Visualizzazione Stampabile
-
ecco i setting http://www.avmagazine.it/forum/108-d...66#post3600266
Nota bene che non si tratta di una "calibrazione", ma di una semplice base di partenza per sfruttare al meglio i preset di fabbrica, che sul GT50 sono fatti abbastanza bene. Poi ovviamente con disco test e sonda si può arrivare a una resa da riferimento.
-
Devo ammettere comunque che questa tv a frequenze di aggiornamento inferiori ai 60Hz ha gravi problemi, sui forum si leggeva che i problemi della serie 30 erano stati risolti, a me non sembra proprio.
O meglio sulla serie 30 era no più evidenti si ma non significa che siano stati risolti, tremolii sulle ombre e sui panning chiari sono rimasti e l'unico modo per eliminarli è settare l'intelingent frame creation a massimo, ma in quel modo avrei un riproduttore di telenovelas più che una tv ad uso cinematografico.
Mi è sempre piaciuto vedere i film nel loro formato originale (24fps) ma purtroppo con questa tv è impossibile, mi accontenterò dei 60 in attesa di qualche aggiornamento fw (ma ormai non ci spero più visto che l'ultimo è di ottobre 2012)
Notavo inoltre che la mia tv ha un software più recente di quello presente sul sito, infatti l'ulotimo fw disponibile sul sito è il 1.624 mentre la mia tv monta il 1.626.
-
I film a 24fps non vengono mostrati a 24hz ma a 96hz... A che problemi ti riferisci?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
I film a 24fps non vengono mostrati a 24hz ma a 96hz... A che problemi ti riferisci?
Sulle ombre chiare o sulle immagini fisse molto chiare noto dei tremolii/sdoppiamenti sui bordi, a 60 hz tutto ciò non accade.
Il bello è che questi tremolii li noto anche mettendo in pausa il film su una determinata scena che soffre di questo disturbo.
-
Citazione:
MDT360
ragazzi scusate, se nelle prime ore tengo la modalità eco su on succede qualcosa?
Perchè vedendo la tv al buio e non molto distante (circa 1,50) mi trovo molto bene e non stanca.
Citazione:
valerio.carollo
No, nessun problema!! La funzione Eco serve solamente per regolare la luminosità dello schermo: se l'ambiente è molto luminoso aumenta la luminosità, se l'ambiente è scuro l'abbassa.
secondo me se lo vedi di sera a luci spente OK,ma di giorno eviterei visto che attivandolo aumenta contrasto e luminosita e la TV sta ancora in rodaggio
-
Citazione:
nex
secondo me se lo vedi di sera a luci spente OK,ma di giorno eviterei visto che attivandolo aumenta contrasto e luminosita e la TV sta ancora in rodaggio
Si infatti avevo notato questa cosa, di giorno lo tengo sempre su off e in modalità cinema contrasto a 30 luminosità -1 colore 30, mi trovo molto bene.
-
aggiorno al mia situazione : il bastardissimo e subdolo VB sta sempre li anche se lieve (1 banda a dx e poco dopo un'atra molto fina,visibili in determinate situazioni,che tutti voi conoscete,soprattutto nelle partite di calcio,anche se a me di calcio non me ne puo fregare di - ) e il negozio online mi ha risposto che ha aperto una pratica di reso,io gli ho risposto che prima di effettuare il reso preferirei farlo vedere a un tecnico panasonic per sentire cosa mi dice................adesso so caxxi amari lo sapete cosa faccio NON LO SO:confused:
che dite je la faranno co la serie 60 e evitare queste cagate? per me non ci pensano nemmeno
-
Citazione:
MDT360
Si infatti avevo notato questa cosa, di giorno lo tengo sempre su off e in modalità cinema contrasto a 30 luminosità -1 colore 30, mi trovo molto bene.
Se con modalità cinema intendi la THX, tieni presente che in quella impostazione il pixel orbiter è disattivato, perciò vai incontro al noti problemi.
Citazione:
nex
aggiorno al mia situazione : il bastardissimo e subdolo VB sta sempre li anche se lieve (1 banda a dx e poco dopo un'atra molto fina,visibili in determinate situazioni,che tutti voi conoscete,soprattutto nelle partite di calcio,anche se a me di calcio non me ne puo fregare di - ) e il negozio online mi ha risposto che ha aperto una pratica di reso,..........[CUT]
Vai di reso. Due tv su due con il VB sarebbe sfiga nera!!!
-
No no per cinema intendo proprio cinema, senza thx, per ora non mi sogno neanche di utilizzare la thx che appunto ha il pixel orbiter spento.
Comunque alla tv di nex bisogna aggiungerci la mia che sul lato sinistro soffre molto di vertical banding e sul lato destro presenta un alone verde/viola, se non fosse che redcoon è lentissimo a rendere i prodotti la manderei indietro ma siccome non voglio stare un altro mese e mezzo senza tv la terrò così.
-
sul 50GT50 nessuno ha notato una differenza di luminosità spostandosi verticalmente? Mi spiego: ho il TV a 2,5 mt dal divano, quando da seduto mi alzo in piedi noto una sensibile variazione (+scura) dello schermo (tipo Led). E' normale?
-
da anni è così, è l'effetto del filtro frontale
-
non sapevo di questo effetto (peraltro abbastanza sgradevole). Il mio 42VT20 del 2010 non ha questo "filtro" e per me, è meglio. Ho notato inoltr e che quando la stanza è illuminata dalla luce del giorno (finestra laterale al TV) i colori perdono molto di brillantezza, diventano slavati. Speriamo migliori con il tempo.
-
Con il tempo migliorerà sicuramente, ma il filtro frontale è indispensabile se la tv non la si guarda su una stanza completamente buia.
-
qualcuno sa dirmi come funziona l'assistenza panasonic? viene il tecnico a casa come per samsung o bisogna portare la tv al centro?
-
Viene il tecnico a casa, e se possibile effettua la riparazione in loco.