Ma in realtà non bisogna attivare nulla.... l'audio è sempre inviato all'uscita ottica.
Visualizzazione Stampabile
Ma in realtà non bisogna attivare nulla.... l'audio è sempre inviato all'uscita ottica.
Allora mi sono appena visto Tron Legacy in 3D con la PS3. Devo dire che come Film mi è piaciuto, ricco di effetti visivi, Ottimi contrasti, ottimo livello del nero impostando il filtro su extra scuro. Premesso che è stata la prima volta che lo guardato con il Fw 3008, dunque nn posso fare il confronto con i Fw precedenti, sta di Fatto però se con i fw precedenti tenevo l'ottimizzazione a -1 (x visionare altri filmati in blu Ray come Oceani e The Hole), in questo caso lo messo a 0. a quanto resa 3D sono rimasto abbastanza soddisfatto, nn ho notato x niente crosstalk e gosthing, nonostante avevo acceso la Tv da 5 minuti. Invece mi sarei aspettato di più le figure o gli oggetti in primo piano che sembravano uscire dallo schermo, invece niente di chè... Profondità buona ma non eccelsa....:) Bò magari dipenderà o dal film come è stato elaborato in 3D, oppure dagli occhialini Samsung (ho quelli ricaricabili che x giunta costano ancora 99€ dopo 1anno dall'uscita), che a quanto pare come si dice in giro siano meglio gli Xpand. Nel complesso do un mio voto 7,5 in quanto resa 3D. Saluti:) ;)
Gli Xpand x103 li ho provati oggi per vedere thor; uguali agli originali ma molto meno pesanti (fortunatamente)... Il film anche se ha effetti speciali a go go mi ha lasciato siceramente perplesso se si considera il cast stellare e la direzione di kenet branagh! :pCitazione:
Originariamente scritto da wolf1012
Ma anche al cinema usano l'infrarosso? Fino a che distanza funzionano?
Come effetto 3d è un po' fiacco, ma non dipende dagli occhiali anche se con gli xpand si vede comunque meglio ;) - dicevo che dipende da scelte registiche... Sto notando che gli ultimi film lasciano solo all'effetto pop out effetti di sovrapposizione molto spinte, riducendo di conseguenza anche il crosstalk nella fruizione del film. Anche Rio, e thor mostrano la stessa sistuazione di tron... e a maggio anche i pirati dei caraibi avrà la stessa concezione registica di cui sopra!:DCitazione:
Originariamente scritto da stecno
fungono benissimo e visto che sono arrivato tardi ero all'ultima fila quindi direi a circa 45 metri dal telo! ;)Citazione:
Originariamente scritto da klub
potresti per favore spiegare in cosa consiste il rodaggio del tv e degli occhiali? grazie mille :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da lord1975
Consiste nel mettere un film (possibilmente un cartone animato) molto contrastato e dai colori molto vivaci (tipo rapunzel, cattivissimo me) in ruotazione continua (repeat) per almeno 12 ore di fila. Chiaramente è consigliabile di farlo di notte e col mute attivato). Poi si spegne il tv e dopo il tradizionale riscaldamento di 20 minuti si vedrà molto meglio (ovvero si ridurranno i ct e i ghost si azzereranno quasi totalmente). Il rodaggio degli occhiali si effettua solo sugli xpand e consiste nel posizionarli di fronte al tv (stessa distanza di visione che usi di solito te quando stai di fronte al tv) come se li indossassi per altrettante ore (10 circa) ... E' una tecnica miracolosa testata e funzionante!! ;)Citazione:
Originariamente scritto da menelaus
non averlo fatto la prima volta che ho visto un film in 3d può aver causato danni? il tv ha 3 di vita e fin'ora i miei figli si sono visti solo i 4 shrek in 3d. posso farlo ora? (mi manca il film giusto però...)Citazione:
non hai rovinato nulla chiaramente... puoi farlo quando vuoi e perfezionare la visione con più titoli ... Questo serve a migliorare la visione, perchè ricordati che il tv treddì più lo vedi meglio si vede ;):DCitazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=151104Citazione:
Originariamente scritto da gio82pac
Alla Samsung non sono scemi, in teoria devi comprare il loro adattatore da 70€, in pratica ci si arrangia col passaparola e qualcosa si rimedia.
bene, almeno non ho fatto fanni. hai voglia di spiegarmi in due parole perchè il 3d più lo vedi e meglio è? cosa avviene nella tv?Citazione:
ciao a tutti, ho un problema:confused: con il mio 46c8000, a volte quando guardo sky (myskyhd) mi scompare l'immagine per 2-3 secondi , lo schermo diventa nero , e poi ritorna tutto a posto.. qualcuno ha lo stesso problema??? ho la versione 3007 del firmware.
Cosa vuoi dire..... ritieni che per l'assistenza questo lampeggio sia una cosa normale? col cavolo se il problema si ripresenta chiamo e esigo che mi risolvano il problema!!! passi ghosting e crost. ma quì si parla di poter vedere la tv quella "normale" senza farsi venire attacchi epilettici!!!Citazione:
Originariamente scritto da gk1970
Non so spiegarti bene il perchè, so solo che così facendo si migliora enormemente la fruizione del treddì e diminuiscono drasticamente crosstalk e ghosting: si tratta di un processo simile per certi versi a quello audio, dove le casse all'inizio debbono essere rodate per sentirsi meglio... Tuttavia questa cosa pare sia comune a molti componenti elettronici. :DCitazione: