E8400 + MB con Intel G35
Visualizzazione Stampabile
E8400 + MB con Intel G35
Grazie per la rapida risposta.
SOno andato a cercare i prodottiche mi hai consigliato.
Come scheda madre avrei trovato la ASUS P5E-VM HDMI dai 110€ ed il processore dai 170€. Non pochi per la verità.
Posso chiederti perchè di questa scelta rispetto agli amd?
Dal punto di vista VIDEO, cosa fa la differenza tra 780G/8200 e il G35?
Che scheda mi consiglieresti?
Grazie ancora :)
Salve a tutti, è il mio primo post!
Dunque, volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto del case dell'HTPC che sto assemblando. La scheda madre che dovrebbe ospitare dovrebbe essere questa.
Avevo pensato all'Advance PC HTPC 2610 Nero, visto che, oltre ad essere bello esteticamente, dispone di tutte le caratteristiche che sto cercando (porte USB e prese audio, ricevitore IR, telecomando iMON) e, soprattutto, non costa eccessivamente. Mi piacerebbe però sapere se esiste, ad una cifra ragionevole, s'intende :D , un case simile con però anche il display (monocromatico) e magari un solo slot da 5,25 pollici (avrei intenzione di installare infatti un unico lettore/masterizzatore DVD combo).
Proposte/consigli/suggerimenti? :)
Grazie a tutti! :)
Citazione:
Originariamente scritto da mdoni
Ciao!
Micro ATX giusto la mobo?
Come forse ho già consigliato in questa discussione io ho l'Atec Fusion.
Antec mi ha sempre soddisfatto sia per gli alimentatori (il True Power 2 era fantastico) che per i case (questo è il secondo)
Occhio solo che Antec ha il brutto vizioni di evolvere i suoi prodotti senza cambiargli nome ne niente. Questo case in versione base ha solo il display e la manopola del volume. Nelle versioni a seguire è stato aggiunto il mute premendo la manopola del volume e credo proprio il ricevitore IR + iMon
il nuovo chipset 780G lo sto' tenendo d'occhio sul forum di AVS, ma in generale di recente mi sono un po' stancato delle piattaforme AMD, ma e' una sensazione "di pelle", le precedenti soluzioni basate su nVIDIA le considero di serie B ...Citazione:
Originariamente scritto da nego77
Charger per cortesia, il quote integrale... :rolleyes:
Sisi, la mobo è microATX.Citazione:
Originariamente scritto da Freed
Per quanto riguarda l'Antec Fusion, certo, è molto bello, però ha un piccolo difetto: il prezzo! :D (tra l'altro ho cercato sul sito del produttore ma l'Antec viene venduto solo con il ricevitore IR, non con l'iMon).
Mi piacerebbe sapere se esiste invece un case HTPC con le stesse caratteristiche, ma ad un costo decisamente più "abbordabile"! Non vorrei che il cabinet risultasse per assurdo il componente più costoso del mio HTPC :rolleyes:
Grazie a tutti! :)
Costa caro perchè ha l'alimentatore incluso.Citazione:
Originariamente scritto da mdoni
Come dicevo Antec fa anche ottimi alimentatori, questo non sarà il top, ma per un HTPC va benissimo
In effetti non avevo notato che l'Advance è sprovvisto di alimentatore, quindi dovrei preventivare anche quella spesa. Ho però visto che un telecomando MCE costa poche decine di euro, quindi potrebbe anche valere la pena acquistare un case con solo il ricevitore IR integrato, e acquistare il telecomando a parte (se non anche il ricevitore a parte). In questo caso, sapreste consigliarmi un case HTPC sprovvisto di iMon ma con alimentatore incluso, e SOPRATTUTTO che non costi eccessivamente? :) Vorrei stare in una fascia di prezzo intorno agli 80 €, se possibile...
Grazie!
e pensi che per l'hd possa farcela il be-2400?;)Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
c'e' sempre da fare un distinguo sul come viene codificato l'HD, 720p, 1080p ? VC-1, AVC, MPEG2 ? bitrate ? e quindi con cosa viene decodificato.
Attualmente uso una clip AVC 1080p con picchi altissimi di bitrate per vedere l'efficienza della decodifica, e ti posso dire che:
Come stiamo decodificando 'sto filmato ?
via SW
ffdshow senza dual core patch: e' necessario un E6850
ffdshow con dual core patch: ad occhio serve un E6300/E6400
CoreAVC: ad occhio un E4500, ma forse anche un E2180
via HW (DXVA della SVGA)
con una dele ultime ATi sono passato, con un filmato 720p ad alto bitrate, da una percentuale del 30/40% con ffdshow dual core, ad un 3/4% sfruttando, se ricordo bene, PowerDVD, ed il profilo L4.1, quindi secondo me anche un Celeron 800 basterebbe con l'accelerazione HW della SVGA abilitata...
Sei molto settagliato, ma faccio fatica a seguirti...:cry:Citazione:
Posso dirti che la mia scelta è indirizzata sulla 780G per motivi di costo e sul be2400 per costi e consumi. Ma solo se riesce a svolgere i suoi compiti.
Poi ho un plasma LG HD 100Hz, non fullHD, quindi non ricerco il 1080p ma credo basti 720p.
Ho inoltre intenzione di visualizzare gli h264, quando saranno maggiormente disponibili.
Con questi ulteriori dati mi sai dire se una scheda nuova generazione su chipset 780G (o in alternativa 8200) con be-2400 e 2Gb ddr, è sufficiente al mio utilizzzo?:)
Grazie ancora.
:D
purtroppo ti ho gia' risposto ;) , dipende da come decodificherai quei files
cos'è questa patch di ffdshow?Citazione:
Ciao a tutti,
pensavo tanto di cominciare a costruirmi il mio primo Htpc, ma poi, su un altro thread, mi avete fatto capire che finche non cambio il mio ottimo CRT (almeno un altro anno), non avrei nessun vantaggio. In compenso ier sera ho "convinto " due miei amici a farsi l'HTPC, e che li aiuterò, cosi mi alleno nell'attesa di cominciare il mio :)
Intanto, se potete, vi chiedo di darmi un suggerimento anche non particolareggiato, giusto per avere delle basi su cui approfondire, cercare, lurkare
Ambedue gli metterei Mediaportal. Tutti e 2 hanno un Fullhd.
HTPC1 (sull economico)
Piccolo, slim, (case tipo asus pensavo).
Mobo magari un asrock con video on board?
Oppure un ati 3650
Hd sata2
no scheda tv attualmente
Possibilità di ibernazione (c'è stress di qlc componente?)
Games vecchi (tipo warcraft 3, age of empires 2, etc)
Vista?
HTPC2
Full desktop con display (magari senza telecomando, ha gia un Logitech harmony 688)
Mobo: nuove amd 780?
Video 8800 gt o 3870x2
Hd Sata2
No Tv
Games : recenti FPS tra cui il famoso Crysis
Vista?
grazie a tutti
Alex