Grazie a voi tutti per quanto scritto. Certo che questi dati non sono molto incoraggianti. Ad ogni modo, per ora, sono abbastanzo soddisfatto di questo ampli abbinato alle klipsch.
Ho fatto un po' di prove di taratura. Se si fa la del tutto automatica non serve fare altro. Anche la eq pro viene eseguita, per cui non ha senso rieseguirla. Praticamente regola tutto, anche le dimensioni dei diffusori. Nel mio caso, ottengo una regolazione di equalizzazione che nei frontali riduce sensibilmente le frequenze estreme. Forse, per il sistema di taratura, le Klipsch suonano troppo a queste frequenze.
A me personalmente piace poi regolare l'equalizzazione manualmente, inoltre bisogna anche fare attenzione al taglio del sub e regolare lo stesso in conseguenza.
Una cosa non mi piace di questo ampli, non e' possibile effettuare una correzione delle curve di equalizzazione in tempo reale ascoltando musica, ma si puo' fare solo ascoltando il rumore rosa. Quindi di ogni variazione della curva non si puo' ascoltrne li effetti immediatamente. Certo esiste anche una regolazione di solo alti e bassi, possibile solo quando si ascolta musica e non in ascolto HT. Anche questo lo trovo limitante perche' anche in ambito HT, come per la musica, ogni film ha la sua "timbrica" che richiede correzioni in base ai propri gusti.
Ancora una cosa, la pressione tipica delle Klipsch la sento solo se alzo molto il volume, non so se questo e' normale. Comunque sia io credo che ogni ampli ha i suoi pregi e i suoi difetti, certo conta molto anche l'abbinamento ampli/diffusori, ma e' importante alla fine che con cio' che si ha si riesca a trovare la giusta regolazione che dia la massima soddisfazione.
Io, mi sento soddisfatto, ma per fare un confronto dovrei provare le mia klipsch anche con altri ampli, cosa molto difficile.
Ah, vorrei aggiungere una cosa, e' verissimo che i diffusori devono rodarsi, infatti oggi, dopo circa due mesi dall'acquisto, sembrano piu' aperti e reattivi.
Appena ho un po' di tempo cambiero' anche i cavi per collegarli in biampli e vedremo cosa cambiera'.