La maniera migliore per saperlo è provare un C2 sulla tua catena av.Citazione:
Originariamente scritto da lampadario
Visualizzazione Stampabile
La maniera migliore per saperlo è provare un C2 sulla tua catena av.Citazione:
Originariamente scritto da lampadario
Ho il 3800 pro fra le mie mani,lo ho attaccato, e sono nel panico,(OSD ADVANCED ON), tutta quella serie di possibilita' di settaggi mi ha sconcertato, sono in paranoia.
Ho lavorato 1 anno per potermelo comprare, ora sono qua che non ci capisco una sega, partiamo dagli imput ho una 360 ed una ps3 mentre il vpr e' un 720 nativo.
chiaritemi come devo settare le console, se devo fare forzature e dove vanno fatte etc etc, leggevo dei colori poco sopra, e non ho capito un cippa neanche qua.
Non sono riuscito a cambiare manco l'indirizzo di rete del 3800 panicooooooooooooooo da dove si cambia?
La cosa ganza e' che non so come l'uscita del cristalio sia riuscita da sola a riconoscere la marca del proiettore la scriveva dentro la osd.
Nell' guida allegata dal signor vignini (che curai suoi clienti)si fa riferimento a fare 1 primo setup con materiale pal, ma io di solito i dvd pal me li scalava da sola a 720 p con la play 3 tramite hdmi il dvd normale lo ho venduto da un pezzo.
Inoltre cosa piu importante se mi potevate chiarie/spiegare la questione dei 24 frame per sec in entrata o uscita da settare non ci ho capito una fava apparte il discroso dei microscatti, come il discorso 4:4:4 4:2:2 chevvordi?
Pazienza e pieta' verso di me aiutoooooooooo
Citazione:
Originariamente scritto da BRIAN
Ora sono un po' a pezzi, però un primo piccolo aiuto provo a dartelo:
- component 4:2:2 e 4:4:4 sono due modi di gestire il colore in component a 8 e 10 bit di profondità colore. Io uso 4:2:2 ma provare non costa nulla.
- la cosa migliore sarebbe uscire con HDMI video level, così non devi toccare nulla fa tutto in automatico, Però se vuoi sperimentare, abilita il menu avanzato (mi sembra sia nell'ultima schermata l'opzione per farlo) e avrai modo di gestire i sengali in input. A quel punto su ogni ingresso HDMI puoi forzare uno spazio colore o un livello video diverso da quello nativo. Ad es. se vuoi uscir esu pc level, forza sull'ingresso hdmi che vuoi provare la voce pc level.
- se ci colleghi la PS3 fai uscir eil segnale dvd in modo nativo dal setup della PS3: a scalare ci pensa il C2.
... a domani per altri aggiornamenti, ma non ti scoraggiare: il bello di questa macchina è anche la "complicazione", come certi orologi di marca:)
P.S. per la rete non so aiutarti.
Rispondendo alla prima parte della domanda, direi che dovrebbe essere possibile installare una uscita hd-sdi, solo che dovresti procurarti un decoder di proprietà e imho sarebbe pure inutile. Col crystalio, quello che si può fare in fatto di scaling, deinterlaccio e riduzione rumore ce l'hai già, il resto è tutta farina del basso bitrate di casa sky, cosa che un ingresso sdi non aggirerebbe comunque. Per la seconda parte della domanda hai già risposto tu: in quanto monopolista, per ora non puoi comprare nulla che sky non possa un domani rendere inutilizzabile.Citazione:
Originariamente scritto da Roberto M
Speriamo che le cose cambino
Ciao!
Il decoder sky hd, via hdmi, esce solo a 576p, 720p o 1080i, quindi lo scaling e il deinterlaccio (per i quali hai pagato profumatamente il crystalio), finiscono nelle mani del decoder con risultati prevedibili.Citazione:
Originariamente scritto da Roberto M
Uscendo in rgb, viceversa, passi un ragionevole 576i al crystalio e gli fai fare quello che è il suo mestiere.
Se potessimo forzare i 576i sulla hdmi saremmo a cavallo
Ciao!
I prodotti modificabili SDI-HD mi sembra siano molto rari attualmente e dovrebbero essere praticamente tutti lettori.
Considera anche che il costo totale della modifica verrebbe a costare molto, molto di più del decoder.
Esistono decoder compatibili con SKY, anche HD, tipo Humax e un altro di cui si discute nel forum, ma di cui mi sfugge ora il nome; oltre a questi potresti utilizzare una scheda Sat HD per PC (io utilizzo questo metodo e il canale HD Suisse è una meraviglia).
Ciao.
si fa da pannello LCD del C2Citazione:
Tasto centrale poi system poi network e da li arrivi all'indirizzo IP
Ciao
Citazione:
Bisognerebbe scrivere un trattato.
Inizia a impostare l'uscita giusta (un errore che feci la prima volta anche io)perchè il C2 fruisce segnale video da tutte e 3 gli output contemporaneamente.
poi mappa 1:1 il tuo vpr, 720p o 1280*720 50 o 60 hz e aspect ratio impostato a 16:9.
Ho notato che a volte utilizzando il mediaplayer interno (con qualsiasi tipo di file anche iso di dvd) l'immagine presenta due strisce nella parte inferiore e a volte come se tendesse proprio a sganciarsi e a tremare. L'unica soluzione per adesso e togliere l'alimentazione perchè anche spegnendo da telecomando il problema sussiste.
Qualcuno ha notato lo stesso inconveniente?
Mai successo
Ciao
Anche a me mai successo. Che firmware hai? Al limite tenta un "rescue firmware", di solito risolve queti problemini.
Siamo in due, anche a me capita spesso si blocca tutto e l'unica soluzione è staccare l'alimentazione.Citazione:
Originariamente scritto da Dino
Sia da rete che direttamente leggendo dati da un HD esterno.
Citazione:
Originariamente scritto da costaletta72
MA non è che si tratta di file realizzati male?
Aaarggg Orrore.... Così perdi quasi tutti i vantaggi del C2.Citazione:
Consiglio. Compra un DVD normale dallo stesso Vignini anche economicissimo ed usato (si tovano c'occasione anche a 2 o 300 euro) ma col collegamento SDI.
E' sconvolgente.
Sul video (a parte l'audio) NON notavo differenze tre il mio lexicon da 4500 euro rispetto ad un sony ultraslim da battaglia da 180 euro :O
ho dei dubbi che l'audio si senta comunque peggio che sulla PSX 3.
Per la mia personale esperienza col C2 vedo meglio un DVD col lettore SDI che un BR con la PSX 3.
Bellissimo ! ma questi decoder funzionano tranquillamente semplicemente inserendo la scheda sky o è più complicato ? Come si fa a prendere gli altri canali HD ? Io ho provato con la funzione "altri canali" sul decodere sky ma non ho trovato nulla :(Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Hd suisse trasmette anche in italiano ? E' in chiaro ? E' superiore a Sky HD che per certi versi (a parte le partite che si vedono meglio) fa pena, rendendo a volte i film meglio perfino in sd ?
Scusa per il tempestamento di domande ma la notizia è ghiotta .....