Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gaetano morena
prova a disattivare il movie plus ;)
Ho provato a disattivare il movie plus, ma non cambia niente.
Concordo con GIANCHI 64 sull'esito disastroso del DVD TEST Merighi.
Quello che non riesco a capire, avendo letto tutti i messaggi di questo forum, è l'entusiasmo generale manifestato dai possessori di questo plasma: possibile che siamo solo in 3 ad avere questo problema? Devo però precisare di aver visto in un negozio il 50Q96HD con immagini blu ray che anche nelle scene in movimento sembravano di ottima qualità. E' possibile che le immagini in HD abbiano maggiore fluidità??
-
Guarda io ho un ps50c96hd e ne sono soddisfattissimo. In tutta onestà non pensavo rendesse così bene. C'e' di meglio di sicuro ma, del mio, non posso che dirmi soddifattissimo !
Non è che sei sfigato tu e hai una tv da far vedere al tecnico ?
In fin dei conti non succede mai che il 100 % di una qualsiasi produzione industriale esca perfetta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danyel
Devo però precisare di aver visto in un negozio il 50Q96HD con immagini blu ray che anche nelle scene in movimento sembravano di ottima qualità. E' possibile che le immagini in HD abbiano maggiore fluidità??
Purtroppo il problema si presenta anche con le trasmissioni in HD. Le partite le vedo in HD e il problema è sempre presente.
-
[QUOTE=ean50]Guarda io ho un ps50c96hd e ne sono soddisfattissimo. In tutta onestà non pensavo rendesse così bene. C'e' di meglio di sicuro ma, del mio, non posso che dirmi soddifattissimo !
Non è che sei sfigato tu e hai una tv da far vedere al tecnico ?
QUOTE]
Io non dico che il plasma in questione sia da buttare, anche io sono soddisfatto della resa a parte questa situazione che si verifica solo in determinate circostanze (movimento veloce orizzontale).
E' anche difficile chiamare un tecnico e spiegargli il problema perchè se non capita proprio quella particolare situazione il plasma si vede benissimo.
Ma tu hai provato per caso il test DVD Merighi relativo allo scorrimento orizzontale delle barre verticali ??
-
Ho provato il test merighi utilizzando un lettore Blue Ray samsung BD-P2500.
Ora per scrupolo lo farò girare con il lettore di dvd normale.
Con il BD le righe che scorrono in orizzontale o i raggi del cerchio che gira si vedono abbastanza bene. In alcuni casi presentano qualche riga che però non deborda quasi oper niente dalle linee.
Guardando un film in DVD, in BD, o in TV non si percepisce nessun disturbo evidente (almeno .... è un anno e mezzo che l'ho e non ci ho mai fatto caso).
Guardo lo schermo da 4 metri tondi.
Ora proverò con il lettore di DVD e ti farò sapere.
-
Ho fatto il test merighi con il DVD Player (samsung 870).
Le righe (quelle a cui tu ti riferisci sono quelle bianche e gialle che vanno avanti e indietro vero ?) sono:
- perfette le bianche
- schifo le gialle
Le gialle si trascinano dietro un potente alone. Inguardabili.
La cosa però non si verifica con l'altro lettore (il BD Player).
A questo punto che dire ?? Io non ci capisco perchè non sono esperto.
Nei programmi TV e nei DVD visti con il DVD player non ho mai fatto caso a niente di simile.
Ora riprovero con il BD palyer ma non è possibile che non me ne sia accorto la prima volta !
-
Rifatta laprova anche con il BD:
linee bianche peggio di quelle del DVD (sono senza scie ma leggermente rigate in orizzontale)
Linee gialle meglio del DVD (leggera scia)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ean50
Rifatta laprova anche con il BD:
linee bianche peggio di quelle del DVD (sono senza scie ma leggermente rigate in orizzontale)
Linee gialle meglio del DVD (leggera scia)
Grazie per aver fatto il test. Da quello che dici il tuo plasma si comporta in maniera differente rispetto al mio.
Nel mio cao il problema sono le righe gialle che durante lo spostamento da destra a sinistra e viceversa si spezzano continuamente. In poche parole la barra gialla durante il movimento non è uniforme ma si spezzetta in modo orribile. Lo stesso problema si verifica quindi anche guardando trasmissioni in cui si verificano questi veloci spostamenti orizzontali (ad esempio nelle partite di calcio).
Provero' a chiedere a un tecnico Samsung per vedere se è a conoscenza del problema e se si puo' risolvere sostituendo qualche parte del plasma.
Magari anche Danyel potrebbe fare altrettanto con un tecnico della sua zona.
Ciao
-
Apparentemente non è la stessa cosa ma magari è solo questione di firmware.
Magari fammi sapere come va a finire che la cosa mi incuriosisce.
In bocca al lupo
-
Ciao ragazzi,
oggi ho aggioranto la versione firmware del dtt del mio tv samsung 42c96.
La nuova versione è la 1015.
Per quanto riguarda la versione firmware del tv ho la 1000. Sapete se esiste una versione più aggiornata e quali sono le eventuali migliorie?
Ho notato anche un'altra cosa: I canali mediaset rete4, 5, 6 nn vengono rilevati dal dtt. Io sono di Bari. Qualcuno ha il mio stesso problema?
-
L'aggiornamento del software del digitale terrestre è disponibile (almeno lo era ieri) sul canale 1 della RAI (forse è presente anche su altri ma l'ho scaricato da li). Versione 1015. Dopo averlo aggiornato dovrete rifare la sintonia. Differenze? A mio avviso nessuna percepibile. Il menù è identico, la capacità di ricezione pure (cioè bassa). Affermo ciò perche con la medesima antenna un decoder esterno "piglia" molti più canali e con una qualità migliore. Personalmente provenivo dalla 1010 e mi aspttavo qualcosa di più.
-
Confermo quanto detto da Marco: occorre risintonizzare dopo aver fatto l'upgrade!
A me è sembrato, mi smentirete eventualmente, che il cambio di sintonia mediante i tasti p+/- sia sensibilmente più veloce.
Saluti...
-
.....lo voglio verificare..ora che lo hai detto a ripensarci direi che è vero.
-
voi che uso fate del movie plus???
-
Io il movie plus lo utilizzo "attivo" anche se non ho notato grosse differenze disabilitandolo. Bho!
Ciao