Visualizzazione Stampabile
-
La rivista di cui parlo che è Af........ nel mese di dicembre ha dato gli oscar tv ai migliori televisori del 2008 il quali sono stati provati da persone come noi(lettori) e nelle prove alla voce 100HZ Default dice NO..... io non credo che sia un errore di una così importante rivista.però tutto può essere.Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SMIGOL53
x Fedayn: il Pure Cinema non si attiva con segnali a 60HZ....
Mi sa che tu confondi la Modalità Attivazione con il Pure Cinema :rolleyes:
-
si feday69 credo lo faccia...
@ smiglo53 guarda che non sarebbe l'unica che ha sbagliato (a quanto pare) anche avforum e molti di noi. Probabilmente dato che molti si limitano a ricavare alcune informazioni dal manuale che è scritto in aramaico:) si è incorsi in uno sbaglio. (sul manuale infatti non c'è scritto da nessuna parte che è 100hz di default - ne tantomeno il contrario)
ciao
-
no non confondo le due cose io intendevo PURE CINEMA dove con i segnali 720P e 1080P a 60HZ non si attiva, ecco il testo del manuale copiato ed incollato.
Modalità Parametro Descrizione
Modo cinema
Spento disattiva la funzione
PureCinema
Standard (non selezionabile con
segnali in ingresso da 480p,
720p@60 Hz, oppure 1080p@60
Hz)
individua automaticamente
DVD registrati oppure
immagini ad alta definizione
(ad esempio, film) che hanno
24 fotogrammi al secondo per
una riproduzione fluida e vivida
Liscio (non selezionabile con
segnali in ingresso da
1080p@60 Hz)
produce immagini dinamiche
più vivide e regolari
Avanzamento (non
selezionabile con segnali in
ingresso da 1080p@60 Hz)
converte immagini DVD in
qualità schermo
cinematografico a 72 Hz (ad
esempio, film)
Cosa dobbiamo fare dare retta ai manuali o no......
-
scusate, ma io ho le idee ben chiare(forse non avete letto bene il mio post 970) perchè mi sono state chiarite da un Tecnico Pioneer che in mezzo ai plasma ci passa 12 ore al giorno, e difatti io non ho nessun tipo di problema con il mio 5090 lo vedo che è uno spettacolo sia DVD che SKY..... settato come lui mi ha consigliato, poi ognuno giustamente fà quello che crede.
-
certo bisogna dare per buoni i manuali ovviamente (dove altrettanto ovviamente è sempre possibile trovare refusi o sviste (parlo in generale non per quello del kuro))
senza però dare per scontato che ciò che è assente avvalori le nostre tesi o che una parte del manuale faccia cadere in contraddizione le altre. Spesso ci sono delle funzioni che sono complementari...ma non mi voglio addentrare in discorsi noiosi.
ciao:)
-
@smigol53: non sto mica polemizzando con te se hai avuto tale sensazione sappi che non è così.
non credo di aver detto che sei confuso (solo per il pure cinema sembrava e può capitare a chiunque quì nessuno si crede einstein) ho letto il tuo post e infatti dal mio punto di vista non è assolutamente in contraddizione con quanto dice Arroyo.
ciao:)
ps mandali anche a noi questi settaggi se vuoi visto che questo è il topic adatto
-
Smigol infatti io ho parlato di 60HZ interallacciato non progressivo ;)
-
Citazione:
mi sono collegato solo adesso e volevo dare alcune risposte, una a LOCUTUS: la Modalita Attivazione non si attiva da sola bisogna attivarla a secondo delle esigenze
Si, questo lo avevo capito. Il dubbio che avevo ed ho è l'effettiva incidenza di una qualsiasi modalità attivazione con segnali nativi 108024p.
-
Citazione:
difatti io non ho nessun tipo di problema con il mio 5090 lo vedo che è uno spettacolo sia DVD che SKY..... settato come lui mi ha consigliato, poi ognuno giustamente fà quello che crede.
Senza nulla togliere ai tecnici (ci mancherebbe!!) e recensori vari e senza alcun riferimento al problema che nuovamente state ripronendo io affermo:
tecnici Pioneer, Sky, Telecom e via dicendo non sono certo i detentori del vangelo; troppe volte , per mia esperienza, commettono errori, talvolta, grossolani, e non sempre le loro parole (rencesori compresi) e il loro operato corrispondono al vero!! per cui fidarsi SI ma con le dovute cautele....
Sicurissimo che la visione del tuo 5090 sia tra le massime espressioni in fatto di "visione", il mio intervento è diretto proprio a richiederti, cortesemente, se puoi postare il settings che utilizzi (consigliato dal tecnico Pioneer) giusto perchè mi incuriosisce l'impostazione effettuata da un tecnico al fine di poterlo "valutare".
Grazie.
-
A proposito, una "pungulatura" :D:
Ho postato dei settings che speravo potevate..... apprezzare, giudicare, criticare, massacrare giusto per discutere.......
Invece nulla. Probabilmente ho sbagliato TOPIC :ot:
Scherzo ovviamente!!!
non mi dispiacerebbe, comunque, ascoltare il Vs. parere.
Ragazzi vi posso assicurare (ma lo sapete già) che per una calibrazione ad HOC fatta da un esperto ISF si pagano fior di "EURINI" ..... e noi che possiamo scambiarci esperienze non ne parliamo??:banned:
-
aletta01 hai ragione ma almeno per quanto mi riguarda sono un pò impegnato appena potrò ti farò sapere
per adesso grazie per averli postati ciao:)
-
ok Fedayn ora è chiaro 60hz interlaccciato ,siamo in perfetta sintonia... Aletta,oggi non ho tempo appena possibile vi elencherò i settaggi che mi sono stati consigliati, che poi non sono molto diversi da quelli che tu hai sempre citato e che da una mia attenta verifica sono un mix trà le prove effettuate da AV e AF...
-
Aletta comunque a prima vista le regolazioni che tu hai indicato mi sembrano perfette quasi uguale alle mie con alcune piccole differenze.... il blu alto a +1 (il mio già tende un pò troppo al blu???) e poi la famosa MA su 2 che il tecnico mi ha tassativamente sconsigliato in quanto ti fà vedere il film in 1080i anziche 1080P in parole povere non riesci a vedere bene il FULL HD, quindi io l'ho settato 1,lo spazio colore io uso il 2 con colore +7 in questo modo il Gamut è più perfetto di Spazio colore 1 e Colore -5/6...dai che stiamo arrivando quasi alla perfezione......
-
Ok se puoi postali. I miei sono con servizi sky + Home theather Sony 5.1 DVD.
Vorrei valutarli anche con il player (se lo menzioni) che usi tu.
Ancora grazie.