Diego su uso musicale non ho paragoni sufficienti percui non mi pronuncio.
In QUALSIASI caso se piace a te e ti senti soddisfatto, hai fatto l'acquisto migliore per te possibile ;)
Visualizzazione Stampabile
Diego su uso musicale non ho paragoni sufficienti percui non mi pronuncio.
In QUALSIASI caso se piace a te e ti senti soddisfatto, hai fatto l'acquisto migliore per te possibile ;)
Diego : se ascolti prevalentemente musica , non sei particolarmente interessato ad upscaling video ti garantisco che il marantz 1501 è una spanna sopra,sacrifichi qualcosina in ambito ht (ma vorrei proprio sentirlo in ambito cinema..) ascoltato di persona 2 volte in due posti differenti accoppiato a delle tesi mi ha impressionato.
Per l'estetica trovo l'onkyo rozzo,spigoloso,con un gusto retrò che me lo fa preferire alle linee morbide del denon..l' 807 ancora di più visto che è più massiccio..mi danno sensazione di potenza,a vedersi..
Ciao Elegant,ci siamo sentiti via mail , se riesci ad ascoltare il 2310 mi fai un favore visto che ci siamo trovati allineati su tutto...secondo me ne vale la pena.
Quoto il suggerimento su Marantz. In ambito musicale è una spanna sopra tutti, ed anche in ambito Home Cinema non si comporta male, anzi! Per me è preferibile a diversi altri anche in questo.
no no ti assicuro che dal vivo fa un'ottima impressione!Citazione:
Originariamente scritto da DiegoVTEC
Secondo me il denon è migliore dei due! io li ho sentiti entrambi con le tesi 504!
Mi unisco all'interessantissima discussione. :)
I miei "candidati" sono l'Onkyo 607 e il Denon 1910 di cui al titolo, ed in più:
- Onkyo 707
- Marantz SR5003
- PioneerVSX919
- Yamaha RX-V765
Parametri per la scelta:
- Spesa non oltre i 600 euro
- Uso prevalentemente HT, film e sport, molto meno per la musica
- Mi interessa che abbia una buona capacità di trattare i segnali video perchè le sorgenti da questo punto di vista, in particolare upscaling di dvd, non sono il massimo
- Orecchio (il mio) incapace di distinguere alcunchè: per me "alto" e "basso" sono riferiti alle persone, non ai suoni... :D
- Inizialmente impianto 2.1, poi quando i soldini lo consentirannno 5.1
- Ambiente di ascolto non enorme e volume non altissimo (la dolce compagna non gradisce...:rolleyes: )
Tra Natale e Capodanno andrò in qualche negozio ad ascoltare di persona, nel mentre vi sarò grato se vorrete darmi qualche suggerimento in aggiunta al molto già letto nella discussione. ;)
j3j ma il marantz 5003 ha le codifiche? forse intendi il 5004 che però è fuori budget
io ci metterei anche harman kardon 255
Il 707 passa i 700 euro,forse più vicino agli 800 se vuoi restare in budget 607 o 1910 rimarresti soddisfatto da entrambi Fatti un ascolto per vedere quale dei due ti soddisfa maggiormente a livello audio...
@ elettr0: Si hai perfettamente ragione sul Marantz NR1501, l'ho confrontato con il 607 ed è risultato più fine in riproduzione. Ma comunque il 607 si è difeso bene.
Per gli altri, ovviamente l'SR5003 ha le nuove codifiche audio HD. Si differenzia sostanzialmente dall'SR5004 per 10W in meno per canale e il PLIIz.
Citazione:
Originariamente scritto da elettr0
Intorno agli 800 euro si prende l'807. Il 707 intorno ai 640 euro.
@J3J; se senti poca musica e usi il tuo sistema per film,valuta yamaha (mai sentito dicono vadano benone) e onkyo!
Io viste le richieste starei decisamente sul Denon 1910
Grazie a tutti per le risposte. :)
Comincerò con il leggere il thread dedicato al Denon 1910.
ciao,
scusatemi per la domanda molto ignorante e di basso livello, ma sono un pivello della materia.
Vorrei acquistare un:
- Sintoamplificatore Onkyo 607
- La coppia di diffusori Indiana Line Muse 505
- piccolo sub sempre Indiana line
Partire quindi con questa configurazione "2.1" per poi incrementare col tempo.
Vi sembra una scelta molto stupida?
Grazie mille :)
Io sto pensando di abbinare al 1910 (che non ho ancora comprato) frontali e centrale - inizialmente niente sub - e verifico che effetto fa con i film.
Forse però siamo OT... mod, che ne dite? :confused:
Ti consiglio di prendere il sub invece del centrale almmeno puoi avere una configurazione 2.1 (i 2 frontali + il sub).
Pensavo al centrale perchè ne farei un uso principalmente dedicato ai film e quindi vorrei privilegiare i dialoghi.
Tu che lo hai come ti trovi?
EDIT: vedo che hai i diffusori IL Tesi. Sono gli stessi che sto pensando di prendere. Un commento sull'abbinamento denon + IL Tesi? Eventualmente anche in MP, grazie.