Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Sarà interessante cercare di capire come arriverà alle sedi regionali il feed in HD degli Europei...
Di solito alcuni feed broadcast le emittenti li passano via fibra. Ai tempi del mondiale 2006 avevo letto un articolo che descriveva i passaggi dei feed delle partite dall'EBU in Germania alle sedi di Rai e Sky e oltre ai ponti satellitari in sede arrivava tutto anche via fibra
-
A TUTTI
Vi ricordo che questa discussione è stata aperta con un ben preciso titolo, che riguarda la ricezione delle tramissioni sperimentali di DTT in HD fatte e ricevute da alcuni (fortunati) residenti a Torino città, quindi con relativi commenti, impressioni, info, foto e simili.
Per tutti gli altri argomenti legati a questo evento esistono già altre discussioni aperte, sia per quanto riguarda la tramissione DTT in HD in generale sia per quanto riguarda la ricezione in HD via Sat degli Europei 2008.
Evitate di far diventare questa una discussione in cui si parla di tutto abbia una pur minima attinenza con l'HDTV.
Grazie e ciao.
-
State rosicando perche' a Torino siamo gli ELETTI....ma e' anche giusto così.....la Rai giustamente parte dalla culla della tecnologia nazionale. :D
Se le premesse son quelle che sto vedendo sul mio televisore.......c'e' d'esser allegri .
Abbiate un po' di pazienza......il segnale terrestre Hd arrivera' anche ai confini dell'Impero ehehe...
http://i28.tinypic.com/2j14j0y.jpg
-
visto che qualcuno se non sbaglio voleva vedere una clip sul calcio un po' più lunga...eccolo accontentato:
>>>clicca qui<<<
-
Quest'ultimo filmato pare sia a 1080i, non mi piace per nulla preferisco il 720p, di gran lunga!
-
@palace
Grazie :)
@Extrema Ratio
Anche il filmato delle olimpiadi era in 1080i, e quello mi sembrava buono. Vedremo questo.
@PynkyZ
Ho risposto qua: http://www.avmagazine.it/forum/showt...96#post1455796
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
A TUTTI
Vi ricordo che questa discussione è stata aperta con un ben preciso titolo, che riguarda la ricezione delle tramissioni sperimentali di DTT in HD fatte e ricevute da alcuni (fortunati) residenti a Torino città, quindi con relativi commenti, impressioni, info, foto e simili.
Ehmm veramente io prendo RaiHD anche da Pinerolo (40 km da torino), ma ho visto in giro che il mux DVB-H da cui è trasmesso ha l'antenna in polarizzazione VERTICALE, quindi se con l'antenna di casa non lo ricevete, provate con una antenna da interni, orientabile, mettendo in verticale il dipolo, solo così riesco a vederlo io.
-
ieri i due programmi RaiTest1 e RaiTest2 trasmettevano a Roma con codifica h.264 per il video e mpeg per l'audio, solo che in video non si vedeva niente per l'audio c'erano solo segnali di test e bip vari. Ce la faremo per l'inizio dell'Europeo? Manca così poco ormai.
-
anche io ricevo i canali rai test1 e test2 a Milano ma pur avendo un dtthd integrato nella tv non si vede ancora nulla.. boh
-
@ Jack.mauro
Non comprendo il motivo della quotatura del mio messaggio in cui richiamavo l'attenzione al giusto modo di utilizzare questa discussione evitando gli OT non legati al titolo della stessa.
Se intendevi dire che il segnale può essere ricevuto, in determinate condizioni, anche fuori dal mero ambito cittadino, lo potevi fare anche senza fare quella quotatura, poichè il mio non era un intervento tecnico e non voleva entrare nell'aspetto legato alla propagazione delle onde elettromagnetiche in relazione alla conformazione orografica del territorio nonchè ai possibili lobi di irradiazione dell'antenna trasmittente.
Segnalazioni di tale tipo rientrano certamente tra gli argomenti che si possono trattare.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Seph
a Milano ma pur avendo un dtthd integrato nella tv non si vede ancora nulla.. boh
Infatti a Milano non hanno ancora trasmesso nulla in alta definizione... spero che almeno questa settimana facciano qualcosa... perlomeno prima di sabato... :rolleyes:
-
mi sa che passeremo la partita di apertura degli europei cercando tutti di far funzionare i nostri hardware...
-
Citazione:
Originariamente scritto da StarKnight
Infatti a Milano non hanno ancora trasmesso nulla in alta definizione... ..............
Idem in Aosta città!! Neppure un test.
-
Infatti... le partite degli europei saranno i nostri test... forse...
-
Si...."i loro" quando ne avranno tempo e voglia....."i nostri" che....sperimentando....ne tenteremo di tutte....;)
Mi sembra di essere tornati ai tempi dei ricevitori radio a galena....nel tentativo di percepire un qualcosa proveniente dall'etere.......
Stiamo diventando storia !!!!:p