Visualizzazione Stampabile
-
Il fatto e' che il video avrebbe potuto essere eccellente se solo non avessero usato il DnR maledetto. Il titolo l'ho comprato, e tra i miei preferiti (possiedo anche il Laserdisc) ma dato gli ampi margini di miglioramento che possono esserci credo che un 7 sia un voto piu' equilibrato. Secondo me :-)
-
Beh, sarebbe già un po' più equilibrato :). La discussione è nata nel lontano 2009, all'epoca un video del genere poteva essere anche accettabile. Ma nel 2013, il fatto di aver letto dei giudizi positivi su un disco del genere, dove si palesano artefatti in maniera evidente, dopo che abbiamo avuto esempi di come si vede un film in pellicola, devo ammettere che mi sconcerta....poi naturalmente rimane sempre il fatto di come lo si visiona, display, proiettore, ecc.
-
la prossima volta che darò un voto starò più attento.... addirittura sconcertato
-
No, non la prendere sul personale, puoi dare i volti che vuoi, ci mancherebbe, sono io che sono un po' talebano ;). Poi tu non visualizzi col vpr, quindi forse certi difetti li noti meno. E' che purtroppo ho sempre questa maledettissima idea che molti utenti, soprattutto i più giovani, vadano sensibilizzati sul come si vede una pellicola. Lo so, è maledettamente presuntuoso da parte mia, ma ritengo che per avere prodotti migliori, anche l'utenza vada in qualche modo spronata a chiedere il meglio e non accontentarsi. Vedi il tread di Edoardo su Disney ed altri disastri. Spero di essermi chiarito.
Ciao
-
Visionato questo classico per la prima volta in bd, in generale ottimo trasferimento e bello spettacolo...ottime anche le sequenze notturne, tipo la scena sul ponte con Connery e Costner.
I famigerati filtri sciupano un po' la riuscita totale, ma non mi pare in modo sconcertante. Qualche primo piano in effetti denota il problema, per esempio la celebre scena di De Niro con la mazza da baseball che si apre col prolungato primissimo piano sul viso dell'attore, mi sembra un po'innaturale il volto...idem altri primi piani.
Audio buono sia in inglese che in italiano, un DD 5.1 EX un po'carente sui surround e sul sub, meglio decisamente il trio frontale.
Riguardo il film, molto bello, il mio "rammarico" è che Connery e De Niro
Spoiler: |
condividono una sola scena e neanche si scambiano battute |
...anche perchè è l'unica volta in cui i 2 recitano assieme.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alpy
Poi tu non visualizzi col vpr, quindi forse certi difetti li noti meno. E' che purtroppo ho sempre questa maledettissima idea che molti utenti, soprattutto i più giovani, vadano sensibilizzati sul come si vede una pellicola.Lo so, è maledettamente presuntuoso da parte mia, ma ritengo che per avere prodotti migliori, anche l'utenza vada in qualche modo spronata a chiedere il meglio e non accontentarsi.
...Sei un GRANDE Alpy !
...Questa me l'ero persa ...
...Hai dannatamente Ragione !
...Ti quoto al 1000x1000 ;) !
-
Ormai per certi titoli ho rinunciato persino a sperare di rivederli editati o ri-editati in modo che si possano vedere come dei film e non come dei video filtrati.
-
Sapete per caso se l'edizione steelbook uscita nel 2018 ha lo stesso disco della precedente (che è del 2009)?
Grazie :)
-
A me non risultano nuovi master per questo film fino ad ora, quindi è praticamente certo che si tratti dello stesso disco o comunque dello stesso master infilato nell'ennesima steel. L'unica speranza è un eventuale BD4K, di cui al momento non si hanno notizie.
-
E la speranza da me citata poco sopra tre anni fa, è divenuta una volta tanto realtà. Dopo tredici (!) anni, Paramount si è degnata https://highdefdiscnews.com/2022/06/...lu-ray-review/ e da screenshot sembra finalmente un edizione degna (nonostante il BD66). Il trasferimento sembra davvero ottimo. Magari ne riparleremo nella sezione 4K.
-
Veramente sono passati 15 anni.
-
Ho preso a riferimento la data di inizio di questa discussione, ossia il 2009. Non mi pare una questione di fondamentale importanza francamente. E 15 siano. A maggior ragione dico "finalmente".
-
Il riferimento è la release americana del 2007, data che per altro riportano pure gli screen del link.
-
In senso assoluto si ma non era il riferimento che intendevo io, ossia da quando abbiamo iniziato a parlarne qui sopra.
-
Si sà se la nuova edizione 4k contiene anche disco blu ray standard 1080 con nuovo master?
O è identico alla precedente?
Grazie