Lascialo acceso 4 ore e fagli fare il primo ciclo pulizia automatico
Visualizzazione Stampabile
Lascialo acceso 4 ore e fagli fare il primo ciclo pulizia automatico
Ma voi avete guardato tutte le schermate verde rosso blu bianco e non avete nessun pixel bruciato???
Quanti ne vedi bruciati?
Ne ho 3 sul blu e 3 sul verde...
Magari si sbloccano
Provo ad attendere la prima pulizia automatica del pannello...
Ora lo sto lasciando acceso in modo da arrivare alle 4 ore di utilizzo
vediamo come evolvono sia i pixel che il vignetting...
Volevo solo capire se nei vostri proprio non ci sono pixel problematici e sono io proprio sfigato...
Al contrario, io mi ritengo fortunato col mio ez950 xchè non ho mai avuto un pannello con una uniformità così strepitosa, senza pixel bruciati o altri problemi e più lo uso e più migliora e mi fa godere : non so poi se sono orbo, ma io sti microscatti non li noto ; ieri ho poi connesso lo shield tv......mamma mia.......kodi con video 4k hdr fluidi come non mai con colori naturali, nero pazzesco : l'inizio di jhon wick 2 4k hdr con la città illuminata di notte che scorre inquadrata da un elicottero che metterebbe in crisi qualsiasi tv è da sballo, me la sono già rivista una decina di volte . Una tv spettacolare.
Hai provato le schermate di tutti i colori per i pixel?
Certo, è la prima cosa che ho fatto. E ho verificato per ben 3 volte nell’arco delle prime 100 ore, nessun pixel o sub-pixel bruciato.
Avevo solo del lieve VB su 5% e 10% che con le prime 60 ore (e circa 20 cicli automatici) si è risolto, al 10% del tutto, al 5% ad un livello tale da non costituire assolutamente un problema (ho anche postato una foto a 218 ore del 5%). Nessuna “macchia” palese più chiara o più scura e nessun vignetting o reverse vignetting nemmeno a zero ore.
A questo punto mi tocca cercare di farlo sostituire.
Dopo la pulizia automatica di stanotte il problema uniformità è decisamente migliorato.
Niente da fare per i pixel (come ci si poteva aspettare).
Ora ho la paura di cambiarlo per una tv messa ancora peggio... Però mi sembra che almeno sul fronte pixel/subpixel la statistica sia buona e quindi potrei essere stato proprio sfigato...
Un utente che conosco e a cui calibrerò il pannello a breve ne aveva 4-5, l’ha sostituito e ora ne ha 1 e ha deciso di tenerlo dato che come uniformità è buono. È una lotteria ragazzi, l’ho sempre detto, nel caso del Panasonic uno deve trovare quello con cornice non storta, nessun pixel bruciato, VB entro limiti accettabili e uniformità bianco non afflitta da tinting (altra cosa che ogni tanto capita a prescindere dal brand). A me e ad altri (addirittura con 65”) è andata bene su tutti i fronti ma come potete ben capire la probabilità che tutti gli aspetti menzionati siano ok non voglio dire sia bassa ma “al primo colpo” è c...
Si diciamo che a me rimane solo il problema dei pixel (ne ho almeno 6 anche se su diversi colori)
Tutte le altre cose sono ok dato che dopo il ciclo di pulizia l'uniformità è già più che accettabile...
Dici che faccio un tentativo?
Valuta tu, solo tu puoi decidere... ti posso dire che io con 4-5 pixel bruciati nemmeno mi sarei posto il problema di fargli fare il ciclo manuale...
Per le immagini prova, rosso verde ecc dove le posso trovare?