Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
Ma la schermata della rete dovrebbe essere raggiungible anche dal Setup normale, tramite telecomando. Forse l'edit è abilitato solo da telecomando per evitare che un eventuale utente "remoto" malintenzionato "sconfiguri" l'apparecchio...
La tua interpretazione è plausibile.
Facendo un rapido giro in rete, però, ho notato che il problema si presenta anche su altri Onkyo.
TX-NR807.
"If I look at the 807 via the internet (by entering the IP address) and then go to Network Settings it gives me the following error:
The current page cannot be displayed properly.
Turn the AV receiver off and then back on again, wait a few minutes, and then try connecting again.
If it still doesn't work properly, try resetting the AV receiver.
(Message No.311)".
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...php?p=17859387
TX-NR3007 TX-NR5007
"Is anybody able to change the receiver settings via web page?
When I go to the Network Setting I get following:
The current page cannot be displayed properly.
Turn the AV receiver off and then back on again, wait a few minutes, and then try connecting again.
If it still doesn't work properly, try resetting the AV receiver.
(Message No.311)
I guess this would be only for changing the network settings, not picture and audio settings and such, am I correct?
Haven't tried resetting the receiver and see if that would help."
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...1192172&page=2
-
Ma non specificano se poi hanno risolto "spegnendo, avviando ed aspettando...":D ????
Volevo fare un update per quanto riguarda i tasti dell'Aspect Ratio del telecomando. Ho mandato qualche giorno fa una mail alla Onkyo Europe e mi hanno risposto allegando un file Excel di 1.8Mbyte con tutti i codici IR di tutti gli apparecchi Onkyo in commercio. Beh, non ci sono tasti diretti:mad: . Ho quindi riprogrammato il Logitech per avere sotto mano la via più veloce per fare lo switch 4:3/16:9/Zoom o qualsiasi combinazione di essi (quelli che nell'Onkyo sono chiamati Normal/Full/Zoom) ma la quantità minima di tasti da premere è di 5 che corrisponde alla sequenza Video->Giù->Giù->Giù->Destra/Sinistra... sono un pò "deluso" da questo fatto... ma per ora confermo che i pregi sono molti più dei difetti...
-
Citazione:
Ma non specificano se poi hanno risolto "spegnendo, avviando ed aspettando...":D ???? (...)
In effetti è stata la prima soluzione che avevo individuato, ma non ha prodotto grandi risultati...:cry:
-
La funzione di radio internet / utilizzo di files server è comodissima. Con un computer basta andare a registrarsi sul sito http://onkyo.vtuner.com/setupapp/onk...gin/SignIn.asp fornendo il proprio indirizzo email e il proprio numero identificativo univoco (si trova riportato nella visualizzazione video, non si tratta del MAC ADDRESS come erroneamente riportato sul manuale) e si accede ad un server di radio internet. Da lì si scelgono quelle da immettere in directory scelte da noi stessi dentro i favoriti. Terminata l'operazione, quando si accederà al server radio dall'Onkyo, tra le preferite si troveranno quelle scelte sul web con il computer! Anche la funzione server di rete (nel mio caso sfruttata con il Qnap) è molto comoda: senza alcun player di rete (come PS3 o Popcorn Hour) l'Onkyo decodifica gli stream audio e li presenta alla sezione amplificatrice. A dire il vero ho avuto qualche "impuntatura video", nel senso che talvolta, dopo aver fatto troppe operazioni troppo velocemente l'apparecchio dava regolarmente seguito a quanto richiesto, nel display mostrava esattamente quanto stava avvenendo, ma l'immagine video si freezava su una certa operazione. Ciò avviene spesso in concomitanza con variazioni di volume.
-
Scusate, non vorrei essere monotono né intendo monopolizzare il thread, ma ho notato che quando accendo il pre e lui si connette alla rete sul computer con s.o. Vista mi chiede invariabilmente l'installazione di un driver di cui naturalmente non dispongo. Non sarà un problema di Vista (e, immagino, anche dell'incompatibilissimo Windows 7)? C'è qualcun altro che ha collegato questo pre in rete con esiti positivi per quanto riguarda il famigerato errore 311?
-
Purtroppo non ho ancora internet a casa nuova, ma prometto di testare al più presto tutte le funzioni di rete. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
ho notato che quando accendo il pre e lui si connette alla rete sul computer con s.o. Vista mi chiede invariabilmente l'installazione di un driver di cui naturalmente non dispongo. Non sarà un problema di Vista (e, immagino, anche dell'incompatibilissimo Windows 7)? C
il mio e' collegato H24 in rete ho due pc con windows 7 e non ho nessun problema di errore o driver.
-
Vale a dire che il sistema non ti genera quella schermata del messaggio 86? Allora si tratterà senz'altro di un problema solo di alcune configurazioni. L'Onkyo Europa mi ha appena risposto quanto segue:
"Info:
Possible please use " DHCP" mode.
The following "IP" address are possible " Class A,B,C".
If using "Vista" please check:
If the account controling is "off", you find this setting at the security center. Also you have to control the media approval of the windows media player.
There you should see assign for the PR-SC 5507 and it must have a green check."
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
La funzione di radio internet / utilizzo di files server è comodissima. Con un computer basta andare a registrarsi sul sito
http://onkyo.vtuner.com/setupapp/onk...gin/SignIn.asp fornendo il proprio indirizzo email e il proprio numero identificativo univoco (si trova riportato nella visualizzazione video, non si tratta del MAC ADDRESS come erroneamente riportato sul manuale) e si accede ad un server di radio internet.
dove si legge questo numero univoco?
ho girato il menu' in lungo e largo ma nulla.
dovrebbe essere uscito un nuovo firmware :http://www.eu.onkyo.com/firmware/fir...en_8666988.php
Minor fix of On-screen display chissa' se e' riferito al dispay che si blocca quando si leggono i file audio da streaming.
-
Sul link sopra citato c'è scritto:
"1. Retrieve your ID #
1. From the remote control or the receiver, navigate to the Internet Radio menu, and navigate to the right
2. Navigate down until you see the ID #"
-
Buongiorno,sono anch'io diventato possessore del bellisimo 5507 in sostituzione di un vecchio pre sherwood. Dovrei averlo fisicamente entro fine settimana e volevo chiedere lumi sui collegamenti video, i vecchi dvd conviene farli leggere a un lettore dvd collegato in component e far fare l'upscaling al pre o utilizzare il br con hdmi? La stessa cosa per i segnali sd di sky ,come aveva già chiesto MachZ08, è meglio usare una connessione analogica? Grazie
-
Io per ora sto veicolando tutto in HDMI, BR/DVD, Sky e Network Media Player. Su sky non mi trovo benissimo, a livello di qualità, sui segnali SD però non ho avuto tempo di provare in analogico, forse migliora.
-
Citazione:
Su sky non mi trovo benissimo, a livello di qualità, sui segnali SD però non ho avuto tempo di provare in analogico....
Diverso tempo fà mi sono trovato ad installare il decoder sky-hd su un tv lcd sharp.
Il risultato in HDMI 1080i era del tutto insoddisacente, ho poi provato a sfruttare l'uscita analogica sd rgb da scart e la resa è cambiata radicalmente.
-
Qualcuno è riuscito a far imparare al telecomando i principali tasti del Win MCE Remote? Non riesco a far funzionare le frecce, funzionano solo una volta, quindi navigare il menu di un dvd/BD è impossibile. Se si preme due volte ">" la prima risponde, la seconda no. E nemmeno le successive. Almeno finchè non si preme un altro tasto (es: su, giu...) allora torna a funzionare. Solo una volta. Che spettacolo :p
Non c'è il codice per il remote di MCE vero? Con il lettore cd Micromega ha fatto tutto lui e va perfettamente :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da macanzib
Buongiorno,sono anch'io diventato possessore del bellisimo 5507 in sostituzione di un vecchio pre sherwood. Dovrei averlo fisicamente entro fine settimana e volevo chiedere lumi sui collegamenti video, i vecchi dvd conviene farli leggere a un lettore dvd collegato in component e far fare l'upscaling al pre o utilizzare il br con hdmi? La stessa cosa per i segnali sd di sky ,come aveva già chiesto MachZ08, è meglio usare una connessione analogica? Grazie
Io comincierei con l'installare il nuovo proiettore... immagino che i risultati possano essere davvero impressionanti rispetto a tuo un po' vecchiotto!
Questo fine settimana ti porto le tarature ISF...