Visualizzazione Stampabile
-
Non prendertela, ma personalmente non mi fiderei di dargli in "pappa" tutta quella potenza alle Proson, stanza e vicini permettendo (:D ), a maggior ragione che la loro potenza sia diciamo "incalcolabile".:confused:
Certo, per fare dei party, magari in delle sale più ampie, la questione diventa seria...non sarebbe da rifiutare tale soluzione, con 500 euro (escluso preampli) tiri giù le pareti...dando però sempre uno "sguardo" ai potenziometri, per non tirar giù le Proson (:D )! :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da micky83
Ho un dubbio: le Proson Event 10 riportano una potenza di 120W nominali (quindi rms) su una targa sul posteriore del diffusore....
quelli sarebbero i Watt massimi sopportati a 8 Ohm da quelle casse sulla carta..a 4 Ohm mi sembra si aggirino sui 260 i dati dichiarati ..ma rimane aria fritta poichè sono solo dati indicativi e nulla dicono in termini assoluti poichè bisogna considerare pure altri fattori per la scelta dell' ampli (sensibilità delle casse per esempio, "discesa" in basso come impedenza a certe frequenze...)
Citazione:
non rischierei di "fonderle" vista la potenza dell'ampli in questione?!
no; l' ampli più "potente" è e meglio è in linea di massima e per dirla in maniera semplicistica...basta utilizzare le elettroniche "con giudizio" come ti ha già detto Nordata...e poi non è un discorso di "potenza" ma più che altro di frequenze musicali da riprodurre più o meno fedelmente da parte di quei diffusori pure a volumi non sostenuti.
Le manopoline dei guadagni ci sono apposta poi scusa :D