Visualizzazione Stampabile
-
salve ragazzi, mi è capitata una brutta scocciatura... tre giorni fa ho acquistato il cofanetto de "il signore degli anelli" su un noto sito di vendite online, mi è arrivato ieri, e con somma gioia ho cominciato la visione trovando un problema nel primo bd de "Le Due Torri"; in pratica ad un certo punto (1h.29m e qualche secondo) la traccia audio (DTSHD MA 6.1), lascia il passo ad un brusio che sostituisce completamente l' audio. Riguardo a questo problema accadono queste cose: il problema affligge solo la traccia italiana, non la inglese (sempre DTSHD MA 6.1), mandando manualmente avanti il film evitando quel punto, l' audio non presenta problemi, mentre in normale riproduzione il problema si protrae oltre il momento in cui parte; il problema si presenta solo sul mio lettore bluray, (samsung bd-p1500 con firmware aggiornato all' ultima versione e che non ha mai dato problemi su altri bd o altri bluray della collezione de il signore degli anelli) mentre sulla playstation 3 il film fila liscio. Quello che mi fa desistere dall' imputare il problema al lettore è che il problema si presenta solo su una delle tracce audio e che riguarda solo quello specifico punto. il disco non presenta graffi, ma un paio di puntini molto piccoli verso la parte centrale della superficie. Ho pensato che magari c' è un piccolo difetto che la ps3 riesce a igniorare mentre il lettore no, inceppandosi. Secondo voi che può essere ? Mi conviene farmi cambiare il disco dal rivenditore ?
Dovrei riuscire a convincere un compagno di corso a farmi provare il suo disco, in modo da sincerarmi del fatto che il problema sia del disco o del lettore, ma sembra inspiegabilmente reticente :confused:
-
Dopo 4 anni di utilizzo ho sostituito il mio Samsung BD-P1500 con un Panasonic DMP-BDT220. E' stato un buon lettore rapportato a quello che c'era in giro 4 anni fa e al prezzo, l' unico rimpianto che ho è la mai implementata possibilità di utilizzare la porta usb per poter leggere "al volo" video o musica. Adesso lo utilizzerò in un impiantino solo musica che ho nello studio (oddio studio, diciamo rifugio peccatorum :)).
Buon prosieguo e buone feste a tutti
-
Ciao a tutti,
ho il lettore in questione ed da poco una TV Sharp 46" LED 3D 100Hz.
Vorrei sapere se legge anche i blu-ray 3D, ve lo chiedo perché su Internet ho trovato informazioni discordanti.
Mi interessa anche perché, prima di acquistare gli occhiali 3D attivi, non ce n'è neanche uno in dotazione :( , vorrei sapere se devo cambiare direttamente anche il lettore blu-ray (!).
Grazie mille
P.S.: Nel frattempo, lo chiesi tempo fa, qualcuno è riuscito a trovare il modo di rendere (almeno i DVD) region free? Ho alcuni DVD musicali americani che non riesco a vedere :(
-