Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi ho risolto!!! erano le resistenze:) grazie mille a oceano e a b747 per la pazienza e l'aiuto: D ora sto riconfigurando tutto, vi chiedo, c'è qualche parametro che devo impostare al meglio? ora sto usando la misurazione col microfono, a quanto metto la phase, il volume e il crossover del sub?Grazie mille
-
Innanzitutto Oceaono ti ringrazio per avermi risposto. Si la versione main loader è la 1.01 / 07615L.Prima di accingermi ad effettuare l'aggiornamento firmware, ho letto tutta la discussione sia su AvMagazin.it sia Avsforum.com, quindi credo di non commettere errori. Settato porta com 1 9600 , ho fatto il reset premendo VCR e standby. Nel caso dell'aggiornamento firmw ho spento il sinto togliendo il cavo e inserito cavo seriale, poi premuto tasto entere e riattaccato cavo corrente. Il risultato è che va in Mainupdate e mi dice la versione del loader.Però quando lancio update.exe dal computer sul display del sinto compare la scritta "search firmw" mentre la schermata del programma non da alcun risultato. Da quello che letto nessun utente dei vari forum ha riscontrato lo stesso problema. Ho usato Win 10, Win 7 e addirittura Win XP su vari computer.Ho pensato che potrebbe essere l'adattatore com-usb, comprato dai cinesi, i negozi di informatica non li hanno più, per pochi euro( riporta una scritta 340) . L'altro dubbio che ho è che premndo il tasto display subito dopo la scritta relativa al firmware, che è la 1.07, esce la scritta unknown. Grazie ancora
-
Da quello che hai scritto sembra tutto corretto, hai provato diversi sistemi operativi, il cavo deve essere diritto e non incrociato, ma qui usi adattatore usb to RS232, velocità l'hai settata a 9600 COM 1, il loader corrisponde, puoi provare l'aggiornamento deI DSP tramite cavo ottico e lettore cd, se comprendo in maniera corretta caricato il waw sul cd va settato a 44,1, certo anche l'adattatore andrebbe controllato, ho ricontrollato il fatto che ti esca la versione del MAIN firmware 1.07 e dopo sconosciuto, puo' essere normale, per vedere le versioni DSP dopo che leggi il MAIN firmware premi ripetutamente il tasto tono.
@ damerin0 :)
Sono contento ma ringrazia b747 che saluto, è la persona che ti ha convinto a cercare il riparatore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
oceano60
Da quello che hai scritto sembra tutto corretto, hai provato diversi sistemi operativi, il cavo deve essere diritto e non incrociato, ma qui usi adattatore usb to RS232, velocità l'hai settata a 9600 COM 1, il loader corrisponde, puoi provare l'aggiornamento deI DSP tramite cavo ottico e lettore cd, se comprendo in maniera corretta caricato il waw ..........[CUT]
speso 5€ :D comunque sai consigliarmi come impostare i diffusori?e per la questione del firmware?io se non sbaglio ho l'1.03..cosa comporta praticamente ad aggiornarlo all'ultimo?
-
Si grazie spero che sia un problema dell'adattatore sto aspettando che me ne arrivi un altro della hama. Per quanto riguarda i dsp mi dice: dsp1st sr 80507/08223a, dsp 2nd sr8052 07518a, dsp 3rd sr8053 07820b. Da quello che ho capito dovrei prima riportarlo a 1.04 e poi a 1.08. Ho scaricato i file da avsforum.com ma il firmw 1.04 non è presente anche se c'è la cartella old. Non è che hai il file iso dei firmware da postare? grazie
-
Purtroppo la versione MAIN 1.04 non la trovo più, puoi immaginare è passato 10 anni da quando avevo aggiornato l'ampli, si puo' sperare di trovarla in rete o attraverso qualche utente qui, o su AVSforum.
Trovata una iso con diversi firmware, guarda una volta montata l'iso nella cartella TX-SR875/old/Main Update 1.04/Setup_update875/SR875/, dovresti trovare all'interno 1.04, tra l'altro guida molto completa anche per l'uso del Jig:
http://redirect.viglink.com/?format=...Fusp%3Dsharing
@damerin0
Se ricordo bene, l'aggiornamento superiore al 1.03 era per il dump dei DSP con certe codifiche, e riguardava anche il Reon per OSD e qualche parametro.
Consiglio personale, Schiavone76 ha un problema quando inserisce il Reon ed è giustificato che si adoperi per risolverlo, ma nel tuo caso se non hai problemi in genere puoi godertelo anche cosi.
-
Ne ero sicuro! Sono molto contento :)
Riguardo il sub non ti posso aiutare, non ce l'ho
-
Grazie a tutti, ho risolto con un adattatore com-usb da 12 € comprato da Ex....t . Sono riuscito ad aggiornare a 1.08 e l'hdmi a 1.02. Non ho ancora testato il tutto perchè devo spostare l'ampli in un'altra stanza...L'unico dubbio che ho è che,nonostante l'aggiornamento, non mi compare il menù di controllo del Reon. Se non ho letto male dovrebbe comparire tenendo premuto display a lungo, ma a me esce la scritta unknown.Grazie ancora a tutti per l'aiuto.
-
Ottimo sono contento, per il menu del Reon è normale esca unknown (sconosciuto) premendo il tasto display sul AV/R, devi premerlo sul telecomando qualche secondo e, dovresti vedere: Saturation, brightness, ecc. la regolazione la fai dal tasto enter.
-
Grazie ancora dell'aiuto. Si premendo display sul telecomando funziona. Alla prossima.
-
ragazzi questo ampli supporta l Audyssey multiEQ Xt?
e un altra cosa, quando c'è una traccia in DD , sul display comprare volume dialoghi più 4db, mentre con una traccia DTS non accade, posso sapere perchè?
-
Si, supporta Audyssey multiEQ Xt, in DD vedrai prima del valore 4 db la scritta dial normal (normalizzazione del dialogo) è una funzione del Dolby Digital, il quale valore è codificato nel flusso audio, fondamentalmente serve per indicare una correzione del volume, richiesto per mantenere il volume medio del dialogo ad un valore costante.
-
grazie mille per la risposta, ma è solo una mia impressione, da non audiofilo, ma con il DD attivo e i dialoghi a +4, si senta meglio della traccia DTS a 1536kbps?
-
dipende da come è registrata la traccia, ma normalmente il DTS 1536 è meglio di un DD che al massimo arriva a 640
-
ieri mi è arrivato il klipsch r-115, ho fatto la taratura col microfono in 8 punti, e appartenente la distanza tra il sub e il microfono che è sbagliata di circa 1mt, il livello me l'ha calcolato a -15db, avevo la manopola gain del sub impostata a metà, non sono troppo pochi?