Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
=costaletta72
Io direi professional, ho saputo che viene usata anche in endoscopia, non ricordo dove l'ho letto.
Io a suo tempo ne ho sentito parlare quì:
http://www.videohifi.com/18_tav_video.htm
Per quel che concerne le connessioni, il Crystalio è una macchina veramente elastica in grado di soddisfare qualunque razionale esigenza digitale ed analogica attuale e futura. Ma è proprio sul fronte della qualità assoluta d'immagine che la PMS punta prevalentemente, il Crystalio, infatti, non è macchina pensata per il solo settore Home, e poiché tale, non sembra incline ai vacui esoterismi e alle sfacciate speculazioni che spesso piagano il nostro ambiente. Al contrario, il suo valore è rimarcato dal successo in ambito professionale nelle delicate applicazioni mediche endoscopiche o microscopiche, dove la precisione d'immagine si rivela un requisito fondamentale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da HI-NRG
Io a suo tempo ne ho sentito parlare quì:
http://www.videohifi.com/18_tav_video.htm
....... Al contrario, il suo valore è rimarcato dal successo in ambito professionale nelle delicate applicazioni mediche endoscopiche o microscopiche, dove la precisione d'immagine si rivela un requisito fondamentale.
Bravo, non era questo l'articolo però in sintesi era a questo concetto che mi riferivo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Non ho un tritubo, ma per il fuori sync c'è un comando apposito...
Ehm, non vorrei sbagliare, ma credo che Emanuele si riferisse al fatto che se invia al suo vpr CRT un segnale con quella risoluzione/frequenza lo stesso non viene accettato ed il vpr dà il messaggio di errore "Out of Sync", ovvero fuori dal range di frequenze accettate.
Quello cui tu ti ferisci è invece è la possibilità di correggere l'eventuale ritardo tra audio e video che può verificarsi a causa del tempo diverso necessario a processare un segnale audio e uno video, quest'ultimo necessariamente più lungo.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Ehm, non vorrei sbagliare, ma credo che Emanuele si riferisse al fatto che se invia al suo vpr CRT un segnale con quella risoluzione/frequenza lo stesso non viene accettato ed il vpr dà il messaggio di errore "Out of Sync", ovvero fuori dal range di frequenze accettate.....
Oops .. errore .. si vede proprio che sono (giocoforza e mio malgrado) un "digitalista":)
-
Purtroppo neanche il rescue firmware ha funzionato, mi ritrovo sempre con lo stesso problema di visualizzazione delle iso. Spero presto in un aggiornamento del firmware che possa risolvere il mio problema.
Grazie comunque dell'aiuto.
-
Dino,
per curiosita', riesci a postare una foto per vedere quale e' in dettaglio il problema?
Ciao
Mimmo
-
Anche io con lo stesso problema di Dino.
in sintesi alla visione di file rippati qualche volta si blocca completamente l'immagine, o si scurisce lo schermo, e come segnale premonitore l'immagine salta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Dino,
per curiosita', riesci a postare una foto per vedere quale e' in dettaglio il problema?
Ciao
Mimmo
Appena mi si ripresenta il problema cercherò di fare qualche foto, in pratica si vedono delle righe, l'immagine trema e l'audio va e viene. Quello che non mi spiego è perchè se accendo e spengo il problema scompare.
Se fossero i file corrotti, dovrebbe farlo sempre. Proverò a svuotare l'hard disk e a ricaricare qualche iso per prova.
Ciao.
-
E' qualcosa di simile a quanto vedi nella prima immagine ? Magari in misura minore ?
http://www.pixelmagicforum.com/forum...34&postcount=1
A me si presentava dopo un po' di tempo dall'accensione.
Se è così, sei fortunato, la soluzione l'ho già trovata io :rolleyes:, devi purtroppo rimandare il Crystalio a loro.
Ciao
-
Allegati: 1
Forse questo rende un poco l'idea. Ho capito che forse lo comincia a fare dopo che ho visto qualche file divx o mpeg. Adesso sull'hard disk ho lasciato solo iso e proverò per un poco solo quelle.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dino
Forse questo rende un poco l'idea. Ho capito che forse lo comincia a fare dopo che ho visto qualche file divx o mpeg. ....
Mai visto un difetto del genere. Le cose sono tre: o i file sono rippati male, o l'hd ha qualche difetto di lettura, oppure, ipotesi peggiore, c'è un malfunzionamento hardware.
Nel primo e secondo caso poco male: i file puoi farli di nuovo e l'HD puoi anche cambiarlo da solo. Nel terzo caso devi mandarlo in assistenza.
Curiosità: ho visto nella tua firma che hai uno switch Octava. Non so come l'hai collegato ma ho letto da più parti che può dare problemi di questo tipo. Hai provato ad eliminarlo, quando fa il difetto?
-
RGB --- Wov!
Devo confessare che sono sempre stato un po' diffidente nei confronti dell'uscita RGB. Nordata mi diceva che secondo lui era il modo migliore per connettere iL C2 (abbiamo lo stesso vpr), però io, testardo, volevo usare HDMI component perchè avevo e ho la convinzione che il famoso processamento a 10 bit del colore si può avere solo con questo tipo di collegamento.
Invece ... sto facendo alcune prove in RGB e devo dire che il risultato è più soddisfacente, i colori sono più saturi, il contrasto migliore.
Forse sarà dovuto al fatto che internamente il vxp converte ed elabora il segnale in RGB quindi il doppio passaggio per uscire in component causa un po' di degrado.
Fatto sta che ho innalzato ulteriormente la qualità visiva. E non ho ancora finito ....
-
Ho provato ha rippare di nuovo i dvd su di un HD nuovo di zecca con dvd decrypter ma il risultato non cambia.
-
Citazione:
Curiosità: ho visto nella tua firma che hai uno switch Octava.
Lo usavo prima di comprare il crystalio ma adesso uso quest'ultimo come switch, insieme non li ho mai collegati.
-
about RGB out
Citazione:
Devo confessare che sono sempre stato un po' diffidente nei confronti dell'uscita RGB....cut
Con questo nuovo setup come va il dettaglio?
E' inferiore?
Oppure 6 razor come prima in HDMI?
grazie,
acta.