no assolutamente.... é quello il bello
Visualizzazione Stampabile
non credo lo faceva anche il mio epson, secondo me è un problema legato all'hdmi in se
@Ziky
Stavo pensando di installare uno schermo fisso. Sono ancora in trattativa con la mia compagna ma pare che possa farcela.
Pensavo di installare uno Skyfix visto l'ambiente living-taverna (quando ci saranno i soldini...già per trovare 3k di Sony sto facendo i salti mortali) 16:9 così non devo impazzire con film alla Batman, Play3 etc però è interessante fare una mascheratura come la tua, visto anche che è davvero un ottimo risultato con quel BUDGET!!
Comunque visto che mi ha già risposto Andrea, penso che farò come lui dando fondo al lens shift e userò la tua tecnica per mascherare la megabanda superiore; preferisco avere un immagine sui piedi visto che la cervicale a volte mi fa brutti scherzi.
Sulla durata della lampada invece si sa nulla? Perchè, senza voler denigrare gli altri brand nella fascia di prezzo del Sony, ricordo che qualcuno diceva che alcuni di questi modelli (vecchia generazione) con 500ore sulle spalle su basi da 3m, la luminosità era "critica", soprattutto sul 3D, e si suggeriva già la sostituzione.
Ora, già mi spenno per comprare il proiettore...non è che ogni 16mesi posso permettermi di spendere 2-300€ in una lampada.
Grazie
Se fosse un fattore legato all'hdmi sarebbe sufficiente selezionare l'ingresso analogico e per poi spegnerlo.
Io devo fare molte correzioni, ma sono tutte intorno a 1/6-1/8 quindi abbassarmi di 1 pixel purtroppo non mi risolve nulla.
Su quasi tutta la parte superiore ho il rosso fuori e lo si vede benissimo quando la scritta HDMI1 comprare in altro a sinistra.
Anche il blu è abbastanza fuori.
Sono solo io che devo correggere l'allineamento od è una cosa comune ? E nessuno quindi allinea le matrici se non si riesce a spostarsi di pixel intero ?
Il fatto dello spegnimento errato con telecomando logitech e' dato solo dal fatto che in spegnimento il sony ha bisogno di un doppio comando , anche il mio harmony one fa cosi... Si puo provare ad impostare appunto un doppio comando, o al max usare dopo il tasto help che dandogli un altro impulso lo spegne definitivamente, mi era gia successo con un altro vpr credo l'optoma hd82...
si, il Sony richiede un doppio comando di spegnimento... alla chiusura dell'attività che coinvolge il proiettore, prima che inizi lo spegnimento di tutti gli apparecchi, ho aggiunto un comando di "powertoogle" (spegnimento... in realtà va da ON a OFF o viceversa in funzione dello stato dell'apparecchio ) inviato al proiettore, segue poi tutta la sequenza automatica di spegnimento di tutti gli apparecchi incluso quindi in teoria anche un comando di spegnimento al proiettore... con questo siamo a due comandi di OFF e quindi dovrebbe spegnersi ma niente, mi tocca usare il tasto HELP che è una scocciatura
tu ZIKY hai risolto con il doppio comando? come lo hai programmato nell'Harmony?
inoltre... resto in attesa di vedere le foto della tua mascheratura aggiuntiva... è una soluzione che penso andrò a implementare anche io ;)
Con il mio quando si spegne la catena HDMI, non va neanche il doppio comando.
Si può spegnere solo dal tastino sul proiettore o semplicemente riaccendendo il BRP . E' sicuramente un problema del firmware.
se così fosse... domanda da neofito del mondo Sony quale io sono... il firmware si può aggiornare autonomamente da pc via USB?
misterooooo
Per chi ha radiance e calman5: che valori di y o luminanza avete riscontrato?
Saluti Riccardo
Ragazzi con un po di dispiacere vi ho di nuovo, e questa volta definitivamente, abbandonato:cry: dato che mi piace sperimentare e vedere bene le cose sono ritornato a casa jvc con il 46 + radiance (per il momento in prestito ma credo definitivo)
Dovreste aver visto la faccia della mia ragazza quando sono tornato a casa ancora con un altro vpr, fra un po mi scanna!!:D
Cmq mi sento di dire con tranquillita ai miei amici sonary di stare tranquilli, dalle poche prove fatte il 46 senza radiance sembra quasi rotto come definizione in confronto al sony... Con il rad allora le cose cambiano un "pochino":O... Pero' i costi lievitano...:)
POCHINO???:eek:
ehehe dai digli pochino che senò ti mangiano perchè ha tradito ancora:p
scherzi a parte non fa pochino il rad.. fa molto.. anche sul sony! dai brevi test fatti migliora pure il 50!
Il mio "pochino" era in senso ironico hunter!!!! fa un bel po eccome , assomiglia molto al rc di sony come resa finale ma con meno danni all'immagine e piu naturale , e poi ti permette di tarare il vpr al max (sempre che uno ne sia capace:() non scordiamocelo,e il jvc al contrario di sony mi sa che ne ha proprio bisogno!!