Visualizzazione Stampabile
-
molto meno della tua attuale scheda.
considera che nel mio pc prima stava una 2900pro (che consuma parecchia corrente) e il consumo a riposo di tutto il sistema, monitor compreso, era di 150 watt circa, 320-33o circa a pieno carico (GPU+CPU).
con la 5670 sto a 90 in idle e a 160-170 a pieno carico. le prestazioni sono praticamente uguali. posto che la 2900pro è ad occhio e croce ai livelli della 8800gt, frame più frame meno, fai due conti e concludi facilmente sulla convenienza della scheda.
senza contare che è piccolissima e non richiede alimentazione ausiliaria (e quindi meno cavi in giro e migliore areazione).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saetta McQueen
...senza contare che è piccolissima e non richiede alimentazione ausiliaria (e quindi meno cavi in giro e migliore areazione).
Sono d'accordo!
-
Quindi anche se la sheda madre non è recentissima ma di 3-4 anni fà, la 5670 riesce comunque a prelevare l'audio del sistema per veicolarlo via hdmi? Inoltre, bisognerà sempre continuare ad affidarsi all'attuale gestione del sonoro in quanto ad equalizzazione ecc..., oppure è compreso un software di gestione dell'audio hdmi indipendente?
-
l'importante che la scheda madre sia dotata, ovviamente, di connettore pci-e. l'audio è veicolato via software alla scheda grafica, con appositi driver da installare nel pacchetto catalyst, e non serve collegare cavi all'interno del case.
tutto il resto sarà gestito come sempre l'unica differenza è che cambia l'uscita via hdmi.
consigliato vista o 7 (meglio) come sistema operativo.
-
Per il sistema operativo, basta leggere nella firma. :D Si, ormai sono a tecnologia pci-e.
-
Secondo me dipende tutto dall'utilizzo che si fa di una scheda.
Vuoi giocare? Allora prendi una scheda potente. Vuoi una scheda per guardare film? Prendine una con poca memoria (1gb non serve a niente su una 5670) e magari fanless.
Io gioco e ho preso una gtx460 (sostituisce una 5770 vapor-x silenziosissima): in idle è inudibile, mentre quando gioco è un pò rumorosa, ma non mi interessa; l'importante è che non sia fastidiosa quando mi guardo un film spaparanzato sul divano.
Tra l'altro il mio htpc è più silenzioso della wii.....
-
Ovviamente ognuno dice la sua, :rolleyes: ma io accetto tutti i consigli. Però in una 5670, se si gioca, 1gb di memoria può tornare utile. Ma la gtx460 è molto più cara della 5670? E' inferiore alla gts250? Per il momento non voglio essere costretto ad aumentare la potenza dell'alimentatore (500W) e quindi doppio acquisto. Secondo me le potenzialità raggiunte per l'htpc dalla serie 5000, non hanno trovato un'equità come diretta concorenza da parte di geforce; soprattutto la fascia della 5670.
-
La gtx460 è molto più potente di una gts250....e molto più cara (a partire da 150€ per la 768 mb ai 250€ di alcune schede da 1gb con overclock e dissipatore particolare).
Con questa scheda giochi in fullhd con tutti i giochi al massimo dettaglio (eccetto crysis).
Il fatto che le ati 5xxx siano molto più adatte per l'htpc è vero, tant'è che solo con la serie 4xxx Nvidia ha implementato il bitstream dell'audio hd (anche se finora dalla mia gtx 460 non esce...boh..).
Comunque tra poco usciranno le nuove ati serie 6xxx di cui si parla un gran bene. Tra l'altro la nuova 6670 avrà prestazioni simili alla vecchia buona 5770, per cui in fullhd si potrà giocare abbastanza tranquillamente.
Io ho detto la mia....
-
Citazione:
Originariamente scritto da ruben
Vuoi giocare? Allora prendi una scheda potente. Vuoi una scheda per guardare film? Prendine una con poca memoria (1gb non serve a niente su una 5670) e magari fanless.
il quantitativo di memoria dipende più che altro alla risoluzione alla quale si gioca. su una 5670 1gb servono se si gioca a 1600x1200 o superiore risoluzione (senza filtri ovviamente). nel mio caso, il mio monitor è da 1280x1024 e la 5670 praticamente mi fa girare tutto, senza problemi (certo anche l'i5 la aiuta non poco). la scheda non scherza come potenza, nonostante i suoi consumi e dimensioni. nel mio caso, posso dirti che va, frame più frame meno, come la 2900pro.
-
Infatti la prima domanda da porsi è quale utuilizzo ne faccio, la seconda è quale schermo collego alla mia scheda.
Su un fullhd con una 5670 non giochi, con una 5770 giochi abbastanza, con una 5850 giochi alla grande.
Quindi vale il discorso che ho fatto prima.
Certo che se giochi su uno schermo per pc la mia scheda è sprecata, ma si presume che un htpc sia collegato ad una tv.
Ciao!
-
Si sono collegato ad una tv full hd (1920x1080). Ovviamente orientandosi sull'ultima serie uscita, sarà difficile prendere un prodotto discreto ad un prezzo contenuto (100-150€).
-
Citazione:
...(anche se finora dalla mia gtx 460 non esce...boh..)...
Prova da installare il "Matroska Splitter". Io uso il KmPlayer e lo faccio partire insieme al player. Usa anche ffdshow (incluso in "K-lite Mega Codec Pack 6.30"), e poi è una questione di settaggi. Se hai bisogno sono a disposizione. ;)
-
Citazione:
Su un fullhd con una 5670 non giochi, con una 5770 giochi abbastanza, con una 5850 giochi alla grande.
Ciao!
esagerato. con una 5670 su un full hd ci giochi:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...nstream_5.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...nstream_6.html
tanto per cambiare solo far cry 2 e crysis non girano decentemente (e in quei test le impostazioni con i giochi sono piuttosto spinte). con gli altri titoli giochi e pure bene. a volte può essere necessario abbassare qualch dettaglio ma senza dovere rinunciare a chissà cosa.
-
Se tutto va bene, settimana prossima acquisto la 5670 in questione! (150€) Ho un quesito da porgervi: E' possibile processare il video tramite ffdshow come faccio adesso sull'uscita dvi, ed invece uscire dall'hdmi con video inalterato (così come in origine) da inviare al sintoamplificatore? Oppure queste sono impostazioni che poi valgono per entrambi le uscite?
-
150 euro ? troppo cara, si trova a molto meno quella da 1 gb.