Visualizzazione Stampabile
-
finalmente sono riuscito a trovare ed installare il codec mpeg ATI:D (grazie ad Otaner soprattutto).
Noto però che con questi codec ffdshow non parte come post-processor (con i purevideo invece tutto OK).
E' regolare o è un mio problema/settaggi sbagliati nel CCC???
Player Mediaportal
S/0 XP SP3
HD3470
-
Allegati: 1
anzi rettifico, non viene caricato neanche il codec ATI. :confused:
Allegato 8766
Idem usando DvbViewer.
Al posto del codec ATI viene usato SuperDVD Video Decoder Filter (che tra l'altro è ottimo) che appartiene ad un programma free di editor DVD
Why???
-
Colleghi i filtri a manina e vedi quando di da' l'errore di impossibile connessione ... o altro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Colleghi i filtri a manina e vedi quando di da' l'errore di impossibile connessione ... o altro.
mentre scorre il video?
e cosa dovrei vedere?
Anche con mediaportal come player?
-
Lanci graphedit e te lo fai a manina ... se no' Domenico le guide che le scrive a fare :)
La torta e' sempre quella anche se parla di Theatertek ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55752
Dal tuo graph si deduce che il player non e' riuscito a connettere tutti i filtri che gli hai imposto ... per cui ne ha fatto uno lui pescando quello che ha trovato compatibile ed in priorita' (Merit).
Devi vedere in quale punto e' il problema ... se il decoder ATI non si connette al DVD navigator o a Ffdfshow.
Poi sperare che ci sia una soluzione se per forza vuoi usare quella catena.
-
Citazione:
Poi sperare che ci sia una soluzione se per forza vuoi usare quella catena.
più che altro era per curiosità, per vedere se il codec ATI mi pice o no.
Fino a stamattina ne ho sempre fatto a meno per cui .... :D
Citazione:
Lanci graphedit e te lo fai a manina ... se no' Domenico le guide che le scrive a fare
si la guida di Domenico l'ho letta, anche se ancora è un po troppo per me;)
Il problema sarebbe che se non sbaglio Mediaportal non supporta il graphedit. Per cui il grafico fatto a "manina" come glielo passo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mamach
Il problema sarebbe che se non sbaglio Mediaportal non supporta il graphedit. Per cui il grafico fatto a "manina" come glielo passo?
MP supporta graphedit.
Graphedit con la tv versione semplice con tv3 client/server.
http://img396.imageshack.us/img396/2...2195ae9.th.jpg
comunque con Graphedit puoi creare un filtergraph da zero... su dai un pò di iniziativa.... prova prova... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da mamach
Che ci acchiappa questo ?
Devi verificare qual'e' il problema ... tu l'hai chiesto ;)
Se no' fattelo dire da Mediaportal.
Come dice red5goahead ... un po' di iniziativa.
-
@ red
OK, quindi mentre il video scorre su MP, apro Graphedit - connect to remote graph ed appare il grafico.
Fin qui c'ero:D
Poi che faccio, prendo il Codec ATI + il ffdshow PP e li aggancio alla catena (eliminando il codec mpeg2 in uso)?
Il tutto con un semplice drag and drop?
A te Mediaportal aggancia regolarmente il codec ATI?
ciao
-
Citazione:
Come dice red5goahead ... un po' di iniziativa.
ragazzi mi state massacrando :cry:
un po di pietà per chi sta imparando;)
-
@mamachi
no purtroppo non puoi cambiare in corso d'opera il graphedit remoto.
magari! comunque per fortuna quelli sono tutti componenti di window installati quindi:
1) apri il remotegraph
2) lo salvi
3) chiudi MP e riparti graphedit e riprendi il file grf
a quel punto puoi disconettere tutti i pin e frullarli come vuoi in base alle possibilità e caratteristiche di ingresso ed uscta dei pin stessi.
ps: devi morire , poi con sto caldo ehehhe .... :D
l'htpc-ista tipo è quello costantemente che vive tra il pianto singhiozzante e il suicidio.. coraggio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
l'htpc-ista tipo è quello costantemente che vive tra il pianto singhiozzante e il suicidio.. coraggio.
:)
Poi pensa come si fa' a fidarsi quando ti vengono a dire che con quello specifico decoder si vede meglio ... ne scelgono uno mentre in realta' ne stanno usando un altro :D
-
diavolo di un mamachi mi sa che ha ragione... ;)
l'Ati mpg decoder non funziona con la catena dvd.
http://img392.imageshack.us/img392/1...7584ov3.th.jpg
il codec di Ati è quello che serve per l'uso tv. è sufficiente ed è gratis.
a questo punto ti consiglio (per i dvd non per la tv interlacciata) l'mpv decoder di gabest che va più che bene (come modalità sw, come hw mi sa che devi andare su cyberlink o arcsoft)
attiva pure il raw video sotto ffdshow e creati un profilo che si precarichi su YV12;YUY2 cosi in uscita dal decoding mpg esci come video e con fddshow puoi postprocessare. un pò di nitidezza ecc.
http://img387.imageshack.us/img387/2...7200jw6.th.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
diavolo di un mamachi mi sa che ha ragione... ;)
l'Ati mpg decoder non funziona con la catena dvd.
porcapuzzona, lo sai che adesso che mi ci fai pensare lo avevo anche letto da qualche parte:muro:
Citazione:
a questo punto ti consiglio (per i dvd non per la tv interlacciata) l'mpv decoder di gabest che va più che bene (come modalità sw, come hw mi sa che devi andare su cyberlink o arcsoft)
tengo i purevideo con i dscaler di riserva ;)
Citazione:
attiva pure il raw video sotto ffdshow
a me con Mediaportal il PP di ffdshow funziona perfettamente SOLO se il raw video è impostato a "disable" (però siccome funziona, non sottilizzerei più di tanto:D ). Mediaportal poi lo tramuta in automatico su "all supported" (in locale).
Grazie red, probabilmente mi hai risparmiato una notte bianca:)
ciao
-
@ red5
l'immagine da TV/Sat con questa catena
Mediaportal + codec mpeg ATI + ffdshow
è SEMPLICEMENTE FANTASTICA.
Ho solo problemi di deinterlacciamento (pettine), che i ciberlunk ad esempio non danno.
Qualche consiglio?