http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71490
MInistero delle Comunicazioni
Visualizzazione Stampabile
Vai qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71490
EDIT: oops, scusate post doppio. Il fine pagina mi ha tradito ... :(
gente x chi voleva saperlo io ho comprato un 40' da GM e mi sono trovato benone.
anzi se posso darvi un consiglio,s e avete una vecchia xbox a casa prendete un cavo component e collegatela a 720p, il risultato è ottimo :D
Provo a riproporre il quesito.
Secondo voi conviene comprare un lettore DVD in SD, che esce in HDMI??
oppure la differenza di qualità con un lettore DVD che esce in scart alla fine e' irrisoria...?
Se qualcuno che ha potuto verificare entrambe le uscite, puo' lasciare le proprie impressioni sarebbe utile.
ciao grazie.
Scusate se vado un attimo OT ..
ma tra un mesetto vorrei acquistare un hdready, e uscire finalmente dal limbo degli indecisi .. però volevo avere una cosiderazione da voi ..
i 32/40 pollici della serie D3000 da quali modelli verranno sostituiti??
Nella roadmap non trovo un altro hdready 40pollici a 100hrz ... nè un 32 hdready a 100hrz ... possibile??
grazie per la risposta ...
Premetto che non ho esperienza diretta della cosa per cui il mio parere è puramente teorico: prendere un DVD con uscita HDMI avrebbe l'unico vantaggio di poter upscalare il normale 720x576i a 720p o addirittura 1080p (che però per un HDR avrebbe poco senso): in ogni caso lo scaler della TV dovrebbe cmq intervenire per riportare il formato dell'immagine a quello nativo della matrice, ovvero 1366x768.Citazione:
Originariamente scritto da gesster
Se il lettore fosse molto buono (tipo un Denon) forse si potrebbe avere qualche vantaggio nel far fare il grosso del lavoro al suo scaler e lasciare a quello del TV il minimo sforzo di adattamento finale... ma sono un po' scettico, considerato che lo scaler del D3000 (e questo lo dico per esperienza personale nella visione di materiale SD) funziona a dovere.
Infatti, oltre tutto sono un po' scettico nei confronti di uno scaler di un apparecchio da 150 €.
Tuttavia rimane il fatto che usciendo in HDMI e' di fatto già un segnale digitale, questo potrebbe influire molto.
Premesso che parlo per esperienza diretta, prendere un lettore dvd con uscita hdmi ha come unico vantaggio quello di far arrivare segnali senza alcun tipo di disturbo al televisore.
In pratica conviene lasciare che il lettore dvd mandi il segnale 576i così com'è al televisore, l'upscaling non si nota nemmeno.
Quello che si nota invece è l'effetto su certe immagini in movimento veloce caratterizzate da un contrasto elevato e colori "sgargianti" (tipo rosso/bianco) come per esempio nei cartoni animati che non presentano sbavature nei contorni, cosa presente anche se in forma limitata anche nelle connessioni component.
Anch'io ho notato una certa "stranezza" nel vedere un DVD (Madagascar...) tramite uscita HDMI (messa a 720p per evitare a risoluzioni maggiorni che il tv debba fare il downscaling...) del mio pioneer DVR-550HX (costo 600€) rispetto all'uscita RGB (tramite scart di buona qualità...): le immagini in HDMI hanno colori troppo intensi ed anche un contrasto un pò spinto, un pò come riportato da huels.
Certo io ho lasciato i parametri di default sul tv per l'ingresso HDMI, forse agendo su contrasto, tono colore, etc. etc. si può migliorare.
Ad ogni modo ritengo che lo scaler integrato del TV faccia veramente un buon lavoro su sorgenti SD, compreso il DTT interno quando il bit rate è adeguato; di contro l'analogico lo trovo abbastanza scarso, ma credo dipenda più dal sintonizzatore che dallo scaler interno.
No, leggi meglio, non ho mai affermato che si vedono colori sgargianti. Anzi!Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Semplicemente i bordi delle immagini non hanno "sbavature" di colore.
Quanto al tipo di colori visualizzati, bisogna agire sulle impostazioni del televisore.
Appena posso farò dei confronti HDMI/RGB di altri DVD e poi posto le mie impressioni.
Va benissimo, ma prima configura un'attimo il televisore.. Ad esempio per visione tramite hdmi di dvd un'ottimo punto di partenza sono i settaggi di hdtvtest.Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Prova a impostare quelli e poi riguardare Madagascar e dicci come ti sembra.. ;)
un'informazione... essendo in procinto di fare l'acquisto volevo sapere una curiosità... ma i 100hz che sony indica sono effettivamente 100hz come velocità di refresh del pannello o sono solo dovuti al motionflow??? perchè da quello che mi sembra di aver capito il philips 32pfl9632 ha sia il DNM che dovrebbe essere l'equivalente del motion flow... toglietemi questo dubbio e se possibile garantitemi la fluidità con ps3 di questo gioiellino tecnologico di sony così entro la settimana faccio l'acquisto.... grazie...:D
Ho dei dubbi su qualche settaggio.
"Correttore movimento" abilita il Motionflow. Su "Alto" abbiamo i 100hz, su "Standard" cosa?
"Modalità film" su "Auto 2" i 24p mentre su "Auto 1"?
Questo ti può essere di aiuto: http://www.avforums.com/forums/showp...&postcount=254
Cmq in questo thread se n'è già parlato.