Ciao,posso chiedervi gentilmente come si entra nel menù segreto del 5090h?grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ciao,posso chiedervi gentilmente come si entra nel menù segreto del 5090h?grazie.
Menu segreto intendi il service menu? Attento che se non sei pratico potresti combinare qualche malanno.
Quoto Diego ... se però te la senti ... qui ce la mia guida per entrare nel menù di servizio, fare il reset e altro ... http://www.avmagazine.it/forum/108-d...52#post4126352 occio!
Grazie delle risposte ma avete ragione,meglio lasciar stare:eek:pensavo il menù segreto si potesse attivare da telecomando....ciao.
Di nulla ... e si è un po' complicatino.
Ciao Aletta, come stai ?
Concordando sempre con te riguardo alle proprie esigenze, vorrei sapere se le tue impostazioni di diverso tempo fa sono state aggiornate e se non è di troppo disturbo potresti dirmi dove trovarle ?
Per quel poco di rosso che comincia ad apparire è possibile fare qualcosa dal Menu senza sbloccare niente oppure no ?
Grazie mille in anticipo e buona domenica !! :-)
Buongiorno Pioneristi, ho un amico che ha avuto dei problemi con il discorso di lampeggiamento di led blu, dice che intanto che stava guardando la tv si é spenta e quando l'ha riaccesa lampeggiava il led blu e non si riaccendeva.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Purtroppo il lampeggio del led blu non è di buon auspicio ... qui: http://www.avmagazine.it/forum/108-d...23#post4700623 la tabella dei lampeggi che dice a cosa si riferisce il problema postata dal buon Diego!
Riguardo al famoso buzz/ronzio che sul mio inizia a farsi evidente c'erano stati sviluppi o workaround preziosi? Grazie
L'unica cosa che puoi fare è mettere risparmio energetico su 2 e comunque non usare un valore di contrasto alto abbinato anche al DRE, quindi valori di contrasto relativamente bassi (28/30) e DRE spento, ovviamente se usi la UTENTE e la NORMALE tendi ad aumentare il buzz proprio perché sono AV sparate, l'unica è cercare un compromesso fra qualità visiva desiderata e buzz, le AV calibrate danno meno buzz proprio perché sono più equilibrate con setting meno aggressivi.
grazie...cmq nonostante il tempo passato e l'acquisto anche di un OLED devo dire che trovo sempre più raffinata e naturale l'immagine del kuro, in questi giorni sto seguendo con piacere la serie MAD MEN su NETFLIX e, sarà il particolare stile e ambientazione della serie, ma la trovo perfetta sul Kuro, una goduria per gli occhi, mentre sul tv oled LG non riesco a ricreare quella magia cinema-like e quella fluidità e naturalezza del Pioneer...
Accidenti, spero vivamente che non mi abbandoni il mio vecchietto! Gli Oled devono farne ancora di strada, dopotutto il nostro Kuro era alla NONA generazione di pannelli..!
ciao Prunc ! a questo proposito chiedo a te e agli egregi partecipanti del forum se nel caso di un LX5090 del 2009 (dovrebbe essere ultima gen.) un problema come da foto allegata con la procedura di reset che hai postato potrebbe dare benefici..
https://www.dropbox.com/s/ukd0qmkk55...x5090.jpg?dl=0
Il mio amico che nel frattempo e' migrato su un Panasonic ez950 ha sempre usato solo SKY .. mai calibrato ne' provato
immagini di test (!) quindi temo un danno irreversibile ..ma visto che non mi e'costato nulla :D
Senza consdierare un buzz piuttosto marcato (si sente anche da 3mt) la tv presenta un altro difetto piuttosto grave ovvero
a caldo non si riaccende..nessun problema quando la tv e' "fredda"
In rete si parla della scheda audio secondo te il reset potrebbe far qualcosa ?
Ci tengo a sottolineare che il relativo mini-sbatti ( moglie inclusa che rompe le scatole perche TROPPO GROSSA) e' abbondantemente compensato dalle immagini spettacolari !! mai visto la tv cosi :eek:
https://www.dropbox.com/s/dxhnrg4pr0...kuro2.jpg?dl=0
Qualsiasi consiglio \idea \input ringrazio anticipatamente !
ciaoo
Ciao snake! Un reset non può certo fargli male, io lo farei. Sembra come un problema di voltaggi o almeno sembra tipo un "magenta misfires". Sentiamo se interviene il buon Diego77!
Ciao a tutti, penso che quel pannello oltre ad avere tantissime ore di utilizzo è stato usato un pò maluccio essendo cosi a macchie, l'usura del pannello non è stata prorio omogenea. Fare un reset non costa nulla e la tv te la regalano da quanto ho capito?