Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, una domanda per chi ha già eseguito il rodaggio o per chi l'ha quasi terminato; i loghi delle emittenti televisive rimangono ancora impressi o ci sono miglioramenti ? Per chi gioca con le console ci sono problemi? In definitiva a cosa dovrebbe servire il rodaggio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcospippoz
Ciao, una domanda per chi ha già eseguito il rodaggio o per chi l'ha quasi terminato; i loghi delle emittenti televisive rimangono ancora impressi o ci sono miglioramenti ? Per chi gioca con le console ci sono problemi? In definitiva a cosa dovrebbe servire il rodaggio?
ti dirò, in confronto alle prime ore, i loghi rimangono meno impressi (sono arrivato a 250 ore), però io il rodaggio non l'ho fatto e non ho mai avuto problemi (ogni tanto mi mettevo a pulire la tv mettendo su un segnale vuoto, cioè quelli con l'effetto neve)
ho attaccato l'xbox360 via component (lo so, sacrilegio... devo comprare quella hdmi) e non ho avuto nessun problema di stampaggio...
il rodaggio serve a non andare incontro al fenomeno chiamato burn in...
in parole povere, nelle prime ore c'è il rischio che lasciando una immagine fissa per troppo tempo, l'immagine possa rimanere sullo schermo A VITA...
con il rodaggio si scongiura questo pericolo :p
-
qualcuno sa se esiste modo di disattivare la funzione che, in presenza di una schermata nera, spegne il video? è fastidiosa, nei film, perché basta un istante e si spegne e riaccende di colpo
-
è il problerma che segnalava star platinum.
Non credo si possa disabilitare ma possiamo insistere alla sammy perchè con il nuovo firmware risolvano sta storia che fastidiosa non è (giusto un pochino) ma completamente inutile!
-
settaggi
sto comincianciando ad aoccuparmi dei settaggi e mi sono accorto che la luminosità, su sfondo completamente nero (grigione), se si supera il 40% incide sul nero in modo negativo (in modalità film e devo sperimentare le altre) pertanto ritengo che nn sidebba mai andare oltre il 40%.
Forse in modalità normale la luminosità incide negativamente oltre tra il 40-45%.
E' da prendere con le pinze perchè devo sperimentare con calma....
-
uff con la scusa delle feste il mio non è ancora arrivato... ho il lettore blu-ray li che mi guarda in attesa di essere collegato :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
è il problerma che segnalava star platinum.
Non credo si possa disabilitare ma possiamo insistere alla sammy perchè con il nuovo firmware risolvano sta storia che fastidiosa non è (giusto un pochino) ma completamente inutile!
sì...piuttosto a me fa un po' tenerezza: non avendo un nero "nero", spengono il video...peccato che la cosa sia troppo palese (nel distacco che crea con lo schermo acceso) e soprattutto che, per riaccenderlo, ci voglia un istante, rischiando di far perdere qualcosa. Diciamo che finisce per far notare ancor di più che il nero dello schermo acceso è grigione...
-
ma ora che sapppiamo bene qual'è il vero nero del ns sammy, avete avuto modo di paragonarlo ai pana?
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
sto comincianciando ad aoccuparmi dei settaggi e mi sono accorto che la luminosità, su sfondo completamente nero (grigione), se si supera il 40% incide sul nero in modo negativo (in modalità film e devo sperimentare le altre) pertanto ritengo che nn sidebba mai andare oltre il 40%.
Forse in modalità normale la luminosità incide negativamente oltre tra il 40-45%.
E' da prendere con le pinze perchè devo sperimentare con calma....
io sono al 50% di luminosità e non mi pare che ci sia differenza col nero...
ps: dura ora che puoi sperimentare, sarebbe bello se potessimo cercare dei settaggi definitivi per la nostra tv :P
-
in qst gg sperimenterò anche se sto sprimentando pure con l'HDX1000.
-
di sera, schermo tutto nero, proverò a ridurre/aumentare tutti i paramentri per capire chi incide sul nero, non a migliorare perchè ho capito che sarò semrpre grigione, ma almeno senza peggiorarlo.
-
con lo schermo tutto nero, ti si spegne...devi avere almeno un punto bianco sulla scena
-
io uso il canale dove trasmette rai hd dove è tutto nero con un simbolo chiar al centro.
-
ok, in alternativa, se lo connetti al pc, è ancor più semplice, perché puoi generare una schermata nera con qualcosa che si muove, così non bruci lo schermo in un punto
-
insomma durello madre, novità?