Una cosa é certa, non é un CC800VW ma un C8W, che é un altro prodotto.. detto questo, secondo me resta da capire a quale prodotto si avvicina di più, che resa ha, e come si sposa con il tuo attuale impianto..
Visualizzazione Stampabile
Una cosa é certa, non é un CC800VW ma un C8W, che é un altro prodotto.. detto questo, secondo me resta da capire a quale prodotto si avvicina di più, che resa ha, e come si sposa con il tuo attuale impianto..
sulla risposta è meglio che non commento.
le poche info su quella serie si trovano solo nella descrizione dei prodotti su son video e su qualche sito francese, non mi pare scrivano che la serie 8V-W sia una serie più economica, ma anzi la definiscono una serie limitata (aggiungerei venduta solo in francia) con qualche caratteristica più high-end per via dei coni Focal W "sandwich" derivati dalla serie Electra
ma se si prendono le caratteristiche
CC8V W http://www.son-video.com/Rayons/Ence...us-CC8V-W.html
Haut-parleurs
2x grave/médium W Polyglass 165 mm
1x aigu inversé TNV Al/Mg 25 mm
Mesures
Réponse en fréquence ( /- 3 dB) : 61 Hz- 28 kHz
Réponse à -6 dB : 52 Hz
Sensibilité (2,83 V / 1 m) : 91 dB
Impédance nominale : 8 ohms
Impédance minimale (25°C) : 5,2 ohms à 160 Hz
CC700 http://www.son-video.com/Rayons/Ence...us-CC-700.html
Haut-parleurs :
2x grave/médium Polyglass 165 mm
1x aigu inversé TNV2 Al/Mg 25 mm
Réponse en fréquence (+/- 3 dB) : 61 Hz - 28 kHz
Réponse à -6 dB : 52 Hz
Impédance nominale : 8 ohms
Impédance minimale : 5,2 ohms
sono uguali alle 700, nelle cc8 cambia la costruzione del cono W che è a sandwich
per completare ho trovato anche le caratteristiche del
CC800 http://www.son-video.com/Rayons/Home...us-CC800V.html
Haut-parleurs
2 x graves/médiums Polyglass 165 mm
Tweeter inversé TNV Al/Mg 25 mm
Réponse en fréquence (+/- 3 dB) : 57 Hz - 28 kHz
Réponse à - 6 dB : 50 Hz
Impédance : de 4 à 8 ohms
molto simili, ma scendono un pò di più in basso per via del bass-reflex
Infatti kali, io l'ho comprato direttamente su Son-Video poichè volevo completare la serie e il cc800vW non si trova più ovviamente, solo che la fretta e un pò di superficialità mi portavano a controllare sempre il link delle specifiche del cc800vW.
Non sto qui a raccontare il supporto telefonico e email di Son-Video, che ovviamente da sito che spedisce in gran parte d'europa NESSUNO e dico Nessuno ( 4 chiamate e 3 email) parla inglese...
Non voglio essere polemico ma se vendi a livello internazionale non puoi essere cosi limitato.
In ogni modo anche io sono convinto che si avvicino al 700 migliorato, il punto che la FOCAL ufficiale DEVE avere le specifiche in un suo archivio interno anche se ne hanno prodotto 1 solo esemplare, vorrei solo che queste fossero di dominio pubblico e disponibile.....diciamo che ora è più un discorso di principio.
Ma quindi cosa hai fatto? Il CC8VW alla fine com'è?
Alla fine ovviamente, avendolo acquistato l'ho montato, diciamo che secondo me a livello di suono non è poi cosi lontano dall' 800cc, anzi forse a me va ancora meglio poichè essendo cassa chiusa è perfetto vicino al muro, le membrane si stanno ancora sciogliendo,ho fatto solo una decina di ore. I dialoghi mi appaiono chiari,le voci sono presenti e anche alzando parecchio il volume risponde bene alle frequenze.è anche bello esteticamente ( nero e bianco).
Diciamo che per me è un buon diffusore che sulla cifra che ho speso difficilmente penso di trovare di meglio, e lo dico non da possessore ma da valutazione obiettiva. Vedremo nel tempo dopo ore di maggior utilizzo.