a salire..e ti dicevo come mai avevi un mostruoso 4310 sulle tue..!e tu mi dicevi che non era una cosa cosi alta in quanto realta era solo una fascia medio alta.o sbaglio?!
comunque tu pivot non avrai problemi se metti un integrato ad aiutarti!comunque come dice honda non son solo i 10 20 w a fare la differenza!se no 10 o 20 non valgan magari mille euro in piu..!cambian la sezione pre..cambian i dac..cambia tutto dentro..!
pps ho fatto gare per quasi 10 anni in macchina..se compravo un sub da 38 che costava 1000 euro o piu non è che poi dicevo ho speso tutto li e ora gli metto un ampli majestic da 100 euro!che figura facevo??se preventivi 1000 euro di sub che magari vuole 1000w devo comprare un ampli serio che magari gliene da 2000 e son altri 1500 2000 euro!
anche io ho in previsioene le 804s ma so bene che se compro casse di quel livello..un altro 4 o 5 mila dovrei spenderli in pre piu ampli degni!le cose si fanno bene o non si fanno..!anche l'ampli majestic farebbe uscire qualcosa dal mio sub..ma qualcosa..con un ampli adeguato..invece smonto la macchina..e non dico metaforicamente..!
tutti comprano casse enormi e stupende e tengon ampli minuscoli..!cosa senza senso!ieri ho visto uno che pilota rc64 e rf7 e rs 62 con un 609!ma vi rendete conto?!le cose si fanno alla pari..o altrimenti non ha senso!si preventiva gia la spesa da fare per far render al meglio quello che si ha..!
-
Chiaro pegarx, ci sono altri fattori, ma allora non è solo questione di alimentazione da dare ai diffusori.
Constatato che oltre ai 2 sinto indicati non andrò, se non per il 2 ch in un secondo tempo, che mi consigli? Immagino tu sia pro-Onkyo da usufruitore.
PS: la vorrei proprio provare la tua auto pegarx!
-
no io non son un denonista fissato e ne un onkyomane!io il mio onkyo lo ho preso perche era una vecchia serie..aveva un potenza reale dai test di 102 w rms a canale..e pesava ben 24 chili!in piu aveva i dac del 905 e certificazione thx ultra 2.lo avevo pagato usato 400 euro.contro quanto..un ampli che ora da 100 w rms a canale se non spendo 1200 o piu non lo trovi!detto cio la cosa migliore sarebbe un ascolto!
la b&w suona bene sia con denon che onkyo!le mie attuali casse no invece..quindi son stato fortunato!
ps certo che se da un 2310 a un 33 spendi 600 euro in piu non cambia solo la potenza..come pure da 3310 a 4310..!cosi come da 5007 a 3007..cambia processore video molte volte..cambiano i condensatori gli stadi di alimentazione..cambian parecchie cose..compreso i dac e la migliore sezione pre.
ps la mia macchina ora è normale..!ne ho presa una nuova e nn faccio piu quelle cose..!prima avevo la macchina smembrata..da ampli e cavi!ora ho un semplice 2 vie sul fronte anteriore pilotato da uno steg 4 canali per avere tutti i crossover in attivo attraverso i moduli steg.le porte le ho riempite di butyflex..materiale bituminoso da una parte e allumio dall'altra..!5 metri quadri di questo materiale..e poi altri 5 chili di pasta brax per le vibrazioni e per appesantire e irrigidire ancor di piu il tutto.in pratica ora ho le porte blindate..se fai toc toc è come farlo contro un muro pieno..!dietro invece un altro ampli 2 canali steg a ponte per il sub da 38 o da 32 a volte..!il 38 è molto voluminoso!poi ho creato 2 fianchetti mochettati nel baule cosi quando apri il baule ci son gli ampli in bella vista