Biella è fuori dalla zona, le aree interessate sono circoscritte, guarda sul sito della Rai le coperture quà
Visualizzazione Stampabile
Biella è fuori dalla zona, le aree interessate sono circoscritte, guarda sul sito della Rai le coperture quà
No alla prima domanda ed è cosa ormai scritta molte volte.
No alla terza domanda.
L'area per Torino copre la città, per Milano è un po' più larga, essendo tutta pianura, ma al massimo arriva un po' prima di Novara.
Se hai la fortuna di abitare al Piazzo (lui sà cos'è ;)) o simili e sei libero verso Milano potresti provare con una super direttiva puntata millimetricamente, cavo corto e/o un buon ampli filtrato sul canale, e vedere cosa capita, per Torino credo ci sia la collina di mezzo.
Ciao
maledetti:D
mah chissà se nei prossimi mesi inizieranno ad esserci dei programmi in hd sul dtt italiano.. comunque sono OT
per chi può goderseli in HD buona visione:)
no non abito al piazzo:p :DCitazione:
Originariamente scritto da nordata
dai visto che non avrò modo di vedere in ogni caso gli europei in hd, mi sa che aspetto ancora qualche settimana prima di prendere la tv, sta a vedere che passati gli europei danno un'altra strizzata ai prezzi;)
Comunque sia ...è una vergogna che la Rai non trasmetta le partite almeno
in un 16:9 720/540 per TUTTI !!!!:mad:
Scusate l'OT
Gianni
ozzyoz
Su DTT normale è in 16/9 anamorfico per tutti (ovviamente se raggiunti dal DTT) per quello non c'è sperimentazione
A ieri sera, ancora NULLA dal muxB di Milano... -9 agli europeri!
Che aspettano? Almeno un paio di giorni per provare l'hardware ce li daranno?
P.S.: non so perchè ma sono speranzoso di vederli su SkyHD ;)
Impossibile Pizzo, troppo poco tempo ormai anche per SkyHD...
Scusa ma personalmente non ho mai visto una trasmissione della RAI 16:9 ,Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
avendo il DTT mi risulta che solo Mediaset trasmetta 16:9 sui canali a pagamento .:confused:
Gianni
Per lo meno a Roma, la rai sporadicamente trasmette in "veri" 16:9, su rai sportpiu'.Citazione:
Originariamente scritto da ozzyoz
Ciao
Da un comunicato rai, copio testualmente:
"In vista degli europei di calcio, Rai garantirà la trasmissione delle partite sul digitale terrestre in 16:9 e con una elevata qualità di immagine. Tutti coloro che hanno un decoder o un televisore adatto a ricevere il digitale terrestre potranno usufruire di questo servizio innovativo."
Il problema di questa frase è che, il 16/9 "loro", lo considerano un servizio innovativo!:eek: :eek:
E' il minimo sindacale che una tv pubblica e di servizio possa proporre nel 2008, altro che servizio innovativo :mad:
Ricordo fra l'altro che la rai trasmise via satellite nel 98 i mondiali di calcio in 16/9 con un canale ad hoc, quando quasi nessuno in italia aveva un tv adatto alla ricezione di quel tipo...no comment!
Che in Italia (Campione del Mondo) non esista una trasmissione "non sperimentale" degli europei in HD è un'anomalia tutta Italiana.
Ce l'hanno anche gli albanesi....
Avrei già preso il Vantage 7100 e puntato su 28.2, se non fosse per il fatto che sta uscendo l'8000 che sembra migliore (blind scan hardware, ecc.)
Io ho il decoder integrato nella tv ma la mia zona non è assolutamente raggiunta dal digitale terrestre; perchè non ho il diritto di vedere gli europei, almeno, nel "nuovo" formato 16:9?:cry:
-8 agli Europei è ancora NESSUN SEGNALE HD a parte Torino! :mad:
Non vorrei ci fossero brutte sorprese dell'ultimo momento..consideriamo che qualcuno sta acquistando hardware specifico per poterseli vedere in HD su DVB-T!
Ora chiamo la Rai di Milano!!! :)
Intanto anche Al Jazeera Sport HD ha codificato le proprie trasmissioni in irdeto 2 e keyfly. Aggiornata la schedona iniziale.
Bye, Chris