Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me questo è un blu ray con i fiocchi (guarda caso è della Sony) , contando anche la natura cinematografica dell'opera (girata con una 16 mm) e quindi nel suo genere è sicuramente un prodotto di riferimento. La grana è presente ed è ad alto tasso cinematografico e per di più si notano anche tutti i difetti del girato (immagini fuori fuoco,sfocature,ecc ecc),merito anche di un livello di definizione sicuramente molto soddisfacente se teniamo conto degli anni della pellicola. Gli extra poi sono numerosi e tutti molto interessanti! Insomma un blu ray splendido per quanto mi riguarda!
-
film leggendario...tra i TOP nel suo genere
il BD lo prendero' presto.
-
Il Blu Ray è notevole, l'ho visto tempo fa ma lo ricordo molto bene, ottimo dal punto di vista video, se appunto si pensa al materiale di partenza direi che è quasi un miracolo il lavoro svolto da Sony! poi c'è quella grana bella imponente che amo tanto quindi per me anche solo per questo è promosso, e non è l'unica qualità ovviamente.
L'audio è un pò cupo, i dialoghi sono comprensibili ma restano leggermente chiusi, la dinamica fronte retro è quasi inesistente, rarissime volte i surround intervengono in maniera netta, bassi discreti.
Sul film non c'è nulla da dire, è un Cult e lo reputo unico capitolo, il secondo e l'armata delle tenebre (specie questo) sono nulla rispetto a questo, poi de gustibus.
-
L'audio ho avuto modo di sentirlo con l'amplificatore di mio padre,ed effettivamente mi è sembrato un pò inscatolato (specie nei dialoghi). D'accordo anche sulla poca presenza degli effetti anteriori e posteriori.
Per quanto riguarda il resto della trilogia..personalmente a me piacciono tutti e tre,ma purtroppo credo che in blu ray mi potrò gustare solamente questo (visto che quello della casa 2 me l'hanno sconsigliato un pò tutti, causa qualità video scadente).
-
Il Blu Ray del secondo è afflitto da DNR ed EE, io ce l'ho ma te lo consiglio giusto se lo trovi nelle varie offerte e ti viene via sui 5/6 euro, non di più :)
-
L'unico problema (non da poco) di questa edizione è che il film è modificato rispetto alla versione cinematografica. Nuovo framing (spero si dica così) e alcune immagini modificate. Si tratterebbe quindi di riedizione d'autore, visto che il tutto è stato curato da Sam Raimi stesso. Chi vuole vedere il film così com'era in origine deve cercarsi un'edizione dvd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bane
Sul film non c'è nulla da dire, è un Cult e lo reputo unico capitolo, il secondo e l'armata delle tenebre (specie questo) sono nulla rispetto a questo, poi de gustibus.
Assolutamente d'accordo con te (soprattutto per quanto riguarda la CASA 2, L'ARMATA DELLE TENEBRE dovrei rivederlo poichè lo ricordo poco).
-
Citazione:
Antonio X
Chi vuole vedere il film così com'era in origine deve cercarsi un'edizione dvd.
Mi sembra che già nei DVD le modifiche erano state apportate, non so però all'estero quante versioni ci siano in DVD, forse la versione "nuda e cruda" resta in VHS, almeno da noi, ma non ho certezza, un utente aveva detto che erano presenti già dal DVD.
-
Citazione:
Antonio X
L'unico problema (non da poco) di questa edizione è che il film è modificato rispetto alla versione cinematografica. Nuovo framing (spero si dica così) e alcune immagini modificate. Si tratterebbe quindi di riedizione d'autore, visto che il tutto è stato curato da Sam Raimi stesso. Chi vuole vedere il film così com'era in origine deve cercarsi un'e..........[CUT]
Credo tu ti riferisca al 1,78:1 ricavato dall'originale 1,33:1. Io ho l'edizione US Anchor Bay, che presenta entrambi i framing. Le edizioni europee sono invece croppate a 1,78:1.
-
be, LA CASA 2 e L'ARMATA DELLE TENEBRE son stati volutamente fatti in maniera piu "divertente", ma secondo hanno delle genialate assolute, che tutt'ora restano mitiche, io non li confronto tra loro proprio perche son diversi e non me la sento proprio di dire che il primo e' il migliore, io li reputo 3 grandissimi film ne loro genere.
-
Allegati: 1
Citazione:
walkabout
Credo tu ti riferisca al 1,78:1 ricavato dall'originale 1,33:1. Io ho l'edizione US Anchor Bay, che presenta entrambi i framing. Le edizioni europee sono invece croppate a 1,78:1.
Ci sono anche delle modifche fatte direttamente sulle immagini del film, delle correzioni digitali come ad esempio questa:
Allegato 18307
L'omino sulla destra non c'è più :o
-
Si è vero, in effetti ci sono anche correzioni digitali sul nuovo master. Su quelle non c'è niente da fare, solo DVD.
-
visto il prezzo e dell'offerta 4 BD x 36 euro...volevo prendere la casa 1 e 2, ma il 2 e' proprio da evitare? a me da quel che po che avevo visto non mi sembrava male...
-
DNR e EE sono evidenti; ci sono anche dei momenti discreti ma se sei molto sensibile a questi filtri evitalo:)
-
Sicuramente non è il mio genere...lo avevo visto solo un'altra volta, anni e anni fa...e incredibilmente lo ricordavo abbastanza bene, in particolare alcune scene
Il film a me sembra ai limiti del guardabile, cult o non cult non capisco cosa abbia di speciale, per carità forse all'epoca era rivoluzionario, oggi francamente non gli resta più neanche questo.
Trama inesistente, idem la caratterizzazione dei personaggi...punta sullo splatter (con effetti speciali per l'epoca immagino di alto livello, seppur a basso costo) e qualche scena con un minimo di suspance.
Per me si salva la prima mezzora, poi onestamente ho avuto più volte la tentazione di spegnere e sono arrivato in fondo veramente a fatica.
Dal punto di vista tecnico, il video è ottimo nel senso che è evidente come sia molto fedele al girato con tutti i suoi limiti (tanti); il dettaglio ad ogni modo c'è anche se si capisce chiaramente la natura a bassissimo costo delle riprese
Audio italiano totalmente privo di ambienza, dialoghi piuttosto bassi e inscatolati.
Insomma, lo consiglio solo ai fan del genere, gli altri per me possono anche passare oltre...