aggiungo una mia piccola recensione...
Ciao ragazzi,
presa PS3 ieri.
Prime impressioni da utente Xbox 360 e Nintendo Wii...quindi massima obiettività.
Ottima qualità costruttiva. Solida, massiccia, stupendo design, fa pochissimo rumore anche se scalda molto.
Carina l'interfaccia che riprende quella della psp. Nessuna difficoltà per il collegamento in rete e per le varie connessioni audio/video (messa in hdmi su schermo hd ready). Collegata a switch HDMI e poi sempre hdmi su Panny Ax-100 ho avuto dei problemi di segnale....collegata direttamente con cavo qed qunex 7mt e bypassando lo switch tutto ok...mah...
Joypad brutto, scomodo come quello della ps2, sistema sixaxxis orrendo per niente divertente, costruzione leggerina. Quando si esaurisce la batteria come diavolo la sostituisco? E' tutto sigillato!
Provata con Motorstorm e Resistance. Quest'ultimo è veramente penoso. Motorstorm decisamente meglio ma non mi coinvolge per nulla. Per entrambi texture piatte, colori poco accesi, scarsa giocabilità....insomma molto molto deluso..spero che il processore sia stato usato all 1% delle sue potenzialità altrimenti c'è veramente da preoccuparsi...
Visione film Blu Ray. Qui è dove da il meglio di se per ora. Ottimo su tutti i fronti. Accesso veloce ai dischi, ottima fedeltà dei colori e del dettaglio anche se mi sembra che abbia una leggera dominante sul giallo ancora da verificare appieno. Comunque soddisfattissimo. Visto ieri "Monster House", uno spettacolo per gli occhi.
Insomma...tirando le somme. Per ora la considero solo un ottimo lettore blu ray da affiancare al mio player HD DVD per completare la catena HD del mio impianto.
Vi posso dire una cosa? Il Wii sarà il più sfigato delle 3 ma è quello che mi ha fatto passare le ore più spensierate e divertenti da solo e in compagnia di amici!
Xbox 360 per ora leader assoluto anche per l'ottimo sistema online.
Come console credo che la PS3 non la userò per niente fino a quando non usciranno giochi decenti...
Ciao!
Cla