Si , hai l'ultimo fw.
Per i cicli di raffreddamento , stai tranquillo. In tutti è così. :)
Io , nel mio di scatti non ne vedo...
Visualizzazione Stampabile
Si , hai l'ultimo fw.
Per i cicli di raffreddamento , stai tranquillo. In tutti è così. :)
Io , nel mio di scatti non ne vedo...
@Rosario
ok, grazie per la rassicurazione!!
Per quanto riguarda il FI attendo di avere un buon BD player in hdmi perché già sento dire che è un po' schizzinoso e io gli sparo dentro un segnale analogico dopo 20 metri di cavo... sarà pure buono ma sono sempre 20 metri!
Comunque... mi piace un sacco sto vpr
Attendo che il salvadanaio si riempia per prendere il bd player...
vi faro sapere
ciao
Io sto proiettore l'ho sempre e solo visto con l'HDMI , comunque credo che vedrai miglioramenti.
Se il cavo HDMI dovrà percorrere sempre 20m , ti consiglio di prendere un ottimo cavo per non avere problemi.
Io ho un cavo Supra da 12mt che non mi ha mai dato problemi , e so che le versioni più lunghe sono altrettanto buone.
Voglio contribuire alle statistiche su questo ottimo proiettore:
1) sul mio nessun defocus avvertibile con firmware 1.09;
2) il F.I. buono su BASSO, accettabile su MEDIO, inguardabile su ALTO;
3) su ALTO e con altri (molti inutili) filtri attivati (non ho appurato quanti e quali) l'hardware si ingrippa con frequenti (ogni 2, 5 o 10 minuti) fermi immagine su segnali in ingresso a 1080i (sky e dtt riscalato). Resettate tutte le impostazioni al default, tutto ok.
mmm... aggiungi un altro difettuccio alla casistica..
Se non ricordo male , al momento sei l'unico a lamentare di questi "fermo immagine"...
Ecco aggiungo un difettuccio...
passando da una modalità cinema a una che non utilizza il filtro cinema (io ero convinto non l'avesse questo proiettore, ma mi sbagliavo col panny) o viceversa, mi esce un bell'errore! :mad:
"Errore filtro cinema. contattare il servizio assistenza" :eek:
il suono è di una cinghietta che scivola e quindi non raggiunge la posizione in tempo... sembra una cavolata...
Ho contattato il centro di assistenza poi il centro epson, poi l'assistenza epson, mi hanno detto che lo posso usare, ma che va riparato...
Proprio adesso che ho del tempo per gustarmelo... :cry:
Mi hanno chiesto se lo volevo sostituire, ma dove lo trovo un'altro senza shading?
Per il defocus, mi hanno detto che gli ultimi modelli hanno avuto un aggiornamento hardware e quindi il problema è stato risolto quasi del tutto, e forse è per questo che io lo noto a fatica...
Mi sa che adesso che posso me lo godo, basta non cambiare modalità, cosa che non faccio mai, sto sempre sul natural o al massimo cinema night (ma un po' desaturata)per per le animazioni al computer 3d(pixar per intenderci). Tutte queste due hanno il filtro inserito quindi non lo muove mai...
Per curiosità ho provato a cambiare modalità e per fortuna che ho provato, altrimenti quando mai me ne sarei accorto.
Penso che per la riparazione la farò tra un po' quando so che sarò via.
Domanda aperta:
ma anche il vostro iris fa un rumore allucinante?
sembra un topo che gira nella ruota! La ventola non si sente mai, ma usando l'iris ragazzi!!! Io l'ho settato su "Normal", su veloce è molto sumoroso e un po' si vede l'intervento, su normale io non riesco a notare l'intervento ma le scene scure o film scuretti prendono una corposità impressionante.
Comunque sia, problemini a parte, sto vpr continua a stupirmi!!!
@rosario
com'è andata a finire col pixel partito?
Diciamo che sei stato un po sfortunato per il Cinem Filter.
Finora sei l'unico a segnalare questo problema.
Tornando al mio di problema , stavolta non me lo cambiano :( anche se è stato riconosciuto il problema e mi cambiano l'ottica per il defocus.
Per il pixel non ho ben capito , non sono stati chiari anzi non mi hanno detto proprio niente e se non fosse stato per le mie telefonate , non avrei saputo niente manco sull'ottica; comunque credo che sia stato considerato come tollerabile quindi nisba.
Stavolta il servizio assistenza mi ha deluso sia per le mancate comunicazioni che per il servizio in se;
Ne prendo atto , e mi comporterò di conseguenza. :O
Diciamo che mi pareva strano di prendere una cosa e che funziona alla prima!
Finora qualsiasi cosa ho preso ha sempre avuto banane all'inizio dal frigo al telefono, poi però sono sempre andati bene...
L'unica che che fin'ora (42000km) non ha mai dato un problema è la piccola prius... speriamo non faccia il contrario!:D
cazzate a parte, Azz...
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
quindi ti devi tenere la matrice col "buco"? Ma non c'era la copertura zeropixel nella garanzia? mi sembrava proprio di si! appena ho un attimo controllo! vabbeh che è uno su 2 milioni... però è comunque fastidioso!!
ai ai, se comincia a cedere il servizio assistenza epson, siamo proprio messi male!!!
Tienici aggiornati!!!
Ok... Ho appena mandato una mail per avere chiarimenti , credo che non mi risponderanno.
Per quanto riguarda l'iris , rassegnati. E' rumoroso in tutti e a quanto pare pure sul 5500 dopo un po inizia a "rumoreggiare" :D
anch'io come luca ho avuto lo stesso problema al filtro ma è successo solo una volta e da allora non me lo ha piu' fatto. comunque l'ho segnalato a epson assieme al pixel bruciato, al defocus, al disallineamento ecc.
Ora sono in attesa della sostituzione...
p.s. l'iris sul 5500 (con 162 ore di lampada), nel mio caso è silenziosissimo, non riesco a percepirlo nemmeno incollando l'orecchio al obiettivo! :eek:
ma il reparto controllo qualità no eh....??
Forse gli costa di meno il "bel" servizio post vendita che un miglior controllo a monte... :rolleyes:
si vede che a epson gli conviene di piu sostituirli o ripararli in un secondo momento :rolleyes: bo
Comunque li stiamo raddrizzando, e ci hanno promesso che faranno piu' controlli d'ora in poi anche con i successivi modelli. ;)
Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
Forse è l'unico difetto conosciuto che ti manca... :D
Gli altri possessori del 5500 mi pare che inizino a sentirlo...