...quindi per riversamento sarebbe preferibile procurarsi un media recorder con scart?
Visualizzazione Stampabile
...quindi per riversamento sarebbe preferibile procurarsi un media recorder con scart?
Niente, ho provato ad installare la versione europea ma le registrazioni di
Rai Storia falliscono miseramente.
Ho altri canali in prova tra cui Rai3, vi faccio sapere...
La risposta non e' univoca: se, come ho gia' detto, il tuo vhs ha una uscita S-Video, un recorder che abbia quella modalita' di input attivo nella scart, sarebbe teoricamente preferibile, poi bisogna vedere la qualita' che si riesce a mantenere nel passaggio da analogico a digitale (non e' una mera questione di numero di punti).Citazione:
Originariamente scritto da giovanni1971
Purtroppo ci sono ancora piu' fattori da tenere in conto: la qualita' di partenza (VHS, DVD, VideoCD, etc), la qualita' che si riesce a "passare" al digitalizzatore (composite, s-video) e la qualita' ottenibile dall'hw e/o dal sw di digitalizzazione.
IMHO, visto che parliamo di sorgenti VHS, come e' gia' stato detto, non vedrei come punto di criticita' la scelta tra composite e s-video...
PS Ho fatto una veloce prova col POH!DVR ed e' venuto fuori un file mpg a risoluzione 720x576, Frame Rate 50, Audio: Sample Rate 48000 Hz, Bitrate 256 kb/s
Allora, il problema delle registrazioni persiste, ho però scoperto tramite il
forum ufficiale che se si lascia il player sulla home, le registrazioni vengono.
è chiaro che non è una soluzione accettabile però...
quì il thread che ho aperto:
http://www.acryan.com/forums/viewtop...=11799&start=0
Francamente sto pensando seriamente, visto che non mi pare abbiano la
minima intenzione di risolvere questi problemi, di rimandarlo indietro e farmi
rimborsare in quanto l'oggetto presenta difetti di conformità non risolvibili...
Sei ancora in tempo per la restituzione?
Ciao!
Marco
Se il prodotto è difettoso e non fa qualcosa che dovrebbe fare, e non hannoCitazione:
Originariamente scritto da poe_ope
modo di ripararlo, per quel che ricordo della garanzia europea devono
restituirti i soldi, non è una questione di recesso.
Naturalmente non ho avuto modo di provare...
C'è qualche novità su questo prodotto?
è uscito l'aggiornamento miracoloso tanto atteso?
è ancora un prodotto valido da considerare o meglio indirizzarsi su altri prodotti?
Grazie a chi vuole/può rispondere..
macsi
Non è ancora uscito il fantomatico aggiornamento.
Io fossi in te guarderei altrove...
Intanto segnalo che c'è un video sul nuovo modello PlayonDVR-HD2.
Non riesco a vederlo ora, ma lo segnalo per chi potesse essere interessato.
http://tv.hexus.net/show/2011/03/A_C...layon_DVR-HD2/
ciao
Segnalo che finalmente è uscito il nuovo aggiornamento con la nuova interfaccia GUI 2.0. Installata ieri sera, ma non ho avuto tempo di provarla bene... l'impatto è fantastico...proprio un bello svecchiamento... ho letto di qualche baco, ma roba da poco o che comunque non inficia l'uso come DTV o media player... poi ho imparato a pesare bene i problemi proposti dagli utenti nei forum... a volte si esagera in certe esternazioni :-)
Mi riservo di valutare con calma e dare dei giudizi più approfonditi nei prossimi giorni.
ciao
Chissà se dopo l'aggiornamento mi registrerà Rai 3, Italia 1 HD... :rolleyes:
Ciao!
Marco
@poe_poe
poi sei riuscito a risolvere i tuoi problemi (messaggio precedente a parte)?
Io comunque non ho mai avuto problemi a registrare da qualunque canale (non li ho provati tutti) e quindi non vorrei che, per quanto possa dipendere anche dal playon, il problema sia riconducibile a qualche altra condizione esterna... segnale, impianto, interferenze o qualunque altra cosa che da ignorante in materia non mi viene in mente.
ciao
Giangi, credimi le interferenze non c'entrano nulla: alcuni canali semplicemente non li registra (registrazione schedulata intendo).
Figurati che mi sono pure inventato un workaround: far partire un minuto prima un'altra registrazione su di un altro canale che sicuramente registra, fatto questo anche la schedulazione su di un canale "sfigato" funziona... :rolleyes:
Comunque, a riprova che il problema era tutto nel firmware, appena aggiornato voiltà, adesso funziona... (sono passati solo otto mesi...)
Ciao!
Marco
Corro a scaricarlo e prego....
@poe_poe
diciamo che alla fine meglio così :-)
io non l'ho usato molto come registratore quindi non mi sono mai scontrato con questi problemi anche se gli altri due presi sono in mano a persone che registravano praticamente tutti i giorni qualche serie tv o programma e su diversi canali...
Purtroppo è vero che il rivenditore è un po' pigro su certe cose, ma ho paura che se ne siano un po' fregati perchè è un prodotto che evidentemente non ha venduto molto, se vedi gli altri prodotti hanno aggiornamenti più regolari (tolti gli ultimi mesi in attesa della nuova GUI)
Comunque ora inizierei a mettere commenti sul nuovo firmware, che ne dite?
La prima impressione mi sembra buona, qualche cosa ancora manca e la velocità è più o meno quella precedente anche se finalmente ci si rende conto di cosa succede (appare un loading in basso a sinistra che fa capire che l'apparecchio ha preso e sta elaborando la tua azione).
Poi mi piace la nuova interfaccia, più chiara e leggibile, manca ancora qualche traduzione, ma credo si sopravviva comunque per questo...
la configurazione iniziale guidata è più chiara e stavolta sono riuscito a collegare al volo tutto in pochissimi secondi (rete compresa).
Finalmente, se premi il tasto Menu, appare un bel elenco di opzioni che ti consente di capire meglio cosa è possibile fare.
Per ora mi fermo qui, se riesco, nei prossimi giorni farò una recensione più dettagliata divisa per argomento (DTV, Jukebox, ecc. ecc.)
ciao