rb61 o rb81....non al di sotto di queste.
Visualizzazione Stampabile
rb61 o rb81....non al di sotto di queste.
Ok allora come mi siggeriva il buon p&k grazie
Buongiorno ragazzi.
Sono indeciso nel prendere le Rs 52 o 62.
Le Rs 52 fino a quanti mq riescono a ricoprire?
Grazie :)
Ciao ho visto diversi filmati su youtube per quanto riguarda sial le RF 82 che le 62 ecc. e mi pare di vedere che parecchi possessori le tengono a pochissima distanza dalla parete ( roba di 10/20cm.) e ne parlano bene come suono,dinamica e estensione in gamma bassa(sara' forse perche le tengono vicino alla parete? ) mentre leggo e consigliano che le casse hanno bisogno di spazio intorno e dietro, alllora mi domandavo, se anche cosi possono andare bene( vicino alla parete), magari attappando i condotti bass reflex posteriori, anche perche' le casse dovrebbero essere fatte per suonare in stanze con mobili, poltrone, tavoli ecc. e risulta alquanto difficile.( a meno che uno non ha una stanza dedicata) posizionarle a 70/80 cm. dal muro e lasciandole anche spazio ai lati,occuperebbero parecchio spazio, considerando che poi parecchie persone le mettono in un soggiorno e li in teoria dovrebbero andare a ridosso della parete.
Che ne dite? al limite leggevo che qualcuno le sposta in avanti quando le deve sentire, pero' ci sarebbe un sistema per facilitare gli spostamenti in quanto sono belle pesanti, qualcuno di voi fa cosi? e che precauzioni ha preso per facilitare gli spostamenti?
Grazie.
Io personalmente con le RF 52 MK II per avere un ascolto ottimale devo tenerle alemno a 40/50 cm dalla parete viceversa se le metto a 20 cm oltre un certo livello del volume i bassi incominciano a rimbombare:O
Infatti devi fare delle prove e sentire come suonano meglio.io ad esempio troppo vicino picchiano e se nto il cartongesso scoppiare
Considera che io ho le RF62 (ancora da installare) per cui ogni volta che ascolti le tue RF52 le sposti? c'e' un sistema per spostarle sgevolmente ( magari mettendo dei feltrini ecc.) in modo da non fare " palestra " ogni volta che tocca spostarle? per curiosita' a che livello di volume cominci a sentire i bassi che rimbombano?
Grazie un'ultima cosa le mie casse stanno a circa 2metri l'una dall'altra va bene come distanza? considerando poi che dovrei mettere il centrale e non vorrei che poi per avere un buon effetto sui film, il centrale risultasse troppo poco distante e il suono dello stesso canale centrale si andasse a mischiare con le 2 casse laterali
Grazie.
Impostato i diffusori come consigliato da p&k. Ottimo lavoro il front. A banda intera centrale e surr a 80(thx) e surr back 150.il sub da -15 a -9 poi i db del surr da -9 a -4 che dire spettacolo.dialogo preciso sub potente ma non invadente ,non copre pių i dialoghi grazie di cuore.prometeus come prova
Penso che le 52 attaccate al muro non ci debbano stare, comunque ritengo che andrebbe trovata una posizione ''trucchetto'' che dia comunque alle 52 un boost in pių nei bassi. Che male non fa, basta che la cosa sia voluta e controllata.