ragassuoli.....
oggi non molto tempo da dedicar al forum......mi indichereste dei settaggi per godere delle potenzialità del giovanotto?
Visualizzazione Stampabile
ragassuoli.....
oggi non molto tempo da dedicar al forum......mi indichereste dei settaggi per godere delle potenzialità del giovanotto?
I settaggi per un vpr vanno impostati in base a tanti parametri (ambiente, se è trattato o no, schermo ecc ecc)... non ci sono singoli parametri corretti per un determinato VPR.Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
e però nel passato copiando i paramentri di altri utente la situazione è migliorata molto rispetto al default....
non sarà ottimale come ben dici ma è sempre qualcosa!
io al momento uso questi settaggi (camera completamente oscurata):
- Picture Mode -> Cinema1
- Contrasto -> +17
- Color -> -1
- Advanced Menu -> Contrast Red -> 0
- Advanced Menu -> Contrast Green -> -5
- Advanced Menu -> Contrast Blu -> -5
- Iris -> On
- F.I. : mode 1
- nitidezza : +7
- Clear Details : +5
- lampada eco-mode
tutto il resto come di default
provali e dimmi come ti sembrano.
Quasi come i miei, però Nitidezza io sono decisamente sotto: non è troppo marcata l'immagine con un +7?
La luminosità a quanto sei? io a -4.
By
Si anche a me 7 di nitidezza sembra un pò esagerata...
Non è detto che migliori...;)Citazione:
non sarà ottimale come ben dici ma è sempre qualcosa!
qualche altro settaggio?
effettivamente +7 è altino si...nitidezza e clear details li vario a seconda del film... più in là del +7 non sono mai andato...diciamo che +4 o +5 sono quelli che uso più spesso.
come di defaultCitazione:
Originariamente scritto da estinto
ragazzi vorrei un consiglio
sto per acquistare uno schermo motorizzato tensionato 230cm per questo vpr che mi sta per arrivare...
la venditrice che li commercia mi ha detto che sui tensionati che trattano loro il telo ha un guadagno di 1.5.
non è troppo?
ho un soggiorno non trattato, con questo vpr può andar bene lo stesso (magari impostato su cinema1 dato che non è molto luminoso gli dà uno sprint in più?)
in genere vedo che i teli più comuni hanno guadagno 1.2, mi chiedo quanto possa cambiare realmente nella pratica
Un saluto a tutti. Premetto di trovare non poche difficoltà nella gestione dei settaggi e nella calibrazione del mio proiettore.
Da più fonti mi è arrivato il consiglio di usare sul PT-AE4000 Color 1. A detta di molti il più preciso nella riproduzione dei colori e delle sfumature.
Io ho modificato leggermente i parametri consigliati ma sono partito da questi :
COLOR 1
Contrasto 0
Luminosità 4
Colore -5
Tinta -4
LAMPADA : Normale
Contrasto Red : 3
Contrasto Green : 0
Contrasto Blu : 0
Luminosità Red : -1
Luminosità Green : 0
Luminosità Blu : 0
Il risultato ottenuto è decisamente Soft nell'immagine…e a volte sento il bisogno di accendere di più i colori e aumentare il contrasto.
Se vi capita di provare lasciatemi le vostre impressioni!
anche io vorrei colori piu incisivi..ma mi sa serve il dlp.
Cari amici/colleghi del forum possessori di questo vpr
non essendo in una disc ufficiale posso chiedervi un consiglio su quale schermo 21/9 prendere?e magari anche dove dato che si fa fatica a trovarne..
fin'ora proiettavo su un 230cm 16/9
grazie mille dell'aiuto
Di 21:9 tensionati non ne ho ancora trovati...peccato col 4000 avrei voluto provare le memorie formato...peró bisogna piazzare la lente del vpr "all'interno dello schermo" giusto?
se é leggermente sopra, circa 15cm, del bordo superiore il giochetto non funziona o ho capito male?