Si infatti anche per tv e blu ray al massimo normale.
Per i videogiochi però?
Visualizzazione Stampabile
Si infatti anche per tv e blu ray al massimo normale.
Per i videogiochi però?
Io sono ormai quindici giorni che divento matto sui settaggi.Citazione:
Originariamente scritto da reset
Io come base continuo ad usare comunque quelli di HDTVTEST ma modificati ultimamente come segue:
RETRO: 10
NITIDEZZA: 20
COLORE: 52
CONTRASTO DINAMICO:BASSO
TONALITA' NERO: SCURO
MOTION PLUS: 10-4
Con questo tipo di impostazioni, si elimina il problema della patina o sbiadimento dei colori, del setting di HDTVTEST e si ottengono colori brillanti ma non razor.
Mi sembra un ottimo compromesso per ogni sorgente e tipo di trasmissione, provate e magari fatemi sapere cosa ne pensate e se apportate modifiche.
Devi specificare anche la modalità video....presumo sia la Film o al massimo la Standard, dico bene?
Io con naturale mi trovo da dio.
Per i giochi però, in game mode, nn so se mettere tonalità colore caldo 1 o freddo.
Altra cosa: sapete se il programma della samsung per vedere i flmati tramite lan da pc (SAMSUNG PC Share Manager) fa comunicare la tv con l'hag di fastweb a 10mbit o a 100?
Perché ad esempio utilizzando un programmino per creare un server ftp al volo (HFS) due pc collegati all'hag di fastweb comunicano a 100mbit.
Si, puoi utilizzare la Standard o Film, è indifferente perchè permettono le stesse impostazioni.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ho provato anche a personalizzare la Naturale ma secondo me non si raggiunge lo stesso risultato visto la mancanza di tutte le impostazioni.
....non ci capisco più nulla......
qualche anima pia mi può spiegare a cosa serve la modalità Film impostabile su off-Auto 1 e Auto 2..e quando usarle?-con MP o no?
ancora...il Motion plus: lineare è alto? Standar è medio? e chiaro è basso? o misbaglio....fatemi veder la luce voi
Grazie ancora
Massimo, noti grandi differenze tra il tuo e il c 550 che hai montato al tuo amico? E l'angolo di visualizzazione in quel caso era simile?
Non ho avuto modo di studiarlo troppo a fondo ma domani sono a cena dal mio amico e posso capire meglio come si comporta con l'angolo di visione ed i colori/contrasto in generale......a memoria però mi sembrava un pò più tollerante come angolo di visione ma c'è da dire che lui lo ha posizionato in diagonale sul mobile perchè ha il divano decentrato e poi il suo è un 40" mentre il mio un 46" con pannello lucido.
@Biosam
la modalità Film è il tipo di deinterlaccio che la TV deve usare a seconda che stai visionando materiale Video o Film.....con Auto1 sceglie la TV quello più idoneo autonomamente mentre con Auto2 si ottimizza la parte bassa del pannello per il testo a scorrimento veloce.
Off può andar bene con TV generica e sport ma non andrebbe bene con i BR a 1024p.
Metti Auto1 e stai tranquillo ;)
Riguardo al MP è più o meno come hai descritto tu ma il mio consiglio è di personalizzarlo restando sotto al 4 per la riduzione delle vibrazioni (il secondo parametro in basso) per non perdere del tutto la tipica cadenza cinematografica e far diventare tutto come una ripresa amatoriale.
Io attiverei il MP nei valori di default solo con le partite o i documentari anche se in realtà non ce ne sarebbe nemmeno bisogno.
io non ho ne sonde ne nient'altro , come faccio a far si che i settaggi che applico facciano visualizzare tutti i colori correttamente ?Citazione:
Originariamente scritto da barone68
Tutti dicono di usare i set di hdtv test, però io con quelli vedo una patina sopra le immagini la stessa che noto se setto invece che la modalità dinamica o naturale la modalità film . Come se fosse stata usata una cinepresa di anni fa .
SE li cambio rispetto ai miei gusti però non so se saranno colori irreali ..
Voi che consigliate di fare e che impostazioni consigliate per evitare l'effetto strano che da la modalità film e i set di hdtv test ?
dopo aver fatto le due sono giunto a modificare i miei setting che troverete nella linguetta 24-giugno...ditemi cosa ne pensate...
la mia stanza è quasi sempre illuminata
Prova a mettere dettaglio ombre a +1.
[QUOTE=aeroxr1]io non ho ne sonde ne nient'altro , come faccio a far si che i settaggi che applico facciano visualizzare tutti i colori correttamente ?
Tutti dicono di usare i set di hdtv test, però io con quelli vedo una patina
Se ai settaggi di HDTVTEST modifichi la retroilluminazione a 10, il colore a 52, la tonalità di nero si Scuro e il contrasto dinamico su Basso, vedrai che l'effetto patina da te indicato scompare quasi del tutto.
I colori ti sembreranno comunque meno brillanti rispetto alla modalità Naturale ad esempio, ma secondo me più adatti ad una visione serale e anche più fedeli alla trasmissione.
Provare e commentare, prego, d'altra parte tutti stiamo diventando matti per trovare il settin ideale.
I settaggi di HDTVTEST vanno benissimo per vedere i film ma non per la TV generica e/o calcio ;)
Io anche con i film in Blu-ray uso la modalità Naturale con qualche accorgimento.
Inoltre credo di essere l'unico che utilizza la retroilluminazione a 20, so già che mi prenderete per pazzo ma io mi ci trovo benissimo e il nero rimane nero.