complimenti a tutti e due
Visualizzazione Stampabile
complimenti a tutti e due
Quel centrale deve fare il suo, non è li per suonare con le legend :Prrr:
Quanti cambiamenti....bravi bravi!!!
Ho bisogno di aiuto, per una cosa che non riesco a capire.
In passato più volte ho scritto della mia insoddisfazione circa i bassi delle Heresy quasi assenti. Oggi, per caso, mentre mentre smanettavo con JRiver nella sezione audio, ho attivato la Room Correction e cliccato sulla inversione di polarità del diffusore sinistro e......magicamente ho sentito i bassi belli profondi!!!!:eek:
Ho quindi pensato di aver fatto la cavolata di invertire i cavi ma, li ho controllati TUTTI, e sono tutti ok. Ho quindi invertito anche la polarità di entrambi i diffusori, ed i bassi sono scomparsi. Inverto la polarità SOLO del destro ed i bassi tornano: che succede?
Possibile che invertendo la polarità di UN SOLO diffusore migliorino i bassi di entrambi?
Mi sembra molto strana sta cosa....anche perchè le Heresy di Bassi Profondi non ne hanno proprio.
Vabè il basso profondo può essere relativo...
Per caso sono state aperte quelle Heresy? Non è che accidentalemnte è stato rimontato un woofer in controfase? Fai la prova con una pila.
Per bassi profondi non intendo quelli del sub, ci mancherebbe:D. Semplicemente, per capirci, quelli della chitarra basso.
I diffusori li acquistai usati, quindi non saprei se i woofer sono stati smontati e rimontati; però ho provato a smontare i pannelli, e le viti sembrano perfettamente integre.
Come si fa la prova con la pila?:confused:
Procurati una pila (1,5V va bene) stacchi i cavi di potenza dall'ampli lasciandoli collegati ai diffusori. Tieno il capo del negativo a contatto con il negativo della pila mentre con il positivo dai un paio di brevi tocchi sul positivo della pila. Se durante il contatto il woofer si muove in avanti è OK, se il woofer arretra allora è in controfase.
Ci sono anche diffusori progettati appositamente per suonare in controfase, ma non credo sia il caso delle Heresy.
oggi ho collegato le mie klipsch al 906 che dire,una potenza esagerata,ho visto taken2 e vibravano le poltrone.il sub che picchiava preciso e sinceramente cosi' non l'ho mai sentito pero' la qualita' del suono sembrerebbe migliore quella del mio 609.mah non ho fatto l'audessey perchè stamattina tra il dentista che mi ha tolto un molare:cry: ho dovuto collegare il tutto ed avendo messo anche il darbee ho avuto la brillante idea di fare un'autocalibrazione con calman5 così ho buttato via molto tempo.diciamo che senza i copripolvere i tweeter sembravano esplodere pero' mi sembra un suono piu' sporco boh