Dakhan, guarda che è un disastro... il fatto che per puro caso a te vada bene non mi sembra un gran cosa, sono pure felice per te eh però... :D
Visualizzazione Stampabile
Dakhan, guarda che è un disastro... il fatto che per puro caso a te vada bene non mi sembra un gran cosa, sono pure felice per te eh però... :D
Vedi, ognuno valuta in base alle proprie necessita', dal mio punto di vista i comandi video dei Catalyst erano inutili quindi non ne sento la mancanza, per altri, come nel tuo caso, la situazione puo' essere diversa. Ma in rete trovi sia commenti come i tuoi che come i miei :D
Il fatto poi che madvr sia piu' veloce, ad attivarsi e a gestire i frame per me e' un bonus, per te totalmente inutile ma dubito che vada bene a me per caso, probabilmente sono scelte di AMD ponderate e non e' detto che alla prossima release cambi qualcosa, del resto parlano gia' di dongle Displayport 1.2 con supporto hdmi 2.0, molto interessante per me, per altri magari inutile.
Comunque volevo solo raccontare la mia esperienza...
sul fatto che siano ponderate o dettate da scelte di uscire in fretta con "quello che c'è" vedremo.
comunque adotto anch'io la tua filosofia stasera lo installo e poi se funziona "fanculo alla maggioranza" (cit. J.Stecchino) :D
ero anch'io praticamente a default anche come calibrazione base.
devo capire con due monitor se ci sia almeno il modo di selezionare uno o l'altro come principale e secondario (mi sembra il minimo) e come diavolo impostare la frequenza 60 e 50 (sulla tv) . perché su questo dell'ufficio non è possibile e almeno questo mi sembra pura follia.
immagino (spero) che da Media Portal la selezione/switch del refresh continui da funzionare.
Quindi seguendo il tuo ragionamento devo dire che fanno schifo a prescindere?
E come fai a stabilire che la maggioranza sia nella tua situazione e non nella mia?
Penso che la maggioranza usi le AMD per giocare e quindi interessi poco la nostra passione...
Mi hanno scritto le stesse cose decine di volte in decine di thread e argomenti diversi, io espongo la mia opinione e la mia esperienza, se non coincide con quella degli altri "francamente me ne infischio" per fare anch'io una citazione :D
Non hai capito evidentemente. sto dicendo che se i driver nuovi vanno bene a default, come è già così per me, significa che tutto quanto funziona bene con sistemi equilibrati ma penso anche a chi deve modificare qualcosa per calibrare il sistema.
Togliere opzioni presenti li da una vita a me non sembra una buona idea.
Beh, da come ti eri posto prima mi sembrava evidente che criticavi il mio approccio "egoista" che se va bene per me tanto basta.
Il mio concetto semplicemente e' che se hanno tolto funzioni gia' presenti avranno fatto le loro valutazioni, un conto e' aggiungere qualcosa, un conto e' togliere.
A mio avviso, semplicemente in queste release sono in via di sviluppo... in futuro credo che vedremo anche le impostazioni avanzate con grafica rinnovata.
Almeno questa è la mia idea.
Non posso criticarti . tu usi madvuerre... :D scherzo eh
Credo di avere capito perché hanno fatto alcune scelte. Almeno sotto Windows 10 sia da pannello di controllo classico, sia dalla universal App "Impostazioni" si può fare la scelta della posizione monitor, frequenze Edid, priorità (principale/secondario ecc.).
probabilmente (e forse giustamente?) hanno voluto concentrare in Crimson solo le caratteristiche specifiche e non quelle delegabili al sistema operativo.
PS: per adesso nessun problema per Htpc / Media Portal con i nuovi driver
Installati: dalla tab "Video", cliccando su opzioni aggiuntive, appare una versione ridotta del CCC;
1) La gestione dei preferiti è rimasta evidenziata, ma (nel mio caso) le opzioni di scelta del monitor non funzionano, nè tramite combinazioni di tasti, ne cliccandoci sopra.
2) La schermata con i valori EDID è ancora presente.
3) Per attivare le risoluzioni custom prima bisogna cliccare "accetto" su un'avvertenza che mette in guardia dai possibili malfunzionamenti dovuti ad impostazioni di valori errati. non sono presenti le stesse entrate di Powerstrip (ed immagino di un processore video), ma ne manca una sia per i valori delle linee verticali che per i punti orizzontali. Ho provato a forzare un refresh di 75,000 Hz (quello rilevato era 74,997) ma non ci sono riuscito; in compenso ho potuto settare 50 Hz che è un valore non EDID per il mio monitor. Da rivedere con calma (mi riservo un giudizio in seguito).
Nessuna variazione notata nel normale funzionamento, forse un po' più veloce nell'apertura dei video (ne ho provato uno solo con MPDN, in quanto è il PC muletto per musica e programmi vari) e nel rendering, con 0 drop/delayed/repeat ed average pù basso.
Nel mio caso, con il proiettore CRT, apro il raster al 94% e poi adatto la grandezza dell'immagine proiettata per farla coincidere con i bordi dello schermo: in questo modo utilizzo praticamente tutta la superficie del tubo in orizzontale, sfruttandone gli 8 pollici, piuttosto che restringere l'immagine all'interno del tubo.
In fase di installazione non ho trovato il modo di mantenere il vecchio CCC tra le opzioni; chi fosse interessato, potrebbe provare a scaricarlo a parte dal sito AMD ed installarlo dopo il Radeon Crimson, ma non so se poi funzioni e/o crei incompatibilità, e/o sovrascriva il Crimson stesso.
Per le risoluzione custom si possono poi usare via pannello di controllo direttamente da Windows (sia pannello classico, sia via impostazioni in Windows 10). Funziona , in ufficio ho provato ad aggiungere la 48 HZ e poi l'ho trovata aggiunta alla 59 e 60 che sono quelle di default per il monitor led full hd (dvi). A casa per uso Htpc ovviamente non serve a nulla ma era interessante capire che quasi certamente Amd si è resa conto che avere due gestioni di risoluzioni, refresh, ecc. compresa la sua dentro il ccc era assurdo e credo abbia tutto sommato ragione.
Esatto. Direi anche io.
Ovviamente Crimson è valido solo per win8.1 e win10. Giusto?
No anche per Windows 7 ma solo dalla serie 7700 circa. in su. (intendo anche per 8.1 e 10)
Non per Windows 8 (apparentemente)