Visualizzazione Stampabile
-
Scusa yorics, solo oggi ho trovato questi links, di cui parli alla pagina 35 della discussione:
Citazione:
Originariamente scritto da yorics
Gli ultimi due link non funzionano più...
C'è modo di recuperarli da qualche parte?
Comunque approfitto per postare un link in cui si trova un filmato HD in formato WMV e relativa immagine statica BMP con un bel pattern a 1920x1080, sperando sia una novità e nel caso scusandomi se qualcuno si è accorto prima di me di questo link...
http://www.burosch.de/modules.php?op...icle&artid=117
-
Citazione:
Originariamente scritto da playmake
dal bordo posteriore, siamo a 51cm a 27,5cm di profondità, dopo ricontrollo cmq dovrebbe essere abb preciso!
...
:(
...
:)
-
Geometria
Citazione:
x Add dalle foto mi sembra che vi sia una leggera curvatura al centro verso l'interno delle ultime due barre orizzontali al margine inferiore e superiore,lo stesso identico problema che ha il mio, a questo punto mi chiedo è un problema che hanno tutti i philips??
Ciao Yorics.
Boh! Sinceramente se c'è la curvatura di cui parli è proprio lieve..se misuri con un righello te ne accorgi. In più credo che ci sia una sorta di illusione ottica... Cmq è innegabile che la geometria non sia perfetta . Credo che ci si possa accontentare e che la qualità globale di questo TV sia molto soddisfacente.:D
Ciao,
GLuca
-
Citazione:
Originariamente scritto da fastleo63
Scusa yorics, solo oggi ho trovato questi links, di cui parli alla pagina 35 della discussione:
ultimi due link non funzionano più...
C'è modo di recuperarli da qualche parte?
Se vuoi ti posso inviare il manuale, fammi sapere in pvt....
Citazione:
Boh! Sinceramente se c'è la curvatura di cui parli è proprio lieve.
La mia si nota con la barra di windows, si nota molto che al centro e convessa, e nella parte suoperiore lo noto con la banda nera dei film....
-
Citazione:
Originariamente scritto da playmake
dal bordo posteriore, siamo a 51cm a 27,5cm di profondità, dopo ricontrollo cmq dovrebbe essere abb preciso!
Dai, se mi fate sta misurella precisa, prometto che non vi rompo piu' le bal... ecco, insomma, me ne sto zitto per un po'...
:)
-
Nessun altro commento?
Citazione:
Originariamente scritto da add
Io ho scarivcato il DVD test da questo sito. Non riesco a farlo funzionare se non masterizzato come CD video: qualche consiglio da parte degli esperti? Grazie!
Invio a tutti le immagini del test fatto sul mio TV: la qualità è scarsa xchè fatte con cellulare e compresse x potervele inviare.
Sarei molto felice di avere i vostri commenti.
A me sembra che la geometria sia buona, allineata a quella che hanno postato altri ( Playmake, p. esempio).
Cosa ne dite?
Nell'immagine con le bande colorate sembra che ci sia una "piegatura" verso l'alto sulla sinistra delo schermo. Non capisco il perchè, dal momento che le altre immagini sono dritte. Sarà un problema dell'immagine stessa? Lo stesso effetto lo percepisco dal menù di scelta del DVD, dove l'immagine piccola su cui si clicca per accedere ha lo stesso aspetto anche vista sul monitor lcd del mio pc.
Cosa ne pensate?
Per quanto riguarda l'overscan: il risultato che vedete può essere migliorato? Come?
Altra cosa, come vi ho scritto in precedenza, per rendere parallele e dritte le bande orizzontali ho dovuto agire sul comando "rotazione" settandolo quasi al valore massimo: questo può comportare problemi?
Il test l'ho fatto con lettore DVD della CDV ( economico, vero..) colegato con scart a EXT1.
Ringrazio tutti, soprattutto i più esperti, delle risposte che mi arriveranno!
Sono un pivello!!
Gian Luca
Altre impressioni, suggerimenti?
Soprattutto: avere la "rotazione"settata al max valore può essere un problema?
Come si migliora l'overscan? Mi immagino che sia necessario entrare nel service menù...Operazione rischiosa?
Ciao a tutti e buona visione! Io me la sto godendo!!:D
GLuca
-
Io a Napoli l'ho trovato a 645 euro, ma visto che il suo prezzo è 560-570...
-
Citazione:
Originariamente scritto da davestas
Io a Napoli l'ho trovato a 645 euro, ma visto che il suo prezzo è 560-570...
qualcuno mi sa dire a Napoli dove lo si trova?
anche in PM se non si può in public, grazie
-
raga io ho un problemino, questo tv nn riesco a trovrlo da nessuna parte io stò a catania!
qualcuni sà aiutarmi???:cry:
-
Salve a tutti, sono intenzionatissimo anch'io a prendere questo TV, ma non mi fido molto ad acquistarlo su internet.
Qualcuno mi sa consigliare un posto dove trovarlo nella zona di Roma e provincia o Viterbo e provincia?
Mi sembra di aver letto qualcuno che l'ha trovato a colleferro ma non riesco a ritrovare il post...
-
Citazione:
Mi sembra di aver letto qualcuno che l'ha trovato a colleferro ma non riesco a ritrovare il post...
Ecco il post...
Citazione:
Originariamente scritto da papero giallo
ciao a tutti,
scusate se ''toppo'' qualcosa, ma è il mio primo intervento in un forum. Comunque dopo avervi seguito fin da aprile posso dirvi che io l'ho visto esposto venerdì ( a colleferro in provincia di roma) e sabato l'ho acquistato. Uno spettacolo!! Il costo 680 euro. Se vi serve l'indirizzo, ve lo giro volentieri
A volte mi è capitato di lasciare il tv per qualche ora con immagini fisse da pc, o anche con la semplice schermata blu (quella che appare quando nn vi è segnale),che dite puo dare problema , danneggiare il tubo??
-
REPLY NIUBBISSIMO ma non mi vergogno a chiedere...nessuno è nato "imparato" come si suol dire e di conseguenza, per quanto niubbe,senza domande non ci si migliora e non si impara.
Dopo questa "doverosa"(LOL) premessa vorrei chiedervi di aiutarmi a risolvere alcuni dubbi che mi affliggono dopo alcuni giorni di utilizzo nonostante sia decisamente soddisfatto dell'acquisto.
Al momento non dispongo di un lettore dvd(sto decidento l'acquisto e penso comprerò un pioneer dv490etcetcetclol)e di conseguenza mi sono dovuto accontentare della visione su ps2 o xbox, purtroppo solo in rgb(non avendo i cavi component neanche per queste due console e essendo alla disperata ricerca dei monster che trovo negozi usa ma che non spediscono in Italia.)
Ieri sera ho guardato kill bill vol.2 e devo dire che alcune cose mi hanno lasciato alquanto perplesso.
innanzitutto il formato...(p.s. la playstation 2 era settata in 16:9)...sembrava essere conforme all'originale solo in 14:9...cosa molto strana visto che il dvd è un 16:9 > 2:35:1.
Con quale settaggio video ottengo le giuste proporzioni?
il 16/9 classico?
-4:3 ovviamente no
-14:9 ovviamente no anche se le proporzioni erano giuste
-16:9 ok le proporzioni ma tagliava circa un cm(forse di più..boh) ai lati(possibile fosse la zona di sicurezza???)
-zoom ma che è°_°
-superimmagine idem
-schermo largo idem era l'unico però a deformare leggermente le proporzioni quindi presumo non fosse corretto.
inoltre ho notato una cosa strana....
assumendo che l'opzione corretta di visualizzazione per tale dvd sia 16:9, come lecito aspettarsi, come mai selezionando dal menù "selezione scena" l'ultima scena del dvd(ovvero i titoli di coda)arrivando alla scena in cui vengono nominati i 4 attori tirapiedi vestiti di nero, i nomi a lato risultano leggermente tagliati?
Un attore si chiama Tetsturo e viene visualizzato "etsuro" o "tsuro" non ricordo.
Può essere che essendoci molti nomi in quella scena i nomi siano stati "stampati" anche nella zona di sicurezza e quindi non vengano correttamente visualizzati?oppure devo fare qualcosa?
Provando successivamente la stessa scena su xbox(sempre settata in 16:9) ho notato che il "taglio "era differente...colpa delle console?boh...
-Ho sentito molti di voi nominare l'overscan....potete spiegarmi in cosa consiste e come si setta?
-ho sentito tutti nominare un dvd test video...potete dirmi da dove scaricarlo e precisamente in cosa consiste ed in che modo aiuta a settare la tv(ho visto linee grigliate per sistemare la geometria etc)
scusate la niubbagine delle domande e grazie=)
-
Io nn sono sicuramente un esperto però forse qualche dubbio te lo posso togliere:
Per il dvd di kill bill, se nn sbaglio tuttii dvd escono in formato 4:3, quindi è normale che con formato 16:9 vedi tutto deformato, se vuoi le giuste proporzioni imposta 4:3 e se ci sono le bande le elimini con lo zoom.
Per togliere l'overscan, che altro nn è che la zona di sicurezza , basta entrare nel service menu , e con comandi molto smili a quelli che vi sono nei monitor per pc , rimpicciolire l'immagine e centrarla, molto semplice come procedura, nn ti consiglio di toglierlo, io l'avevo tolto e lo rimesso, perchè ti ritrovi il televideo rimpicciolito, e i vari zoom che nn riescono più a togliere completamente le bande in quanto sono regolati con l'overscan.
A dimenticavo dal service menu puoi dare una sistemata alla geometria, ma personalmente i problemi di geometria che ho nn sono riusito a sistemarli, se cmq vuoi entrare nel service menu ti posso mandare il manuale...
Il dvd test lo trovi in questo sito basta che cerchi dvd test avmagazine.
Spero di esserti stato di aiuto, aspettando che magari qualche esperto si faccia sentire....
-
Citazione:
Per il dvd di kill bill, se nn sbaglio tuttii dvd escono in formato 4:3, quindi è normale che con formato 16:9 vedi tutto deformato, se vuoi le giuste proporzioni imposta 4:3 e se ci sono le bande le elimini con lo zoom
ma stiamo scherzando??
direi che è meglio leggere bene in giro...
-
audio...
ciao a tutti, leggendo il forum è stato indicato come punto debole l'audio di questa tv..è un livello così scadente?grazie a tutti