mi sa che è la donna delle pulizie allora :mad:
no non credo anche perche durante l'uso il tv era ovviamente scoperto, poi ci pensava appunto la donna a ricoprirlo il giorno dopo :cry:
Visualizzazione Stampabile
A me, sinceramente, sembrano davvero segni dovuti all'umidità. E avendo parlato tu di taverna dei tuoi, potrebbe anche essere questo il motivo. Magari è un ambiente un po' umido di suo, tenuto mediamente a una temperatura ambientale non troppo elevata... per qualche mese di permanenza...
Se poi dovesse essere davvero stata la donna delle pulizie, a causa di prodotti non adeguati... :eek:
Ettore
Ma mi par strano, anzi impossibile, ho un altro tv in "taverna" (la chiamiamo taverna, ma è una stanza normalissima al piano terra usata come stanza svago/cene importanti) un b&o e ha 0 problemi, idem il mio pc gaming, nessuna condensa o ruggine o ossidazione sulle parti elettroniche
è stata proprio lei mi sa, o il gatto ci ha fatto le sue cose sopra, ma data l'altezza la vedo dura potesse arrivarci
La mia donna delle pulizie ha il totale divieto solo di sfiorare qualsiasi componente del mio HT, deve aggirare il tutto stando a un metro di distanza! Credo che se rovinasse qualcosa espatrierebbe all'istante in uno stato senza estradizione! :D
Cherchez la colf, senz'altro...
Se funziona tutto a dovere...secondo me ha un fascino postmoderno (meglio...postatomico)tutto particolare:D
Buonasera.
Perdonate la mia assoluta ignoranza in fatto di plasma.
Avrei possibilità di prendere un vt50.
So che il vt60 è il top, avrei bisogno di sapere in cosa differiscono i due, oltre l anno di produzione.
Grazie
Il VT50 l'ho posseduto per 3 mesi prima di passare al 60 quindi ho ben presenti le differenze che in sintesi sono:
- nero più alto, soprattutto in modalità Pro che purtroppo è quella da utilizzarsi, poichè le Pro sono bloccate su lum. pannello "basso" e inoltre in questa modalità i VT50 non prevedono lo scanning line, tecnica utilizzata da Panasonic per abbassare ulteriormente il nero (differenza piuttosto importante ed evidente)
- un pochino più di DFC (dipende se sei più o meno sensibile al fenomeno)
- luminosità max di 80-85cd/mq in modalità Pro sempre perchè i VT50 europei (al contrario di quelli USA) non hanno la possibilità di impostare la lum. pannello su basso, medio, alto (la differenza anche qui, come sul nero, è piuttosto evidente)
- rosso meno profondo (si nota certo, ma non è eclatante o penalizzante)
- gradienti di grigio 24k vs. 32k (e chissene)
- filtro leggermente peggiore (e chissene se le visioni serie le fai al buio)
- processore con prestazioni inferiori (ma questo riguarda più la sezione smart)
- sezione smart meno evoluta (e chissene)
- assenza della webcam (e chissene)
Il pannello è stato rivisto ed affinato, sia nei fosfori, nel filtro frontale e nel driving, nuovo anche il processore, con il risultato di aver ottenuto miglioramenti sul nero, ancora più basso, sul bianco, più luminoso, e sui colori, copertura del 98% dci.
Passato l entusiasmo...ma è giusto sapere la verità, anche se fa male.
Il commesso mi aveva giurato che fossero identici, meno male che esiste il forum, lo sapevo che non mi dovevo fidare.
Mi sono soffermato anche a gustare gli OLED e mi sono avvicinato per scorgere il reticolato di cui ho sentito parlare, niente di ché..l occhio invece mi cade su un pixel spento su colore rosso..poi un altro e un altro ancora.Solo sul lato destro ne ho beccati 4!! Quando la demo presenta una signorina vestita di rosso.
Mi sa che è meglio tergiversare e attendere un po.
Sia chiaro che non voglio sminuire o creare allarmismo, non so se parlarne nella discussione dedicata per non essere frainteso.Preciso che il modello era l EA 970.
Scusate OT e soprattutto GRAZIE
@ salvo71: dipende anche dal prezzo che ti ha proposto! tieni conto che è sempre un gran televisore (top di gamma quando è uscito). io ti consiglio di prenderlo anche perchè i plasma sono ormai introvabili...