Visualizzazione Stampabile
-
Quanto detto non è esatto. Se ci sono linee, sottili o spesse, sempre dello stesso problema di tratta. Il VB/Dse ha varie forme più o meno visibili. Il fatto che siano linee sottili non vuol dire che è una caratteristica!!! Perchè qui di linee sottili, noi con pannello esente da difetti, non ne vediamo nemmeno l'ombra e in molti ti possono confermare: Macho, Andry, Magnitudo ecc. ecc.
Chi le ha se la facesse cambiare. Poi se uno crede che è una caratteristica della tv e se la tiene non so' che dire...Più che altro dà del cieco a chi ci capisce ed ha la tv esente da questo difetto.
Se noti nel riscontro possessori notarei anche che c'è chi ha avuto vb, ha cambiato la tv e non ha nulla. Infatti c'è scritto "pannello esente DOPO cambio per VB".
-
Non ero io quello dei 2 di ottobre, il mio e' del novembre 2012, ho controllato adesso.
Intanto sento il negozio e mi cautelo con i tempi, poi provo a mandare foto e video per la conferma, grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Da quanto vedo c'è un'epidemia sulla produzione Ottobre 2012 venduta da Amazon...Ultimamente chi ha acquistato li e ha questo mese di produzione ce l'ha difettato...
Potrebbe essere una pura coincidenza ma ai fatti....
Ancora peggio se il problema si presentasse su tutti i tv color prodotti in ottobre, indipendentemente da chi li vende...
-
Una informazione.
Io dovrei ricevere un 46'' domani.
Come procedo? Innanzitutto accendo la tv e controllo se effettua qualche aggiornamento?
Qual è la procedura più rapida per effettuare le prove indicate in prima pagina?
Salvo i file in una chiavetta usb e li faccio leggere alla tv?
Scusate la banalità delle domande, ma sono un puro neofita del video.
:confused:
-
Preso dall'euforia e dalla promo fatto acquisto su MW online 46hx855 arrivo previsto entro 10die, ora visti gli innumerevoli problemi riscontrati in questo periodo, sarebbe opportuno cercare di fare un po' di chiarezza: mese di produzione, magari anche dove (tipo made in), negozio di acquisto (tipo amazon MW ecc ecc)
Cosi' possiamo verificare se ci sia una qualche attendibilità oppure sia tutto casuale!!!
-
Sicuramente è tutto casuale...gli utenti qui sono tantissimi ed è normale che qualcuno abbia problemi...sarebbe stata la tv del secolo se nessuno aveva qualche problema! Ma la tecnologia non è perfetta si sà...
Certo mangozz ne ha cambiati 4(l'unico) e tutti difettati e questo fà pensare ad uno stock difettato presso quel negozio...ma sicuramente il tutto è casuale.
Se ci mettiamo a fare una percentuale sui singoli negozi non si finisce più ;)
L'importante è che tu faccia i 2 test principali:
Immagine completamente nera per vedere se hai clouding e coni.
Partita di calcio o cmq qualche filmato di panning con sfondi omogenei per notare se hai VB.
-
@MauroHOP: Mah... io sono in parte d'accordo con te quando si parla di VB/DSE, cioè può capitare casualmente in tutte le tv e non è una caratteristica, ma per l'idea che mi sono fatto io, il clouding e i coni li hanno tutti i pannelli nel taglio da 46"! (compreso il tuo, aveva un cono sul lato sx) e di sicuro se disattivi l'elettronica noti anche clouding (Dday ne aveva parlato della presenza in fase di videorecensione)...che poi col tempo si attenui in alcuni esemplari questo è un altro discorso.
-
mi viene un dubbio...
@mangozzz:
dove hai preso i tuoi 4? per caso da elettr.......erta? per caso al prezzo molto basso?
nel caso fammi sapere, anche in mp.
-
Citazione:
Dreamfolder
@MauroHOP: Mah... io sono in parte d'accordo con te quando si parla di VB/DSE, cioè può capitare casualmente in tutte le tv e non è una caratteristica, ma per l'idea che mi sono fatto io, il clouding e i coni li hanno tutti i pannelli nel taglio da 46"! (compreso il tuo, aveva un cono sul lato sx) e di sicuro se disattivi l'elettronica noti an..........[CUT]
Dream...dove leggi che tutti i 46 hanno i coni? :D Io ne avevo 1 sul lato destro che è completamente scomparso dopo una settimana di utilizzo intensivo(uso la tv come monitor ed è sempre accesa). Da mesi non ho nemmeno l'ombra del cono. Devo dire che anche a dimming spento se la cava bene, ma il nero non riesco a guardarlo...
-
come promesso (non stavate piu' nella pelle eh?!) ho fatto altre foto ed un paio di video
nell'ordine sono:
immagine nera
http://imageshack.us/a/img402/299/dsc00702ck.jpg
nera con rett. bianco (5cm lato)
http://imageshack.us/a/img248/2685/dsc00700iw.jpg
nera con rett. bianco (10cm lato)
http://imageshack.us/a/img690/9475/dsc00699au.jpg
bianca
http://imageshack.us/a/img708/2320/dsc00703y.jpg
verde
http://imageshack.us/a/img19/5387/dsc00701bn.jpg
la macchina fotografica non è perfettamente perpendicolare al tv, mettete in conto i 6 gradi di inclinazione del tv.
per i video il 1o e' il test rampa diagonale presente in 1a pagina:
http://youtu.be/JNksRVTFrzY
L'altro è un test per vb/dse trovato su youtube
http://youtu.be/vR5pYgE2Jtg
Putroppo la qualita' è quello che è, abbiate pazienza.
Piu' tardi posto il video di una partita, spero che possa essere utile anche ad altri.
Chi vuole il bouquet di immagini per fare i test mi faccia un fischio.
-
Purtroppo non si può giudicare nè dalle foto nè dal video in quanto:
L'immagine nera sembra blu...non ho capito se hai il dimming attivato...in tal caso è da buttare e nemmeno da sostituire.
L'immagine bianca sembra grigia.
Dai video non si vede nulla...forse in quello della slide 1 o 2 volte ho visto un leggero VB sulla parte in alto centrale...
Se posti il video della partita con questa qualità non si vedrà niente...
Quello che ti chiedo è:
Rifai la foto 1 e 2 con dimming attivato e vediamo. Visto che così è la normale visione.
Per il VB decidi tu cosa fare...se lo vedi sempre e sei troppo sensibile cambialo.
PS: questi test con che setting li stai facendo?? Non stai facendo nulla per limare i problemi? Ad esempio hai provato il video della rampa con Gradazione uniforme su medio? La retro nelle foto a quanto stà?
-
lenny il clouding è davvero eccesivo,per quanto riguarda l'uniformità col test del bianco anche io vedo nella parte centrale superiore una zona nera , tu mi sembra l'hai anche su lato destro. Da chi l'hai preso e che data di manifattura è? La vedi sul retro
-
Allora, dei quattro che ho cambiato il primo era produzione settembre, il secondo agosto, il terzo ancora settembre e il quarto ottobre.
Non li ho presi da el....rta, e sono sicuro al 100% non fossero usati, tutti nuovi di pacca
-
Citazione:
Leonid
caro amico se vedi i miei precedenti post stiamo nelle stesse condizioni io ne ho due esemplari inviatomi da amazon, ovvero ho quello che doveva essere sostituito e il sostituto entrambi con problemi di bande o linee verticali di zone più scure facendo il test dell'uniformità presenta in prima pagina, il secondo ha anche clouding. Il primo ovvero q..........[CUT]
mi auguro che amazon non faccia ste cose, se il prodotto è venduto per "nuovo", nuovo deve essere!
(ho preso da amazon un prodotto elettronico pagato 300€ in meno rispetto ai negozi fisici. A me pare nuovo, mi auguro non sia ricondizionato!)
-
certo che vorrei avvicniarmi a questo tv da 46 ma vedo che tanti hanno diversi problemi per i pannelli, addirittura mangozz ne ha cambiati 4. Come mai tutti questi problemi?