La discussione l'abbiamo riportata nella giusta direzione ma ti prego di fare più attenzione la prossima volta in quanto questo tuo msg era davvero OT.Citazione:
Originariamente scritto da Twest
Visualizzazione Stampabile
La discussione l'abbiamo riportata nella giusta direzione ma ti prego di fare più attenzione la prossima volta in quanto questo tuo msg era davvero OT.Citazione:
Originariamente scritto da Twest
scrivando in questo topic era ovvio che volevo consigli su quale DOMINO poteva essere piu adatto... di certo non mi riferivo ad altri vpr.:DCitazione:
Originariamente scritto da nemo30
chiedo scusa cmq per come ho scritto il post... in effetti non chiarissimo
@ Enziano:
Col tuo D35 prova il Denon 3930 in HDMI a 720p ...... ;)
Dopo averlo visto in azione su un Domino20 (1024x576) liscio, posso tranquillamente dirti che per il tuo D35 RIMARRAI per 15minuti letteralmente senza FIATO! :eekk: ...come con me ed Umberto sul suo D20, i quali BASITI non credevamo ai nostri occhi!
Ti sembrera' improvvisamente di aver cambiato l'intera catena video...e tutto cio' che prima ti sembrava splendido. ti sembrera' jurassiko dopo aver collegato il 3930, il potenziale che tira fuori questo player (denon3930)...e' uno spettacolo! .. provare per credere... quando si dice "non c'e' limite al miglioramento di una catena video".
Ciao
gianni
x gian de bit
purtroppo non ho il 3930 ma il 3910, processato in component i con il VP50, e penso che anche così sia un bel vedere, mi ripeto: siamo ai limiti della tecnologia SD e non molto lontani dall'HD, software permettendo.
Però mi hai messo una pulce nell'orecchio, anzi nell'occhio: chissà quale sarebbe il risultato con il 3930 (anche se con la configurazione di cui sopra il Realta sarebbe bypassato)?
Ciao
Enzo
Ciao nemo30, scusa se ti rispondo solo ora ma il tempo e' sempre tiranno...
Il C3X proietta, montato a soffitto, in una stanza di 5.5 mt x 8.5 mt e la grandezza attuale dello schermo e' di 3.15 (base) x 1.78 (altezza) il punto di visione e' a circa 6.8 mt di distanza dallo schermo.
io con quella meraviglia di proiettore starei a 1m per ammirarlo ben bene !!!! :asd: :asd: :asd: :asd:
a parte gli scherzi ....... ma non guardi un pò troppo da lontano, la distanza di visione con uno schermo da 3.15 (base), dovrebbe essere + o - 4.80 m ;)
ciao
Gianfranco
Confermo, io con 220 di base sto a 3,90 m di distanza, e provando ad allontanarmi vedo si forse meno difetti(solo col dvd), ma diventa molto meno coinvolgente la visione.
Con sky hd se mi posizionassi a 4,50 m ad es. vedrei uno specchio, ma soprattutto in questo caso avvicinandosi si riescono a scorgere maggiori dettagli, a meno di non munirsi di binocolo:D
Non ho potuto paragonarlo nell'immediatezza con altri vpr, cmq devo ammettere che è un pò rumoroso anche se sono molto contento dell'acquisto.Poi dipende anche dall'installazione, cmq rifarei l'acquisto.Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Questa sera stavo facendo delle prove di visione modificando il dettaglio tra 7 e 8, ed ho notato che a parità di lum e contr., da 1 a 7 l'immagine è più satura di colori e chiara(leggermente ma riscontrabile)), mentre da 8 in poi diventa si più definita ma più buia e scialba. Vi risultà?
Che dettaglio utilizzate con i dvd e sky hd?
Grazie;)
E' totalmente normale cio' che hai detto tranqui ;) ... il consiglio e' di non andare mai oltre un dettaglio di 6 (pena la snaturalizzazione del gamma e della colorimetria, oltreche' se non dico una baggianata, anche la scala dei grigi) ...e comunque quel valore andrebbe tenuto come da default di fabbrica (di solito 5) e solo in caso di taratura con strumento (colorimetro) regolarlo su cio' che i test colorimetrici rispondono ;), al limite a mano, puoi comunque variare l'impostazione, e ad "occhio" (mentre va' il film) vedrai quale sara' la migliore impostazione.Citazione:
Originariamente scritto da Kevlar
Grazie Gianni per la spiegazione:)
Attualmente tengo il dettaglio su 7(cioè senza modificare il gamma), però appunto ho notato che mettendolo su 8 si ha un incremento di nitidezza insospettabile con sky hd, a condizione però di colori (leggermente)più scialbi e minor luminosità. Potrei a tal proposito, magari, compensare con 1/2 tacche di contrasto? Ma ti garantisco che con sky è quasi decisivo! Col dvd invece l'aumento di nitidezza è troppo poco per giustificarlo.
Ps. Credo di aver deciso di tenermi il 30h per un altro anno, per poi buttarmi sul successore del d80 che magari uscirà con lo stesso prezzo dell'attuale; inoltre apetterò il perfezionamento e la definizione di uno standard unico tra BRD e HDVD, così da non dover sacrificare uno tra i 2 formati:)
Anche io come te mi terrò il 20 fino al successore del domino 80,solamente se riuscissi a venderlo a 1800,00/1900,00 mi comprerei il 35H tanto per salire di qualità.Citazione:
Originariamente scritto da Kevlar
Se così non sarà pazienza mi godrò i dvd a 576P con il mio che è ottimizzato per materiale pal.:cincin:
D35 arrivato da poco, rumorosità ridotta e arcobaleno praticamente inavvertibile.
Su telo grigio da 180cm di base la visione con i settaggi out-of-box è già notevole su HDMI con Denon 1920.
Con Sky-HD Pace sembra meno definito, ma col futuro VP50 dovrebbe migliorare.
Ciao ragazzi,mi presento mi chiamo Marco,finalmente dopo mille incertezze sono diventato un cliente sim2.Forse ho fatto una pazzia ho comperato il vecchio sim2 ht300hd completamente rigenerato a pordenone dalla sim2 lampada nuova e vari aggiornamenti.I dubbi sono infiniti volevo chidere il vostro aiuto per non sbagliare nulla.Quesito numero 1-La stanza dove metto il proiettore ha una larghezza di 2,75 metri forse un po'troppo pochi?
2-Il telo da comperare...sicuramente motorizzato,ho visto su internet un nuovo telo in fibra di vetro e doppio telecomando a 299euro cosa ne pensate?L'utilizzo sara'semplicemente con un lettore dvd(pensavo un panasonic dvds97 con scaller collegato in component) per vedere i film e un xbox360 con locale quasi completamente buio..
Grazie infinite
Marco
Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
.....stardo! :D :D
Andate andate che tra po' vi raggiungo :p