Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da zionegro
è una cosa negativa?
Non necessariamente. 4:2:2 Component è il formato nativo di BD e DVD, quindi se l'obiettivo è quello di avere un'immagine il più possibile "fedele" alla sorgente è quello da scegliere.
D'altro canto per applicare dei trick come la conversione del colore standard 8bit a 12bit deep color è necessario lavorare con lo spazio colore Component 4:4:4.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Purtroppo Maurizio, solo una puntuale calibrazione strumentale, dove linearizzi sia l'RGB che il Gamma !
temevo fosse così.. per me che abito a Udine è difficile trovare in zona qualcuno che sappia/possa metter mano
-
cmq c'è sempre l'opzione fai da te :p ti compri un colorimetro,con calma e voglia si riesce a tirar fuori molto di piu che una messa a punto occhiometrica ;)
ciao.
-
A me, l'opzione "Fai da Te" specie davanti a un titolo con la Belén Ruenda .. imbarazza NON poco ... :flower: :angel:
Cmq ... devo trovare il sistema di convicere mia moglie a vederlo questo Film !!! :cool:
-
Ma questo e' il tread del BD di Orphanage, o e' il tread di come si calibrano i proiettori ?????????? :rolleyes:
alla faccia dell' :ot:
-
Citazione:
Originariamente scritto da zionegro
verso la fine del film parte una sequenza che la mia catena video non è riuscita a risolvere al meglio. Si svolge in cantina in basse condizioni di luminosità: c'è un scena in cui la sagoma del bambino a terra e la parte retrostante dovrebbero essere nere (credo) e invece vengono rese di un colore porpora/amaranto...
Cavolo, stesso problema anch'io! Inoltre, avendo un tv CRT HD, non è che io possa effettuare molte regolazioni: nitideza, colore, luminosità e/o contrasto!
Per il resto non posso che confermare tutti i vostri giudizi: ottimo video con una tridimensionalità incredibile in molte scene da interno e nella caverna, un PCM 5.1 praticamente perfetto e una trama molto bella e coinvolgente (P.S.: anch'io ho avuto le stesse sensazioni di High).
-
Quando ho visionato il BD in oggetto col mio TW5000 , anch'io ho avuto lo stesso problema nella visione di quei "famigerati" ultimi minuti.
PERO'... è bastato cambiare la modalità da "HD" (colori si belli ma eccessivamente saturi) a "Naturale" (secondo alcune recensioni molto vicino al riferimento per colori e linearità) che per "magia" tutto è tornato a posto e quell'effetto del nero che diventava rossiccio , è completamente sparito.
Mi riservo di esprimermi sulle qualità tecniche dopo una seconda visione in modalità "Naturale".
Artisticamente il film mi è piaciuto anche se all'inizio sembrava un dejavù;
fortunatamente le cose poi cambiano , conferendo un senso differente a tutto il Film.
Devo ammettere che mi sono un pò commosso...
-
Visto ieri sera.
Viedeo più che buono. Senza filtri evidenti (salvo un po' di EE), ben definito, molto "poroso" nei primi piani e abbastanza tagliente nei medi/totali. Grana fine, sempre "da pellicola" e più spessa solo in una manciata di passaggi. L'inquadratura è quasi sempre a fuoco e i colori sono desaturati per impostazione fotografica, con qualche tendenza giallo/verdastra. Nero profondo e buona tridimensionalità. Compressione quasi invisibile, salvo forse un paio di lievi posterizzazioni sugli sfondi e sull'apertura iniziale (che non è fluida ma "scatta" fra una sfumatura di colore e l'altra).
Confemo il problema del nero che, verso la fine diventa rossiccio: però succede in giusto due/tre inquadrature, per una durata totale di pochi secondi.
L'audio non posso valutarlo con esattezza, poichè ascoltato con le (comunque eccellenti) cuffie 5.1 + decoder della Sharkoon: però anche così m'è parso bello potente, separato, con panning molto spinti. E con un'ambienza dettagliata, oltre a bassi potenti.
In definitiva, una visione assolutamente cinematografica, anche se, come già evidenziato, ci sono diversi passaggi che, sul fronte video, mettono alla frusta la calibrazione del VPR ;)
-
Che bel film... Un horror in versione drammatica, un classico film di paura senza eccessi(tranne una scena) e senza il solito splatter. Ho notato anch io che il nero in due scene nel buio tende a sfumarsi di rosso, quindi ho abbassato un po la tonalitá del Bias rosso che ha corretto il problema ma sbilanciava la nitidezza sui dettagli. Un video in mpeg-2 HD da 8 e con un buon audio PCM da 9. Una bella sorpresa questo film che per me merita il 9 pieno anche per trama ed interpretazione...Un film del genere puó ricordare in certe scene Haunting - Presenze (1999) ma non ce paragone. Provare per credere.;)