Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Spawn75
Ci sono prodotti migliori di questo Sony? Prodotti più versatili dal lato compatibilità formati liquidi? Prendete quelli!
Siamo liberi di fare con i nostri soldi quello che vogliamo....siamo liberi di cercare un prodotto alternativo al Sony.
Nessuno punta una pistola[CUT]
tutto cio' oltre ad essere ovvio rappresenta una posizione piuttosto intollerante che a mio giudizio e' contraria allo spirito del forum,
quanto alla ipotesi di operare una riconversione di formati affidandone il compito ad uno dei vari protocolli direi che e' semplicemente imparagonabile ad una lettura diretta del files in oggetto
comunque per evitare ulteriori fraintendimenti nessuno pretende nulla ma semplicemente vengono valutate le prestazioni senza chiusure aprioristiche o pregiudiziali per cui sarebbe auspicabile che invece di fare il tifo si discuta esclusivamente in ambito tecnico
-
Qui nessuno "fa il tifo".
Le nostre valutazioni ( mia e, a quanto pare, anche di altri ) ci dicono che il Sony fa benissimo ciò per cui è stato concepito ( lettore DVD / BD )
Perchè incaponirsi su prestazioni "di contorno" per cui già sappiamo che l'apparecchio non eccelle?
Ecco, questa a mio avviso è una posizione piuttosto intollerante.
-
io son giá contento che legga i miei m2ts..solo che li porta a 60hz, poi il sony esegue il telecine inverse e li riports a 24...in ultimo una leggera passatina di MF et voilà
-
Io l s790 lo uso solo come lettore puro di bd e dvd , di mkv e altra roba non me ne frega una mazza e sono stracontento cosi ciao belli
-
ciao, dopo 1 mesetto di utilizzo quasi quotidiano per rivedermi tutti i miei blu ray non posso fare altro che ribardire il concetto iniziale: qualità video da 10 e lode e anche di più per tutto il resto rivolgetevi pure altrove. ho avuto inoltre la possibilità di confrontarlo in azione contro un oppo bd-93 attaccato ad un panasonic 50vt20 e sinceramente la qualità video è superiore non c'è storia, poi l'oppo come qualità costruttiva e per tutto il resto è una spanna sopra ma come qualità video blu ray e upscaling secondo me è inferiore a questo sony.
per filmarolo: ho avuto modo di constatare di persona su un 46ex653 (entry level) che i nuovi pannelli sony gestiscono i 12bit, infatti guardando un blu ray con il 790 mi dava un segnale 1080p 24p 12-bit che mi ha lasciato di stucco (immagini perfette!). non so i nuovi plasma ma il sony 55HX855 è sicuramente 12-bit se può esserti utile saperlo.
-
Mi chiedo se è mai possibile che su una discussione aperta su un LETTORE BLU RAY ci debbano essere pagine e pagine inutili perchè qualcuno vuol sapere se il lettore BLU RAY in questione, oltre a fare quello che deve fare (leggere blu ray e dvd), digerisca ogni e qualsiasi profilo di mkv.
Queste domandine, alla lunga, sono fastidiose per chi vuol parlare del lettore BLU RAY in questione (e ne avrebbe anche diritto). Inoltre sono invero inutili (o altrimenti ipocrite) persino per chi le pone.
Mi spiego:
a) IMPIEGO LECITO DEI MKV.
Uno vuole (ci tiene proprio....??) inserire i propri filmati delle vacanze e/o il "compleanno di zio peppe" in un mkv.
Vabbè. Non ne vedo l'utilità (un qualsiasi lettore o pc legge anche i formati proprietari avchd o mpeg2) e ci credo poco che il problema sia questo. Ma amen (magari si vuole comprimere e risparmiare spazio).
Comunque non c'è problema. Il 790 legge solo alcuni profili... ?? Beh, chi se ne frega, si faranno un pò di prove e trovato il profilo giusto si editerànno tutti i filmati nel profilo digeribile. Tanto editiamo noi.. quindi .... perchè chiedere ad oltranza ??
b) Impiego illecito dei mkv. Qui sono due profili, uno grave l'altro di più.
Il profilo meno grave (ma socialmente diffuso) è che uno compri il blu ray che gli piace e poi se ne faccia una copa in mkv... "per sicurezza". Avviso tutti... è un illecito. Ma amen. Vale quanto detto al punto A).... chi vuole errare, lo faccia a sue spese, e trovi il profilo giusto con cui editare le "copie" dei propri dvd o bd. Senza tormentare il prossimo.
Il profilo più grave ed infinitamente più diffuso: avete scaricato una marea di film in mkv e siccome ognuno li edita come gli pare troverete che il 790 non è in grado di leggerli tutti... e qualcuno lo leggerà male. Bè, quì la considerazione da aggiungere, in perfetto stile da indiano d'america, è una sola: ESTIQUAQSI !!
Quindi, tutti coloro che usano gli MKV lecitamente, troveranno facile risolvere il proprio problema. Gli altri, scaricatori ed affini, si arrangino.
E' perfettamente inutile inondare OGNI DISCUSSIONE, da lettore bd da 80 euro a quello da 2500, chiedendo se quel lettore BLU RAY legge gli mkv.
Nessuno chiede se una F1 sia è in grado di fare il lavoro di un trattore !!
Nessuno chiede se un trattore sia in grado di combattere con una F1 su pista !!
Ed aggiungo che nessuno dovrebbe dolersi se un lettorino blu ray non lo aiuta a dovere ad eludere i diritti di copyright.... tanto più se, contemporaneamente, pretende persino di dare ad altri del "moralista".
Quindi facciamo così: nessuna morale (del resto se uno ce l'ha, ce l'ha, se non ce l'ha, non se la dà). Ognuno faccia come gli pare ma non tormentate il prossimo perchè il lettore in questione non vi aiuta su un illecito conclamato: compratevi piuttosto il vs. bravo lettorino multimediale (asus o play, pop corn, wd live, ecc. ... il mercato ne è pieno) e guardateveli con quello i vs. beneamati mkv.
Detto questo: se qualcuno credesse di insistere nella polemicuccia pro mkv... in questa sede.... sarò felice di segnalare la discussione ai moderatori.
Volete discuterne ?? Createvi una discussione ad hoc, in questo forum , altrove, come vi pare. Ma evitiamo di inquinare ulteriormente le discussioni sui LETTORI BLU RAY ...
-
quoto aragon
una curiosita' ma i 12 bit quali tv li supportano,io ho una samsung d8000 li supporta secondo voi?
-
Citazione:
gabrieles2
quoto aragon
una curiosita' ma i 12 bit quali tv li supportano,io ho una samsung d8000 li supporta secondo voi?
Controlla nel tuo tv se c'è la compatibilità con il "deep color" (e magari se a 10 e/o a 12 bit o 16, per canale... ovvero 30, 36 o 48 bit complessivi).
Tieni anche presente chè è una rielaborazione: il software (ovvero il film in dvd e blu ray) viene editato ancora in 8 bit per canale (RED, GREEN e BLUE... = 24 bit complessivi).
Purtroppo nessun blu ray (che io sappia) è stato editato col deep color, sebbene i blu ray supportino tale profilo.
Alcune videocamere, invece hanno la possibilità di registare immagini con profilo colore esteso allo xvYCC: in tal caso. avere un tv che supporta tale profilo consente davvero di "vedere meglio" i filmati delle proprie vacanze.
Se vuoi approfondire ti indico un paio di link dove (in inglese ) si spiegano le differenze tra deep color e xvYCC (che peraltro potrebbero teoricamente convivere):
http://www.hometheater.com/gearworks/207gear/
http://en.wikipedia.org/wiki/Color_depth
-
Concordo Aragorn hanno proprio rotto con sti mkv bastaaaaaa!
-
Sono molto interessato a questo lettore, a breve lo faccio mio, mi dispiace molto però non seguire quest adiscussione in quanto nelle ultime pagine ogni volta che mi affaccio dò una sbirciata rapidissima e mi balza sempre all'occhio la scritta "mkv" "file" così e file cosà..... Giro le spalle e vado altrove, a dore la verità non nemmeno che sia 'sta roba.
A parte ciò (visto che ognuno è libero di parlare di quello che vuole) quello che fa piu tristezza è che talvolta sul forum assistiamo ad accesi dibattiti, utenti che si scannano fino all'ultimo tasto per diatriabe relative a quel nero impercettibilmente piu basso, quel dettaglio piu o meno in evidenza, quello stage acustico perfettamente riprodotto, quel panning piu veloce etc... Insomma siamo sempre in cerca della perfezione e poi nelle discussioni relative ai lettori troviamo il 70% degli interventi che parlano della riproduzione di file compressi.... mah....... :rolleyes:
Naturalmente sono in pieno accordo con Aragorn
-
Bit maggiori, anche se non nativi, fanno la differenza in cosa?
Cosa bisogna guardare con attenzione per scorgere le differenze?
-
E' difficile dirlo aprioristicamente: magari con alcuni schermi sovracampionare col deep color può esser utile perche diminuisce il banding (scalini tra un agradazione di colore e l'altra). Su altri no. Su altri magari peggiora....
Come sempre, in questi casi, c'è una sola risposta: va verificato sul campo.
Occorre prendere i proprio lettore (in questo caso il 790 sony), il proprio display e.... come diceva la brava Amanda sandrelli.... " bisogna provare... provare provare e provare" !!!
-
Citazione:
ARAGORN 29
Mi chiedo se è mai possibile che su una discussione aperta su un LETTORE BLU RAY ci debbano essere pagine e pagine inutili perchè qualcuno vuol sapere se il lettore BLU RAY in questione, oltre a fare quello che deve fare (leggere blu ray e dvd), digerisca ogni e qualsiasi profilo di mkv.[CUT]
Grazie Aragorn, una riflessione finalmente risolutiva.
Speriamo che qualcuno abbia capito.....
-
Aragorn, non potevi scrivere cosa più giusta, tutti i miei pensieri riassunti in un messaggio.
Bravo.
Speriamo che tra qualche giorno qualcuno non chieda di nuovo come si comporta con gli MKV perché non se ne può più....
-
l'unico punto risolutivo e' che ogni utente del forum ha il diritto di discutere delle prestazioni tecniche fra le quali ci sono anche le funzionalita' che tanto fastidio hanno destato in molti forse perche' al ....tifo non si comanda
in ogni caso arrogarsi il diritto di stabilire quale debba essere la funzione di un lettore stand alone respingendo aprioristicamente la evidente evoluzione degli ultimi anni che ha visto questa categoria di prodotti incrementare notevolmente queste funzionalita' multimediali e' come gia' dissi anacronistico, per usare un eufemismo ,basta confrontare i lettori di pochi anni fa con quelli attuali,che poi per qualcuno questo non conti cio' e' legittimo come anche il contrario.
in ogni caso visto che tutte le aziende e sottolineo tutte hanno intrapreso questo percorso e' la dimostrazione che il consumatore nella generalita' dei casi e' sempre piu' interessato a tale argomento sperando di non essere piu' costretto a rispondere su temi cosi' generici o personali invito a trattare in modo specifico il vero argomento di questa discussione