Sto utilizzando un portatile al quale il classico cavo a 15 pin maschio si connette perfettamente. Per intenderci parlo di questo cavo :
https://www.amazon.it/KabelDirekt-su...87947230&psc=1
Visualizzazione Stampabile
Sto utilizzando un portatile al quale il classico cavo a 15 pin maschio si connette perfettamente. Per intenderci parlo di questo cavo :
https://www.amazon.it/KabelDirekt-su...87947230&psc=1
Che da manuale è descitto:
Terminale RS-232C (utilizzato per l’impostazione in fabbrica)
scusate, mi sto perdendo . Ho collegato il cavo vga da 15 pin da kuro a pc portatile , mi dite che non va bene ; pertanto devo utilizzare un cavo rs 232C, dove la parte USB la connetto al pc portatile ? e il maschio da 9 pin la collego al Kuro o viceversa? o serve anche un secondo cavo....sorry :-(
Vedo molta confusione, si parla di due collegamenti completamenti diversi e per due scopi che non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro, anche se hanno connettori abbastanza simili della stessa famiglia, ma uno ha 15 pin (video VGA) e l'altro 9 pin (seriale RS232).
Quello dell'ultimo link e, comunque, quello indicato come VGA, è un cavo per segnale video e serve a collegare un qualsiasi PC ad un monitor (o TV che abbia pure questo ingresso) e serve solo per vedere sul monitor la schermata del PC.
L'altro cavo citato è invece un cavo per collegamento seriale RS232, ovvero comunicazione dati.
Se i due apparecchi da collegare hanno entrambi il connettore sub-D (quelli con due file di 9 pin) basta un normale cavo seriale (se null-modem o no sarà indicato nel manuale), se al posto di uno delle prese sub-D è inserito un connettore USB, solitamente sul PC, ci vuole allora un cavo apposito che fa anche la conversione dei segnali,. come quelli indicati in precedenza, ovvero USB<->RS232.
Come ha giustamente scritto Diego77, dalle domande che fai emerge che non hai la minima idea dell'argomento su cui stai chiedendo info e poichè poi si tratta di mettere le mani nel menu di servizio è doveroso avvertirti che puoi provocare danni anche irreparabili, o rimediabili solo dall'assistenza (a pagamento).
Il menu di servizio non è cosa da affrontare alla leggera, in ogni caso bisogno avere bene chiaro in mente quello che si vuole fare e la procedura corretta.
Edit... Spiegazione scritta da Nordata
Grazie del chiarimento. Purtroppo non conosco nessuno che possa supportarmi "fisicamente" in questo esercizio; anche perchè sono all'estero per lavoro (col mio splendido tv :-). Vorrei solamente eliminare queste fastidiosissime macchie magenta. Scrivo su questo forum perchè vedo persone molto esperte ed estremante disponibili, con l'auspicio di avere un "supporto guidato on line". Ovviamente vorrei solo entrare nel menu, e magari, utilizzando la guida esaustiva pubblicata in precedenza nel forum, cambiare i voltaggi per provare ad eliminare le macchie. Spero mi possiate aiutare
Ci sono utenti che se pur informati e tecnicamente preparati in materia NON sono persone qualificate a farlo io compreso. Ho avuto il piacere di conoscere e sistemare un mio tv con un tecnico Pioneer tempo indietro.... Io sul mio vecchio 5090H avevo effettuato il fix dei voltaggi con successo (Reset), su questo KRP600M ho 16000 ore circa e non presenta red tint, ma qui il discorso cambia un pò perchè le tv hanno un approccio diverso su come gestire il nero e di conseguenza la minima luminanza. Dopo c'è il fattore usura ma non tanto per la potenza luce che può ancora dare ma come è stato utilizzato il pannello nell'arco della sua vita, il plasma ha bisogno di cura per durare negli anni prendendo tutte le precauzioni esempio procedure video (Lavaggi)
Ciao Fabio mentre vedi le macchie magenta hai provato sul telecomando a premere i tasti "tools" o "info" e vedere se di colpo spariscono?
Se si non hai conoscenti e\o colleghi che possono aiutarti nell'operazione ?
Guarda che la navigazione all'interno del menu di servizio non e' affatto intuitiva e richiede un approccio logico e ragionato, senza considerare che come ti e' gia' stato fatto presente rischi di danneggiare seriamente la tv ! :eek:
provo a verificare se con i tasti "tools" o "info" spariscono. Nel caso sparissero che significato avrebbe?. Per il supporto purtroppo non ho nessuno che possa aiutarmi, ho già provato a chiedere. pensa che lavoro in un'azienda farmaceutica con più di 3000 dipendenti e nessuno sa aiutarmi :-). Ma non voglio uscire dal tema. Nel mentre sono riuscito a procurarmi i due cavi indicati (il seriale + d-sub) . Stasera quanto meno provo a connettere il kuro e vedere se riconosce il collegamento dati. A quel punto vi scriverò sicuramente :-)
Se sparisce vuole dire che il problema e' risolvibile con la modifica dei voltaggi
Prima della modifica era inguardabile su sfondi chiari\bianchi mentre ora la resa dei colori e del contrasto sono spaventosi, anche grazie agli input e suggerimenti degli altri forumer
Buongiorno. Si effettivamente le macchie Magenta spariscono quando premo il tasto info . Ora provo a connettere il pc al tv
Collegato pc al kuro. Ho settato hyperterminal come indicato nella procedura. Riesco a scrivere nel programma , ma sia scrivendo “PON”, o “FAY”. Sul tv non compare nulla, resta il stand-by. Potete guidarmi? Thanks
Se il Kuro non "sente" i comandi di Hyperterminal mi sa che non hai settato bene il programma. Hai impostato i valori della guida? La porta COM è giusta?
Porta com è quella indicata sul mio pc (nel mio caso com4),
per il collegamento ho utilizzato i due cavi indicati da Diego 77 (Convertitore Adattatore da USB a Seriale 45cm Prolific PL2303HXD + Cavo D-SUB 9p. F/F).
Per i valori ho seguito esattamente la guida:
BIT PER SECONDO = 9600
BIT DI DATI = 8
PARITA' = NESSUNO
BIT DI STOP = 1
CONTROLLO DI FLUSSO = NESSUNO
Invece nella pagina di SETTING di Hyperterminal ho di default i seguenti parametri :
Function, arrow and ctrl ==> Ho il Flag su TERMINAL KEYS
Backspace key send ==> Ho il Flag su CTRL+H
Emulation ==> AUTO DETECT
Telnet terminal ID ==> ANSI
Backscroll buffer lines ==> 500
Flag su "allow remote host initiated file transfers"
NO FLAG su "Play sound when connecting"
NO FLAG su "Exit program upon disconnecting"
Input Translation ==> FLAG su shift-JIS
ASCII SET-UP ==> flag su echo typed character , no flag su send line ends with line feeds
ASCII RECEIVEING : FLAG solo sulla voce "wrap lines that exceed terminal widht"
Questa è la procedura che ho seguito, non so se c'è qualcosa che ho saltato e/o va cambiata. Grazie ancora
Chiudendo e riaprendo Hyperterminal ti ritrovi la connessione con il Kuro già impostata?