Grazie, l'avevo pensato ma ora ne ho la conferma.:)
Visualizzazione Stampabile
Grazie, l'avevo pensato ma ora ne ho la conferma.:)
€ 2000 per un convolutore con una buona sezione DA è una cifra più che ragionevole. Bisognerebbe però capire quanto la sezione DA sia buona. Sai per caso che DAC monta?
Sò che monta gli stessi DAC 24bit/192KHz del lettore di casa Copland CDA 823.
Riporto in evidenza questa discussione per chi fosse interessato ai DRC ;)
fai bene doraimon, visto che non se ne parla molto, tante case che fanno drc non se ne conoscono e la copland addirittura lo ha tolto dal suo catalogo il tuo drc-205
Ne vendono pochissimi quindi per loro è antieconomico produrli.
Ho fatto in tempo a prenderlo allora (per fortuna).
E allora perchè non il PAC, italiano e con tecnico che ve lo tara a casa vostra?
Sempre che a qualcuno non venga voglia di fare da se.....
Ciao.
Ciao a tutti, porto di nuovo in evidenza questa discussione in quanto ho appena acquistato un drc Copland (ormai introvabile) e mi piacerebbe scambiare opinioni e consigli con i possessori e gli interessati all' argomento. :) Saluti.
Salve a tutti,
leggo le difficolta a reperire ilCopland DRC205, ma puo' essere che verra' sostituito con un modello che prevede anche input e output digitale e non
solo analogico ?
Nessuna sostituzione è stato eliminato perchè ha avuto poco mercato dato il prezzo alto e o scetticismo che c'è in giro....io non posso farne a meno a casa a mia.
Di nuovo, perchè non il PAC che è anche più evoluto?Citazione:
leggo le difficolta a reperire ilCopland DRC205
Ciao.
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da Sniffoot
chiedo scusa ma non capisco perchè lo si definisce introvabile: si trova dappertutto, su videosell, magicsound, sinergy e altri ancora.
Io ne ho acquistato uno nel 2008 e mi ha risolto problemi dell'ambiente d'ascolto veramente critico nella seconda casa in montagna. Adesso ho cambiato casa in città e nella nuova stanza dedicata ho problemi perfino maggiori. Però faccio fatica a decidermi ad acquistare il secondo apparecchio perchè il primo è guasto e in ostaggio c/o Audiogamma dalla fine di agosto 2010. Poi non apprezzo molto il fatto che debba essere posto tra la sorgente e il pre, quindi se hai più sorgenti devi attaccare / staccare cavi. La domanda: CI SONO ALTERNATIVE VALIDE? Grazie
Se hai più sorgenti lo devi collegare tra pre e finale.
Ciao.
@krodolfo: definisco "introvabile" il copland drc in quanto e' uscito di produzione da parecchi mesi (dicono per poco interesse causa prezzo elevato) e, ormai, in Italia, sono rimasti pochi pezzi nuovi in circolazione dai rivenditori. Ad esempio, Sinergy (AudioVideo sas), che tu citi, aveva un solo pezzo ed ora non ne ha piu' (l' ho comprato io) e piu' ne avra'. Inoltre, confermatomi personalmente da Audio Gamma, essendo il prodotto fuori produzione, non sono, ad esempio, disponibili i drivers per Windows 7. Quelli per XP funzionano con W7 solo quando l' apparecchio e' in funzione (cioe' mentre dentro di lui sta transitando un segnale) e soltanto se W7 e' aggiornato con gli utimissimi updates. Quindi, con Windows 7, non si puo', ad esempio, monitorare in tempo reale il grafico elaborato dal set up del microfono in dotazione, ma solo paragonare lo stesso con le curve della stanza prima della correzione, e sempre mentre sta transitando un segnale (salvo ulteriori updates di W7). Comunque, la software house cui si e' rivolta Copland per la creazione del software del drc ha ufficialmente dichiarato che non rilascera' updates per sistemi operativi superiori ad XP. Ovviamente, se le mie info fossero sbagliate, vi prego di correggermi.
Per quanto riguarda la pluralita' di segnali da diverse sorgenti, e' vero che il drc va posto tra pre e finale ma, in certi casi, come ad esempio con il mio integrato MC 7000 (direi un prodotto Hi-End), messo tra uscita pre ed ingresso finale, il drc sembra non funzionare..... Sono in attesa di risposta da parte di Audio Gamma.
Comunque ritengo questo prodotto estremamente utile, soprattutto in condizioni (la maggior parte) di catene audio non "esoteriche".
Per catene estremamente elevate, c'e' chi dice che e' meglio non utilizzare il drc, per evitare una doppia conversione analogico/digitale; io sto provando con un lettore tutto sommato valido ma non certo Hi-End (vedi firma) e confermo la decisa efficacia del Copland (gli americani la definirebbero "dramatically improved" o similari). Saluti. :)
Non posso che confermare quanto dite.
Per un utilizzo con più sorgenti andrebbe collegato al TAPE MONITOR se l'ampli ne è dotato per poi inserirlo o disinserlo con l'apposito tastino (il mio ex Copland CTA-405 lo aveva).
Quello che trovo assurdo è che c'è gente che spende 1000 e passa euro per dei cavi e poi si scandalizza a spendere 1500 euro per un oggetto del genere.