..cut...
Visualizzazione Stampabile
..cut...
Saluti e buon 2007 a tutti. Leggo questa discussione frequentemente essendo anch'io un "quasi" felice dominista. Ho un domino20 da circa due anni e per ora me lo tengo stretto in attesa di ulteriori sviluppi soprattutto economici. Sono abbastanza soddisfatto eccetto un piccolo problema che non sono riuscito a risolvere e perciò chiedo lumi a chi ha un pò di esperienza su questa macchina.
Collegamento con dvd in progressive YCrCb 32kHz = nessun problema!
Con collegamento al decoder sempre in component YCrCb 15kHz (oppure in RGB) ho invece problemi nelle immagini sportive in movimento come le partite di calcio e simili. In effetti dopo un pò le figure si presentano tratteggiate anche premendo il tasto AUTO. L'unico modo per eliminare l'inconveniente è quello di passare dalla modalità video NORMALE a VCR2 con conseguente decadimento della qualità dell'immagine. Il fenomeno è molto evidente soprattutto nelle scritte scorrevoli in basso. Passando a VCR2 tutto torna a posto ma la qualità decade nettamente.
E' un problema congenito o si può risolvere in qualche maniera?
Vi prego, qualcuno mi aiuti. Mi scuso se non sono riuscito ad essere più sintetico...:cry:
Ciao!
Con sommo rammarico devo rinunciare a mappare 1 a 1 il domino 20 con l'htpc e me lo tengo a 1024 x 768,non me ne frega niente. Nell'attesa dell'arrivo del domino 35 (1280 x 720).
p.s.Vorrei mandare a quel paese tutti i costruttori di schede video per pc,il quale non hanno messo in preventivo la risoluzione 1024 x 576.
p.s.2.Andasse a quel paese anche power strip.:mad:
Chiedo scusa per lo sfogo,lo stesso mi è venuto visto che non riuscivo ad ottenere quello che volevo.
Ma adesso sono riuscito a vincere. MAPPATOOOOOOOOOOOO.
Il problema era che avevo + utenti e all'avvio del boot della macchina mi si fermava sulla schermata di avvio utente,adesso che li ho eliminati mi si avvia regolare andando subito sul desktop e mappato alla grande,che dire:la LUCE si è accesa.:eek: :eek: :eek:
Stò provando il proiettore D35 con il nuovo videoprocessore DVDO VP50.
Uno spettacolo anche se è dura farlo agganciare da HDMI.
Delle sfumature dei colori ai dettagli nei secondi piani...
L'unico problema è che appena visto un film viene subito voglia di vederne un altro appena dopo.
Mi sono gustato After the Sunset con la Hayek in costume da bagno in tutti i paesaggi marini tropicali...
Le aragoste sembravano uscire dallo schermo... :D
Seee! Adesso si chiamano 'aragoste'! :nono:Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
:angel:
Come mai questi problemi di aggancio del segnale?
Credo che sia una caratteristica comune della gamma domino: ad es il mio 30H, sia con il 3910 che ora con l'A1, spesso al momento dell'accensione del lettore, fa le bizze per agganciare il segnale.Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Basta però riavviare il dvd o resettare la risoluzione, che tutto torna ok.
Con sky hd il problema invece non sussiste :what:
Da nuovo non agganciava DVD e SkyHD Pace, l'ho mandato in assistenza.
Sparisce la segnalazione HDMI mancanza segnale ma lo schermo rimane nero.
Il protocollo HDMI và su (indicazione del led del lettore DVD) ma probabilmente non và a buon fine l'autenticazione HDCP.
Dopo l'aggiornamento software tutto ok con DVD e SkyHD ma niente con VP50.
Ho superato il problema con lo switcher Octava.
Faccio agganciare il segnale l'ingresso HDMI con il DVD, dopo un paio di secondi con schermo verde si aggancia e rimane agganciato commutando sul VP50.
Invece nel mio caso con il dvd, lo schermo oltre al verde(durata 1/2 sec), diventa statico, come quando metti in play un vhs con pellicola vergine. L'unico modo per risolvere è o riavviare il dvd oppure resettare la risoluzione in uscita dello stesso; a volte invece mi basta premere play.
Cmq credo che dipenda principalmente dal prodotto denon, perchè ad es, il 3910 lo faceva a suo tempo con l'lcd philips. Altrimenti non saprei:boh:
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
I FEEL GOOD !! :D
I feel good! :D
Ciao Gildo,Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
felice possessore del d35, con sky hd naturamente, ho una domanda per te.
Dopo circa 180 ore di funzionamento proiettando su muro rasato, con base schermo 235 circa in sd ed oltre in hd,non so se comprare prima il telo motorizzato tensionato o un processore video esterno. In autunno, salvo sorprese , la Ps 3. Tu cosa compreresti? a breve?
Ciao Andrea La Spezia.
Ho un tensionato screenint 16:9 180x100 grey cassonetto nero.
Dietro il telo ho una libreria quindi non ho potuto mettere uno schermo a cornice rigida.
Avessi avuto il muro rasato dietro avrei preso senza dubbi lo schermo a cornice, bianco con guadagno 1-1.2 per uno schermo di 225cm di base.
Con il VP50 SkyHD e i canali SD hanno tolto come un velo e sono molto migliorati.
Il lettore DVD con uscita SDI sul VP50 produce sul D35 immagini e colori veramente notevoli che lasciano a bocca aperta.
Si mette in pausa il DVD per vedere le sfumature di un tramonto o le rughe di espressione di un primo piano.
Mi riempie di felicità quando leggo la contentezza degli altri possessori di domino.:cincin:
..A quando l'upgrade??? :fiufiu: :ops: :angel:Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Non lo so visto come si vede ora.
La dal nostro amico il 35 è stato riportato da 2750,00 a 3000,00.:rolleyes: