Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Lukrash
Salve, scusate la domanda che per molti di voi risulterà banale.
Ho un pc assemblato da poco, quindi il SO è abbastanza pultito. VGA R9 380, CPU Skylake i5 6600k, SO windows 10. Driver catalyst aggiornati.
Riproduco gli mkv 1080p tramite VLC (ma ho provato anche con altri players), e i video non sono fluidissimi, specie nelle scene più veloci. La..........[CUT]
Devi abilitare le impostazioni avanzate. Per farlo, in quella schermata usa la freccia sinistra della tastiera, e nel riquadro a sinistra nel menù appaiono le impostazioni da scegliere.
-
Citazione:
Stefano129
..... devo necessariamente compensare dai catalyst?...
Io direi che è meglio lasciare overscan 0.
@Lukrash
E dire che tra le prime cose spiegate nella guida su Kodi, c'è quella di impostare la modalità esperto. :rolleyes:
-
Citazione:
Stefano129
salve a tutti,
sul mio GT30 se imposto l'immagine THX all'istante l'overscan va a 2,5% (misurato col pattern)...in questo modo devo necessariamente compensare dai catalyst? oppure meglio dal catalyst lasciare overscan 0 e usare un modo immagine diverso? (solo THX da questo "zoom", tutti gli altri no)
grazie a tutti
Concordo anch'io con l'overscan a 0 sui driver, per il TV hai provato ad usare le Professional come impostazioni? Io le preferisco sul G20
-
Citazione:
Dakhan
Concordo anch'io con l'overscan a 0 sui driver, per il TV hai provato ad usare le Professional come impostazioni? Io le preferisco sul G20
si certo, con tutti gli altri settings è perfetto, solo THX sballa...infatti uso professionale 1 ;)
-
Citazione:
scoffield701
Devi abilitare le impostazioni avanzate. Per farlo, in quella schermata usa la freccia sinistra della tastiera, e nel riquadro a sinistra nel menù appaiono le impostazioni da scegliere.
quella schermata di kodi?
-
Citazione:
Cappella
Io direi che è meglio lasciare overscan 0.
@Lukrash
E dire che tra le prime cose spiegate nella guida su Kodi, c'è quella di impostare la modalità esperto. :rolleyes:
Purtroppo la guida si rifà ad il vecchio pannello di amministrazione dei catalyst, adesso c'è quello nuovo che limita il tutto a profili predefiniti:
- Cinema classic
- Home video
- Esterno
- Sport
ecc...
anche nel kodi, nonostante sia l'ultima versione, non ci sono alcune scelte che invece nella guida ci sono..cmq al di là di kodi, mi starebbe bene anche VLC o MPC..
c'è qualcosa che sicuramente devo settare a livello software che non riesco a trovare..
-
Citazione:
Lukrash
quella schermata di kodi?
Quella dello screenshot, o basta che ti posizioni in qualsiasi schermata nel menu delle impostazioni di Kodi.
Tasto sinistro tastiera nel menu opzioni video > si aprono le opzioni nel riquadro a sinistra e usi invio per scegliere quella che interessa a te. In questo caso è l'impostazione "Avanzato"
http://s2.postimg.org/efwt5srp1/Immagine.jpg
-
Allegati: 1
Citazione:
scoffield701
Quella dello screenshot, o basta che ti posizioni in qualsiasi schermata nel menu delle impostazioni di Kodi.
Tasto sinistro tastiera nel menu opzioni video > si aprono le opzioni nel riquadro a sinistra e usi invio per scegliere quella che interessa a te. In questo caso è l'impostazione "Avanzato"
io dico questo passo specifico della guida, dove dice:
Su Impostazioni /Video/Riproduzione impostiamo:
Regola la frequenza di aggiornamento su Sempre
Pausa durante il cambio di frequenza: In caso di impianto HT dedicato, consiglio un minimo di 5 secondi
http://i58.tinypic.com/2usijhf.jpg
vedi che sotto la voce "riproduci automaticamente il prossimo video" c'è "regola la frequenza di aggiornamento"?
ecco, nel mio kodi regola la freq di aggiornamento non c'è. e neanche la pausa durante il cambio di frequenza. Ecco uno screen del mio:
http://s19.postimg.org/81pf029bz/Nuo...ower_Point.jpg
eppure è l'ultima versione..
-
@Lukrash
Non me ne volere, ma adesso mi è venuto in mente quel detto che dice: "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire". :muro:
Citazione:
Lukrash
Purtroppo la guida si rifà ad il vecchio pannello di amministrazione dei catalyst........anche nel kodi, nonostante sia l'ultima versione, non ci sono alcune scelte che invece nella guida ci sono.......c'è qualcosa che sicuramente devo settare a livello software che non riesco a trovare..
Evidentemente io e scoffield701, parliamo Arabo! Riprovo a farmi capire:
1. Il catalyst quì non c'entra niente, dato che il tuo problema riguarda Kodi, quindi quando mi riferivo alla guida, intendevo la parte dedicata a Kodi.
2. Quello che devi settare per far si che anche tu su Kodi visualizza quello che vedi nella guida, è la modalità ESPERTO.
Io stesso ho difficoltà a trovarla con altre skin diverse da quella di default, ma come ho spiegato nella guida, basta farlo con la skin confluence, prima eventualmente di cambiare skin.
-
Citazione:
Cappella
@Lukrash
Non me ne volere, ma adesso mi è venuto in mente quel detto che dice: "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire". :muro:
Evidentemente io e scoffield701, parliamo Arabo! Riprovo a farmi capire:
1. Il catalyst quì non c'entra niente, dato che il tuo problema riguarda Kodi, quindi quando mi riferivo alla guida..........[CUT]
ahhhhhhh non avevo capito che andava messo su esperto, ecco l'inghippo :) scusate, grazie ;)
-
ad ogni modo la mia esperienza è che se metto un tempo di 5 secondi o superiore non mi prende bene il formato, ci devo smanettare parecchio per sistemarlo, con pausa a 0 o comunque minima il passaggio è corretto ed istantaneo...
questo mi succede con due configurazioni hardware pc diverse, stessa catena (DVDO+DARBEE)
-
Citazione:
Stefano129
ad ogni modo la mia esperienza è che se metto un tempo di 5 secondi o superiore non mi prende bene il formato, ci devo smanettare parecchio per sistemarlo, con pausa a 0 o comunque minima il passaggio è corretto ed istantaneo...
questo mi succede con due configurazioni hardware pc diverse, stessa catena (DVDO+DARBEE)
Strano perchè quel parametro serve solo a lasciare in pausa il film in attesa del cambio di frequenza.
-
impostando le cose come nella guida non ho più quei rallentamenti, adesso va tutto fluido. non so come ringraziarvi, era davvero fastidioso prima :)
l'unica cosa, quando visualizzo sulla tv il mouse impazzisce un pò (solo nei menù di kodi perchè sul desk va bene).
-
Citazione:
scoffield701
Strano perchè quel parametro serve solo a lasciare in pausa il film in attesa del cambio di frequenza.
sarà strano ma è così...se metto 5 secondi il film si avvia ma a 1/4 di schermo, devo continuare a premere "\" svariate volte per il fullscreen, mentre se lascio zero tutto parte alla perfezione
-
Stefano129, toglimi una curiosità, il setting Usa una finestra fullscreen invece di un vero fullscreen, come ce l'hai?
Magari è questo che influisce negativamente. Se è spuntato, disattivalo o viceversa e vedi se noti differenze.