nessuna differenza
Visualizzazione Stampabile
nessuna differenza
Non so se qualcuno ha gia risposto a questa domanda:
Ma perchè la funzione 3DYC non riesco mai a vederla nel menù corrispondente?
Cosa bisogna fare per attivarla?
E per ultimo, in caso di attivazione, è veramente utile?
Grazie a chi mi vorrà rispondere. ;)
compare solo con segnali analogici o DTT (almeno questa è la mia esperienza) se non sbaglio è un filtro che separa luminosità e colore di cui francamente non conosco la vera utilità.
come tutti i filtri (o quasi) lo tengo disattivato ciao
^ io lo tengo su "Alto" con la TV Fastweb e trovo che riduca sensibilmente il rumore video del segnale :)
ho verificato e mi funziona solo con il segnale (pessimo) analogico, quindi per me può anche andare a farsi "benedire".
O sbaglio qualcosa e deve essere sempre accessibile come filtro???:eek:
E' un filtro, detto anche "comb filter", che serve per trasformare il segnale videocomposito in s-video, cioè con luminanza e crominanza separati.
Se ben implementato con segnali "poveri" (come ad es. quelli dei vecchi laserdisc) può fare miracoli.
ribadisco però quanto detto pocanzi: riesco a gestirlo solo con il segnale analogico!
e' giusto così o deve essere attivabile anche con le altre sorgenti?
Il segnale videocomposito è, appunto, analogico:)
e pure tu hai ragione :) non avevo letto bene il tuo post!
Grazie 1000
Citazione:
Originariamente scritto da bereal
Invece , per qualcuno è come il "due di spade quando ha solo quella briscola" :sbav: .
Pensate l'uso del filtro in certe zone montane d'Italia dove arriva a malapena il segnale analogico, figurarsi il digitale (ovviamente senza considerare SKY).
Aletta,si hai ragione in parte perchè il Gamma 3 lo uso solo su film molto bui,ad esempio ieri ho visto Matrix Revolutions e applicando Gamma 3 è stato uno spettacolo puro ,e con Prima/Dopo ho visto le differenze.....poi altre volte uso 2 ma mai 1 ,perchè avendo la luminosita a -1 dopo l'immagine dello sfondo si impasta.Comunque io penso che meglio di come stiamo vedendo adesso è possibile migliorare, ma non più del 5%.Ciao.
Ho provato ormai tutti i settaggi proposti in queste nostre discussioni e devo dire che per quanto riguarda Utente(anche per DTT)e Sport- le regolazioni proposte mi sono parse ottimali. Per quanto riguarda,invece,la selezione film (Sky HD-BD-DVD) me la sono riconfigurata in base al giudizio dei miei occhi perchè tutte le indicazioni proposte,seppur basate su regolazioni strumentali o suggerite da tecnici vari,mi sono parse poco luminose con scarso dettaglio quasi velate.
Vi propongo di seguito i valori che ho impostato.Vi sarei grato se voleste provarli per avere un vostro giudizio a prescindere dalle incogruenze tecniche che potreste rilevare.Giudicate anche voi secondo quello che vedono i vostri occhi.
CONTRASTO 40 SFUMATURA 0
LUMINOSITA 1 DEFINIZIONE 6
COLORE -3
Modo Cinema spento Ott. Testo spento
Int.Mode Mod.1
Dre basso Liv. nero Acceso
ACL Acceso Mod.Aumenta 1 Gamma 2
Temp. colore Alto CTI spento
Spazio colore 1 Mod.IP 2
ciao sono molto incuriosito del tuo ultimo setup, ma non mi è chiaro su ke modo hai settato (av film, utente, ecc..) me lo potresti indicare, grazie.
scusami visto ke ci sono ti kiedo anche i parametri per mod.attivazione, 3 dnr, blocco rum., ronzio e campo dnr, grazie. Proverò tutto e poi ti farò sapere.
Citazione:
Originariamente scritto da mauro68
Da menu-setup-immagine poi scegli.
Mod. att. 3 gli altri campi tutto spento.Ciao